Dopo aver fatto colazione, Sofia e gli altri raggiungono il museo.
E li incontrano altri ragazzi.
<<Buongiorno!>>
<<Buongiorno a voi>>
<<Siete gli altri colleghi?>>
<<Si, piacere io mi chiamo Giacomo.>>
<<Io mi chiamo Anna piacere, io invece mi chiamo Anastasia e lui mio ragazzo si chiama Marco.>><<Bene quanta bella gente che vede, buongiorno a tutti mi chiamo Isabella>>.
<<Piacere io mi chiamo Sofia.
Io invece mi chiamo Valeria e io Eduardo!>><Bene sembra che ci siamo tutti!>>
<<Ma Giacomo disse ancora no, deve venire Riccardo!>>
E chi è Riccardo?
È un mio amico, doveva essere qui da 5 minuti, ancora non è arrivato!
Riccardo, ancora in giro per le strade del paese, sta andando al suo primo giorno di lavoro.
Ma ad un tratto il suo cellulare squillo!
Chi è adesso che mi rompe le scatole!
Sé Giacomo, gli l'ho detto che sto arrivando.Prende il suo cellulare è Alice.
Oddio 🙄.
Ci mancava solo lei.<<Pronto>>
<<Amore! Mi sono strappati i miei nuovi jeans nuovi.
Essendo che sei in giro mi puoi comprarmeli un altro paio.>><<Amore, adesso non posso! (E non mi dice nemmeno per favore)
Devo andare al lavoro, per favore non rompere, puoi andare a comprarli tu.>>
<<No, voglio che li compri tu>>
Mamma mia che bambina viziata 🙄.Mentre al museo sono venuti i responsabili il direttore e le sue colleghe.
Buongiorno ragazzi benvenuti al vostro primo giorno di lavoro.
Prego seguitici, andiamo comodarci alla sala riunioni.
Mi presento io mi chiamo Ernesto e loro sono le mie colleghe Sara e Elena saranno le vostre olp e vi aiuteranno con la gestione del museo.
Ho letto i vostri curriculum e devo dire che sono rimasto stupito.
Bene faremo una breve presentazione.
Prende il foglio dei presenti e vede che manca un ragazzo.
Scusate Ma Riccardo Santarelli non è ancora arrivato, quanto vedo?
Giacomo disse mi ha mandato un messaggio ha detto che fra poco arrivava.
Doveva essere qui! Alle 9 precise! Ma vedo che è in ritardo.
Bene tanto noi iniziamo a conoscerci.
Ad un tratto la porta si apri e arrivo il ragazzo che è arrivato in ritardo.
Buongiorno a tutti scusate per il ritardo.
Sofia si giro ed era quel ragazzo che ha conosciuto alla fermata.
Lo sbruffone! allora era lui!
Signor Santerelli lei è venuto in ritardo avevo detto di venire tutti qui alle 9 precise e lei è venuto 10 minuti di ritardo.
Vi chiedo scusa! Ero al cellulare con la mia ragazza.
Signor Santarelli
1. qui si rispetta il lavoro!
2. A me non mi interessa degli affari suoi
3. La invito subito a sedersi
Riccardo si siede e alza lo sguardo e riconosce la ragazza che era nella fermata di stamattina.
No, ci mancava solo lei! E alza lo sguardo per il nervoso.
Sofia lo guardo male e già gli ha trovato un soprannome perfetto per lui
"RICCARDO LO SBRUFFONE".
Lui la guardo male "dalla serie che cazzo te guardi!"
Buongiorno mi chiamo Anastasia Verdi, ho 23 anni ho studiato al liceo classico. Ho lavorato in un ufficio di un avvocato e la mia passione è la danza classica e il pop. Ho scelto questo progetto per valorizzare e il museo e creare un sito internet.
Molto interessante
Buongiorno mi chiamo Anna Limoni ho 25 anni, ho studiato al alberghiero e ho fatto esperienza nei ristoranti come aiuto cuoco e amo molto la pasticceria. Voglio creare dei deplian e delle mappe per il museo e ho fatto animazione e mi piace molto lavorare con i bambini
Buongiorno mi chiamo Eduardo Rossi ho 22 anni, ho studiato al conservatorio come DJ e ho lavorato nelle famose discoteche d'Italia e al estero. Ho scelto di lavorare qui e valorizzarlo meglio
Buongiorno mi chiamo Giacomo Belli ho 24 anni, ho studiato scienze motorie e sono appassionato di archeologia. E voglio scoprire dei reperti nuovi per portarli al museo
Molto bene mi piace la tua passione
Grazie
Buongiorno mi chiamo Marco Tagliaferri ho 24 anni, ho studiato al liceo Belle Arti e amo molto la poesia e letteratura inglese e vorrei organizzare insieme con i miei colleghi fare la notte dei musei
Oh bella questa idea mi piace complimenti
Buongiorno mi chiamo Isabella Fiori ho 27 anni, ho studiato all'università di lingue orientali e voglio creare dei siti internet insieme ad Anastasia e Anna per farlo conoscere bene al estero.
OH BELLA IDEE LE APPROVO!
Buongiorno a tutti mi chiamo Valeria Santi ho 26 anni, ho studiato all'università alla sapienza in psicologia e ho scelto di lavorare al museo per fare delle nuove esperienze.
Bene, ora passiamo alla ragazza che sta vicino a te.
Ah si ecco si alzo di scatto.
Buongiorno a tutti mi chiamo Sofia Bianchi..
Sofia con più calma, tranquilla
Riccardo la vide si mette a ridere.
Ma che cazzo che ti ridi!
Bene mi chiamo Sofia Bianchi, ho 22 anni e ho studiato al accademia di moda e storia dell'arte e ho lavorato al atelier del Signor Rossi e ho scelto questo progetto per ecco... Per far conoscere bene il museo a tutti.
Ah, lei ha lavorato al atelier Aldo Rossi!
Infatti ci siamo messi d'accordo per fare una sfilata di abiti da sposa per farli conoscere.Tutti rimasero a bocca aperta, wow.
Mi piace molto 🤩 dice Valeria.Bene tocca a lei signor Santarelli.
Buongiorno, mi chiamo Riccardo ho studiato all' università linguistico e ho scelto questo progetto perché mi piaceva.Solo questo?
Si!Qualcos'altro?
Niente solamente questo.
Bene, ragazzi ora che abbiamo fatto le presentazioni, vi verranno assegnati i vostri orari.
E sarete divisi in tre sia la mattina e il pomeriggio.Poi vi faremo fare un giro per farvi conoscere il museo.
Ecco i vostri fogli.Sofia prende il suo foglio e vede che sta con Valeria e Riccardo di mattina.
Uffa mi hanno messo insieme con quello sbruffone!
Riccardo guardo l'orario e si scoccio anche lui.
Uffa, mi hanno messo insieme con quella assillante !🙄
STAI LEGGENDO
Insegnami ad Amare
ChickLitSofia stufa di essere sempre presa in giro in amore, un giorno decide di non credere più a questo sentimento. Amante degli manga giapponesi, ama sentire le canzoni di prima mattina e fare colazione con i suoi migliori amici Valeria ed Eduardo. Un gi...