spiegazioni

124 15 3
                                    

MARIA.

Sono abbastanza in orario sono le 19:46 e sono già in macchina nel traffico più totale, nel mentre penso alla chiamata di prima con sabrina, ho paura di vederla perché so che le dovrò dare spiegazioni e a me non mi va.

"e se dovesse per sbaglio uscirmi qualcosa dalla bocca"...

NAHHH perché dovrebbe? basta che sto zitta alla fine no? perderò tempo a parlare con gli altri e farò cose a caso ... se come se fosse così facile.

Sono arrivata, suono al campanello, Gerry mi apre prendo l'ascensore e guardo l'ora faccio un bel respiro profondo ed esco..

"MARIAAAA"

"BALENGAAAA"

"UE SCEMA"

appena entro mi salutano tutti, ognuno a modo proprio, sorrido scuotendo la testa e li raggiungo, abbracciando uno per uno, ci sono tutti tranne lei ma è già qui per forza ho visto il suo cappotto appena sono entrata vabbè...

"Allora balenga come va?" mi chiede Luciana facendomi tornare nella vita reale e abbracciandomi

"bene e te?" ricambio

"sempre più vecchia" scoppiano entrambe a ridere, Luciana ha sempre la risposta pronta é incredibile.

Con la coda degli occhi vedo arrivare qualcuno.. é lei, faccio finta di non vederla voglio vedere cosa fa.
All'improvviso sento qualcuno che mi abbraccia da dietro mi giro e le sorrido facendola spostare cosi da poter ricambiare l'abbraccio, la guardo incantata é sempre più bella, lei è bellissima.

Ha un vestito nero le arriva fino alle ginocchia e ha un leggero spacco sulla gamba destra, ha i capelli mossi e indossa la collana che le ho regalato per il suo compleanno sorrido appena lo noto..

"Mary ti sei incantata?" mi risveglia Sabrina dai miei pensieri

"ah nono ci sono é che sei bellissima" che sottona che sono

"grazie Mary anche tu sei figa stasera" mi risponde con un sorriso timido

"ahhh solo stasera grazie va bene" le dico mentre le faccio leggermente un po' di solletico

"nono Mary scherzavo sei sempre figa basta però per favore" afferma ridendo e cercando di scappare dalla mia presa

la guardo e poi mi fermo annuendo soddisfatta "andiamo di là dai" e ci incamminiamo di la mano per la mano.

Durante la cena non ho praticamente detto nulla mentre tutto gli altri raccontavano di tutto e di più, hanno provato più volte a infilarmi nelle cose che dicevano ma io tagliavo sempre il discorso, non mi va di parlare ne tanto meno di stare qui, spero finisca presto voglio andare a casa.

"andiamo un attimo fuori te devo dì na cosa" mi dice Sabrina all'orecchio e io sobbalzo un pochino per lo spavento e lei sorride lievemente, mi alzo e vado fuori con lei che mi segue.

"dimmi"

"posso sape' che c'hai?" mi chiede cercando di avvicinarsi a me, ma io mi allontano

"nulla Sabrina davvero ho troppo lavoro e sono stanca" mento ma tantissimo

"Maria nun è vero perché t'ha dato fastidio quello che t'ho detto su de me e Flavio? te l'ho detto un sacco de volte e nun hai mai reagito così" mi dice alzando un po' la voce

"Shh che cosa ti urli, Sabrina lascia perdere non capiresti veramente è tutto così inutile anche solo il fatto che tu me lo chieda" le rispondo con un fastidio molto evidente

"parlo come me pare, che vordi Maria in che senso è inutile?"

"Sabrina lascia perdere, vado a casa buonanotte" voglio andarmene ho bisogno di piangere e qui non posso farlo, lei mi prende per il braccio e si mette davanti a me forse troppo vicina.

"Sabrina voglio andarmene cosa non capisci?"

"Maria cosa significa? tu stai qui finché nun me lo dici, te da fastidio cosa Maria? lo vedo che sei infastidita non sono scema" mi dice avvicinandosi sempre di più a me

"lui, lui mi dà fastidio che ti basti questo ora buonanotte" provo a muovermi ma lei mi tiene ancora lì

"Cosa ti da fastidio di lui Mary?" ha le pupille dilatate mentre me lo chiede e non né capisco il motivo sinceramente.

Instivamente mi viene da sporgemi verso le sue labbra e..
Maria aspetta cosa stai facendo.
Fermati che cazzo fai.
Mi allontano velocemente da lei senza rivolgerle lo sguardo, entro dentro casa prendo la mia borsa saluto tutti chiedo scusa e me ne vado senza ascoltare niente di quello che mi dicano gli altri, voglio sono stendermi nel mio letto e non svegliarmi più.
So benissimo che mi ritroverò mille messaggi sul perché me ne sono andata via cosi e dovrò rispondere inventandomi una cazzata e questo non é un problema ma...adesso come mi giustifico con Sabrina?...

La nostra storia che non finisce mai di finireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora