28 marzo 1981
*Pov:Duccio*
È una giornata piovosa, il cielo coperto da nuvole e dalla mia finestra non entra nemmeno un raggio di sole.
Oggi non ho voglia di studiare, e data la giornata non ho neppure ispirazione per dipingere quella tela ormai bianca da più di una settimana.
Sto sdraiato sul letto, ascoltando a ruota sempre i tre soliti vinili che ormai mi hanno stancato.
Da poco il mio migliore amico è stato assunto nel negozietto di musica sotto casa, magari potrei andarli a fare visita.
Mi metto le scarpe, prendo l'ombrello e le chiavi, poi esco di casa.Appena entro nel negozio mi dirigo immediatamente nel genere di vinili che mi interessa. Sfoglio tra le varie copertine, finché non sento un leggero colpo sulla mia spalla. Mi giro e vedo il mio amico con un vinile, che non avevo mai visto, tra le mani.
"Ehy Du"
"Ehy Brian"
"Finalmente ti sei deciso a venire"
"Eh già mi annoiavo e soprattutto avevo bisogno di nuovi vinili"
"Giornata ottima, ci hanno appena riconsegnato la copia di questo album che è andato sould out subito"
"Chi sarebbero 'sti qua?"
"Sono i fourtyfour e questo è il loro album di debutto"
"Mh, interessante. A parte che gli altri che ho visto prima non mi ispirano. Quanto viene?"
"8 dollari" dice girando un po' il vinile. "Lo prendi?"
"Andata".Ritorno a casa osservando l'album che avevo preso. Prendo le chiavi, entro e vado subito verso il giradischi. Alzo la puntina e inserisco il disco. Parte la prima canzone e mi butto sul letto. Sento le prime note del basso e chiudo gli occhi, godendomi la bella atmosfera che si stava creando. Passano all'incirca 20 secondi quando la voce del cantante ruba il momento. Vengo colpito dal testo e da quel particolare tono di voce, nuovo e diverso dal solito. Rimango così incantato da queste tracce che sono già finite, nonostante siano 22. Fatto ormai buio, decido di infilarmi sotto le coperte, con un sorrisetto in volto, strano dato che non sorridevo da un po' ormai, ma appunto perché sto sorridendo? Vabbè spegnamo la luce e dormiamoci su.
—————————————
Primo capitolo di questa nuova storia, le idee sono tante e quindi i primi saranno principalmente di introduzione.
Premetto già che l'aggiornamento non sarà costante perché con scuola e altre cose non riuscirò, però cerco di fare uscire un capitolo almeno una volta a settimana, poi potrà esserci qualche giorno che ho tempo libero e ne potrò scrivere tanti. Il giorno più probabile sarà il sabato. Detto questo spero che la storia sia di vostro gradimento 😽
STAI LEGGENDO
estate '80// faster x piccolo
FanficLos Angeles, estate '82 The Fourtyfour avevano pubblicato il loro primo album l'anno prima e dopo il loro grande successo, decisero di andare in tour. Il frontman è Faster, un ragazzo alto e moro, misterioso, arrogante e simpatico. Poco lontano da...