1.Fascino

3 0 0
                                    

Hayden's Pov

Il suono della sveglia segna che è ora di alzarsi. Controvoglia mi alzo e biascicando arrivo al bagno. Sciacquo il viso con dell'acqua gelida per svegliarmi e poi entro in doccia.

Dopo aver finito esco con un'asciugamano legato intorno alla vita e apro l'armadio per decidere cosa mettere. O almeno l'intento sarebbe quello,peccato che il mio bipolarismo mi fa impiegare 20 minuti per poi prendere dei baggie di un lavaggio chiaro e una semplice felpa nera senza cappuccio. Mi vesto velocemente e completo l'outfit con delle Air Force 1 e dei gioielli,spruzzo il profumo e raggiungo la cucina per fare colazione.

Mia mamma è seduta al piano colazione e legge delle notizie sullo smartphone,la saluto e lei mi rivolge un mezzo sorriso.

Sempre assorta nei suoi pensieri,sempre troppo impegnata per interessarsi alla mia triste vita. Non abbiamo un bel rapporto, o almeno,non quello che di solito una madre dovrebbe avere con il figlio. In realtà è piuttosto comprensibile dato che non è mai stato nei suoi piani avere un figlio. Ha subito una violenza a soli 19 anni e ha dovuto crescermi perdendo la sua giovinezza.

Nonostante questo è stata sempre un'ottima madre e anche se non abbiamo un grande rapporto le vorrò per sempre bene.

Ad ogni modo mi avvicino alla macchina del caffè e mi preparo un cappuccino per accompagnare un toast con la Nutella.
_____

Arrivo nel cortile del liceo e li ad aspettarmi c'è Jade. Lei è la migliore in assoluto,un'amica fidata,mi ha sempre sostenuto e aiutato e anche se non ci conosciamo da molto è diventata importantissima in poco tempo.

La stringo in un abbraccio e lei ricambia. Ci mettiamo a parlare un po' e poi al suono della campanella andiamo in classe.

Arriva il professore ed iniziamo la lezione.
_____

Durante la ricreazione vado alle macchinette a prendere qualcosa da mettere sotto i denti. Mentre cammino per i corridoi per arrivare alla mia destinazine il mio sguardo viene catturato da un ragazzo,Ian.

So di essere gay e per questo la cosa non mi scovolge.

Ian è semplicemente meraviglioso. È il classico ragazzo tenebroso avvolto da un'aria di mistero. Ha i capelli corvini e ricci e degli occhi scuri e profondi che ti scrutano dentro. Fa boxe per questo è muscoloso e a dire il vero se ne sta sempre da solo ed è molto riservato,ma nella scuola lo conoscono tutti per l'attrazione che le persone hanno verso di lui

Girano voci che dicono sia bisex e che fino a non molto tempo fosse fidanzato con un ragazzo.

Mi sblocco e mi rendo che la ricreazione è finita e non sono neanche arrivato alla macchinette.

Torno in classe e,dopo essermi scusato con il professore, mi siedo al mio posto e ascolto la noiosa lezione di geografia,materia che onestamente non sopporto,un po' come il prof.
_____

Torno a casa e come al solito mia madre non c'è,però ad accogliermi c'è sempre Ares,il mio labrador,il mio migliore amico oltre Jade.

Mi preparo una piadina con prosciutto e mozzarella e vado a mangiarla sul letto di camera mia mentre vedo un film.

Finisco di pranzare e di vedere il film e poi mi metto a fare i compiti per domani.

Prendo il cellulare ed entro su instagram e subito mi viene in mente di cercare il profilo di Ian.
Ha il profilo pubblico così mi metto un po' a stalkerarlo e rimango estasiato dalle foto che ci sono. Ma a quanto pare non sono l'unico infatti anche il mio amichetto di sotto si è svegliato.
Mentre raccolgo informazioni sul ragazzo misterioso scopro che domani sera avrà un match di boxe contro un altro ragazzo della nostra città,che è molto famoso per le sue vittorie.

Scrivo a Jade e la invito ad andare a vedere l'incontro insieme a me e lei accetta solo perchè le ho detto che dopo saremmo andati al Mc Donald's.

Sento il portone che si apre il che significa che mia madre è tornata.
Scendo al piano di sotto,saluto mia madre e inizio a preparare la cena.

Mentre siamo seduti a cena con il sottofondo del telegiornale mia madre rompe il silenzio ed esordisce con:
«Domani devi andare dalla dottoressa Smithers,giusto?»mi domanda.
«Si.»
«Dopo vorrei uscire con un'amica,se per te va bene.»
«Va bene.»conclude la breve conversazione.

Sparecchio la tavola e torno in camera mia seguito da Ares e mi butto sul letto.

Accendo la TV e collego Netflix per vedere qualche episodio di Riverdale.
_____

Spengo la TV e mi metto sotto le coperte dato che fa molto freddo.

Poi chiudo gli occhi lasciandomi cullare dal profumo di una candela che ho acceso.

___________________________________

Angolo Autore

Holaa,ed eccoci qui con il primo capitolo,spero che vi piaccia.
È molto semplice ma serve come introduzione, più avanti andremo più fitta sarà la storia.

Non so dirvi quando uscira il prossimo capitolo,ma penso che già domani/sabato avrete la nuova parte.

Ovviamente se la storia vi piace commentate e lasciate delle stelline e se vi va leggete anche Braccialetti Blu.

Grazie per l'attenzione,a presto e...Stay Tuned❤️✨

LifelineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora