Prologo

4 1 0
                                    

Prima che mia mamma si sposasse, la mia vita era molto più complicata. Era difficile andare avanti in quelle condizioni, con pochi soldi e il minimo indispensabile. Da quando è morto mio padre lei è cambiata... non era più la Katherine felice e spensierata che vedevo sempre quando ero piccola, ma era una Katherine molto più severa, sovrappensiero e sempre pronta a trovare il pelo nell'uovo. Ma soprattutto è entrata in brutti giri... ha iniziato con l'alcol, per poi passare alla droga ed infine, per mantenerci, si è data alla prostituzione... Non posso negare che, quando l'ho saputo, mi sono vergognata e sentita in colpa, perché se papà non c'era più era tutta colpa mia. Ho superato quel periodo solo grazie ai libri, alle serie tv e alla musica, mi rintanavo nella lettura per tutto il tempo in cui ero a casa. Credo di aver letto una buona parte dei libri del BookTok, e non me ne pento. Il mio preferito è The Truth Untold di Rokia, penso che sia una delle mie autrici preferite insieme a Beannales, l'autrice di Inferno. E quando mi svegliavo nella notte, dopo che rivivevo quel giorno numerose volte, avevo bisogno della musica, sembra strano vero? Ebbene si, senza la mia amata Olivia nelle orecchie non riuscivo a calmarmi. Andava bene qualsiasi canzone, l'importante era che fosse di Olivia Rodrigo. Diciamo che è come un posto sicuro, lei non mi giudica, né per il mio aspetto fisico e né per quello che penso o che dico. Lei mi accetta e basta. Il mio papà si chiamava Charles, è un nome molto importante e regale, anche se la mia famiglia ha vissuto per generazioni e generazioni in una piccola periferia della California, ed è morto il 15 luglio 2013, io avevo 7 anni e fu proprio da quel giorno che tutto cambiò. Dall'atteggiamento di mia madre fino agli sguardi delle persone pieni di pena e compassione. Però a me non serviva né la pena e né la compassione, a me serviva semplicemente una vita normale, senza tutte queste disgrazie. Quando iniziai la scuola superiore, mia madre decise di iniziare una riabilitazione, per uscire da tutto ciò che riguardava il passato; aveva deciso che doveva iniziare una nuova vita, senza contare però quello che volevo io. Desideravo semplicemente tornare alla normalità, purtroppo senza una parte di me, ma a me bastava quello, sarei stata comunque più che felice. Ma a parte questo, il destino aveva deciso cosa doveva succedermi, e devo dire... una cosa peggio dell'altra.

MidnightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora