Guardo l'orologio per rendermi conto di quanto tempo può essere passato, perché non riesco ancora a credere a quello che mi è appena successo, tanto da sorridere tra me e me, credendo di stare sognando: 20 minuti, circa.
(20 minuti prima)
Lui scende dal suo "cavallo bianco" e si toglie il casco, poi si avvicina a me con passo sicuro.I miei occhi hanno incrociato i suoi per quei 20 minuti.
Mi chiede che cosa sta succedendo. Purtroppo c'è stato un brutto incidente, i soccorsi erano già arrivati da tempo, ma in un qualche modo i nostri destini si incrociano a guardare quella drammatica scena: lui di passaggio con la sua moto e io a piedi di ritorno verso casa.
Qualche parola a caso ci siamo scambiati in quei 20 minuti.
E in quei 20 minuti noto tutto di lui: come è vestito, la sua moto bianca, il suo sorriso perfetto, i suoi occhi color nocciola, il suo giubbotto nero di pelle, i suoi capelli biondi un po' scompigliati, il suo orecchino ad anella nero, la sua imprecazione per quello che era appena successo, la sua IQOS color bronzo.
E in quei 20 minuti tutti i miei dubbi sull'amore, tutte le mie paure scompaiono, come per magia. E tutto sembra diventare così giusto finalmente, come se quell'incontro potesse finalmente cambiare il mio modo di pensare sull'amore e darmi speranza. Darmi un sogno.
E alla fine di quei 20 minuti riesco solo a dirgli "Ciao", per ben due volte e lui fa altrettanto, poi mi sorride e se ne va.
Lo guardo a distanza rimettersi il casco e ripartire con la sua moto e dentro di me cresce come un vuoto, una sensazione di nostalgia, di occasione persa, di rimorso per non avergli chiesto altre informazioni e di tristezza per la probabilità di non incontrarlo mai più, ma allo stesso tempo una sensazione di speranza, di voglia di rincontrarlo, di voglia di voler trovare qualcuno in grado di farmi provare quelle stesse sensazioni che ho provato in quei 20 minuti con lui.
E subito dopo sento che è stato il destino ad avermelo fatto incontrare e sento come se lui fosse un angelo sceso dal cielo per me per 20 minuti, per farmi capire che il mio cuore è ancora vivo e che può ricominciare a battere di nuovo🙏🏻❤️🪽
STAI LEGGENDO
"Amore per 20 minuti"
Romance~Un racconto sulla speranza di continuare a credere nell'amore, nonostante le delusioni, i bocconi amari, il dolore❤️ ~È quello che un "angelo" di passaggio ha fatto capire alla protagonista e se l'angelo sia vero o no, è a vostra discrezione immagi...