"Avevo paura di perderti, Caila"
Silas confessò queste parole subito dopo avermi esposto la sua versione dei fatti.
Già da tempo non mi importava più niente, né di lui né della faccenda in cui mi aveva coinvolta.Ma poi, un giorno, venni a conoscenza di ulteriori... dettagli.
"Ti prego, Silas... non dirmi che è tutto vero" implorai con tono afflitto.
Sapevo già quale sarebbe stata la sua risposta.Stanca e impaurita, cercai di allontanarmi dall'essere che aveva causato questa follia, solo che il mio corpo era rimasto paralizzato dinanzi a quel terribile spettacolo che mai avrei dimenticato.
▪︎ ▪︎ ▪︎
Sette anni prima...
L'autunno era la mia stagione preferita.
Nel mese di novembre, qui al paesino, tutti cominciavano a procurarsi la legna per il camino e a tirare fuori dagli armadi l'abbigliamento adatto per la stagione.
In questo periodo, regnavano le piogge abbondanti che, insieme alla foschia, conferivano al paesaggio un'atmosfera fredda e onirica.
L'umidità nelle case arrivava ad essere quasi insopportabile, nonostante si tenessero i camini accesi per pomeriggi interi.Tuttavia, questa era una di quelle giornate a nostro favore, in cui il sole splendeva alto nel cielo azzurro, riscaldando con il tepore dei suoi raggi la terra sottostante.
Approfittando del bel tempo, gli abitanti mettevano ad asciugare i vestiti sullo stendipanni, leggevano un libro fuori all'aria aperta, andavano a farsi delle passeggiate nei dintorni, raccoglievano delle foglie per realizzare un meraviglioso découpage e molto altro ancora.
La foresta, il laghetto e l'osteria erano i luoghi maggiormente frequentati e, tutti e tre, avevano molto da offire in qualsiasi circostanza.
La foresta, caratterizzata principalmente dai latifoglie, si estendeva attorno al paesino come una fortificazione di origine naturale.
Il fenomeno del foliage era cominciato e le foglie dei faggi, delle querce rosse e delle betulle si stavano preparando ad assumere i colori caldi e sgargianti dell'autunno.
Quando venivano illuminate dai raggi del sole, i pigmenti gialli, arancioni e rossi creavano uno spettacolo di fuoco unico nel suo genere.
Una volta terminato il loro ciclo di vita, le foglie abbandonavano la loro casa e in seguito, cullate dolcemente dal vento, si sarebbero posate sulle strade e sui sentieri della foresta, adornandoli con immortale bellezza.
Una passeggiata per vivere appieno questo spettacolo era assolutamente d'obbligo.
STAI LEGGENDO
Caila - Il Mistero della Nebbia
Mystère / ThrillerIn un paesino di alta montagna vivono, sin dal principio, Caila, la sua mamma Dorothy e la loro gatta Poppy. La peculiarità di questo luogo risiede nella costante presenza della nebbia, tanto caratteristica nella quotidianità degli abitanti da non v...