||

57 11 1
                                    

*Pov:Duccio*

Dalla finestra un piccolo spiraglio di luce entra nella stanza. Ogni traccia del temporale di ieri era magicamente sparita. Mi alzo dal letto e vado in cucina a bere il solito caffè mattutino. Dopo metto una felpa e un paio di jeans, infilo le scarpe e cammino fino al centro. Entro nell'edicola per prendere il giornale della settimana, vado nel parco vicino e mi siedo all'ombra di un albero. Sfoglio le pagine, e tra le prime trovo l'immagine di 5 ragazzi. Vado a quella dopo e leggo un nome a me familiare: The fourtyfour. Ritorno a quella precedente per guardarli bene, erano dei ragazzi molto carini, non c'era dubbio, però quello lì in alto a sinistra colpì di più la mia attenzione. Il mio cuore senza un apparente motivo inizia a battere leggermente più veloce del solito e mi viene una strana sensazione allo stomaco. Mi alzo chiudo il giornale e respiro l'aria fresca che circolava, perché cazzo ho avuto questa reazione? Per uno stupido coglione che manco conosco... ma poi a me piacciono le ragazze...in teoria, giusto? Ma vedi un po', sto mettendo in dubbio delle cose che davo per scontate. Guarda meglio non pensarci.

Ritornando a casa vedo il mio amico fuori dal negozio, appoggiato al muro con una sigaretta fra le dita.
"Ei Du"
"Ciao Bri"
"Allora dimmi un po', piaciuto il disco"
"Ha un bel potenziale, questi qui se la cavano"
"Minchia scherzi, sto vinile è andato sould out due volte, nel giro di nemmeno un mese"
"Beh allora sicuramente il prossimo anche andrà bene"
"Chissà, non si sa nemmeno se ci sarà, 'sti tipi sono parecchio misteriosi, circolano poche notizie in giro e sui giornali, a stento c'è una loro foto."
"Mi sai dire qualcosa, mi sono piaciuti molto"
"Non molto, ma nessuno sa nulla come ti dicevo prima, si sa solo che sono 5, i chitarristi sono Fares ed Erin , poi abbiamo credo Caph che sta al basso, Jack alla batteria, em... ah si il cantante che si chiama Faster."
"Mh interessante, vabbè, devo andare, ci becchiamo"

Risalgo di tutta fretta le scale e arrivo in casa, riapro il giornale. Chissà come si chiama lui......ancora? Basta avevo detto che non dovevo più pensarci, ma è inevitabile, il mio cervello non fa altro che pensare a questo. Ah ma c'è un'altra pagina su di loro, ti dice anche chi sia chi. Mi blocco per un momento, il ragazzo sui 5 che mi aveva scatenato quell'effetto era il cantante, vado più in giù nell'articolo e vedo una scritta che cattura a pieno la mia attenzione" !ANNUNCIATO IL TOUR DEI FOURTYFOUR, date: 1/06/82 New York, 17/06/82 Londra, 6/07/82 Boston, 23/07/82 Los Angeles"
Dai sarebbe una bella esperienza andare, poi Los Angeles è vicinissimo, non so se mi capiterà mai un'esperienza simile, però dove li trovo tutti i soldi, sicuramente il biglietto non sarà economico...esco sul balcone, mi accendo l'ennesima fottuta sigaretta della giornata e penso cosa fare.....
———————————————————
ALLELUIA
finalmente per voi è uscito il secondo capitolo
gli impegni scolastici sono tanti e riuscire a trovare tempo per la fantasia e la scrittura è complicato però sono riuscita finalmente, spero che vi piaccia. Dico già  che questi capitoli sono corti perché ancora sono abbastanza introduttivi, però le idee per la storia, quando si avvierà, sono davvero tante. Vi ringrazio per la pazienza e per il supporto, anche in merito al capitolo precedente e a questa storia in generale. Scrivete qua nel commento se il prossimo capitolo (prometto che uscirà presto e non come questo dopo 100 anni) lo volete dal punto di vista sempre di Duccio o da un'altro che potete già intuire🙈

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 5 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

estate '80// faster x piccolo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora