Erano le 7.00 del mattino alla scuola media Kadic e la sveglia suonò per tutti.
"Odd su svegliati!" disse Ulrich squotendolo dal letto "Non vorrai fare tardi propio oggi!". Odd sì girò dall altra parte del letto "Perché?" disse sbadigliando "Cos'é oggi?". "Eddai come fai a non ricordarlo?" disse il moro "Con oggi é un anno che siamo riusciti a distruggere Xana!". "Cosa?" rispose l'altro alzandosi di scatto dal letto"É oggi?". L'amico annuí. "Allora dobbiamo sbrigarci!" Continuò lui "Su Ulrich muoviti!".
Fù in quel momento che osservò il suo compagno di stanza, e notò che era già tutto vestito e profumato, e che l'unico a non essere pronto era lui. Sospirò e corse a lavarsi e vestirsi. Nell'arco di 10 minuti era pronto. "E ora bisogna mangiare! Non sì può festeggiare a stomaco vuoto!" finita la frase cominciò a correre verso la mensa, dove Aelita, Jeremy e William li stavano aspettando.
"Questo puré é troppo liquido, non mi piace molto" Osservò Aelita. "Lascialo a Odd, lui lo mangerà sicuramente" disse Jeremy finendo di mangiare la sua mela. "Qualcuno mi ha nominato?" disse Odd entrando comparendo da dietro Jeremy. "Oh Odd compari propio al momento giusto, Aelita vol.." non fece nemmeno in tempo a finire la frase che Odd chiese ad Aelita "Senti, lo mangi quel bellissimo puré?" "No, prendilo pure, a me non piace molto" "Evvai!" Esultò Odd e cominciò a mangiarlo in una velocità record.
"Non cambierà mai" *sospirò Ulrich sedendosi accanto a William."Allora che sì fa oggi per festeggiare?" domandò William, che fino a quel momento era stato in silenzio. "Andremo alla fabbrica e mangeremo li, e ricorderemo il tempo passato in in questi ultimi mesi".
Sì sentì il rumore di un ambulanza avvicinarsi sempre di più. "Cosa? Cos' è successo questa volta?" domando Odd a bocca piena. "Andiamo a vedere" disse Aelita alzandosì e andando nel cortile. "Ma io devo finire di mangiare il purè" "Allora sbrigati Odd, ci raggiungerai la."
Arrivati al cortile notarono Sissi su una barella mentre veniva portata in ambulanza. Ulrich sì avvicino a Jim " Jim cos'è successo a Sissi?" "C'era il gancio di un lampadario che non teneva molto e nel momento in cui é passata sotto sfortunatamente é caduto addosso a lei".
"Sentito ragazzi?" disse Ulrich girandosì verso gli altri. Gli altri annuirono. "Ultimamente succedono molti di questi incidenti" notò Aelita. "Già la nostra scuola stà proprio cadendo a pezzi"sospirò Jeremy. "Beh ora torniamo da Odd?" propose Wiliam. Gli altri annuirono e si avviarono verso la mensa.