I primi raggi del sole, svegliarono jasmine, si accorse di aver fatto troppo tardi e si avviò verso il negozio dove lavorava con la zia ......
Arrivata nel negozio ( di fiori ), era il più famoso di Mantova; che si chiamava "Eden", il più famoso come avevo già detto,era grande per non dire grandissimo, era fatto da un straordinario profumo... di petali di fiori stupendi ....per non dire coloratissimo sembrava di entrare e di vivere un arcobaleno.. Appena entrarvi.
Jasmine, trovò la zia Martina preoccupatissima, che era come una madre per lei.. La zia aveva 40 anni, ma non li dimostrava nemmeno, non era molto alta , capelli castani con piccoli riflessi fatti di sole,occhi verdi e un sorriso molto dolce .
Aveva il marito lontano ormai da anni ..a causa di mancanza di soldi ...
La zia Martina che l'aveva aspettata tutta la mattina era preoccupatissima, le chiese che fine avesse fatto la sera prima, dato che aveva ritardato ... Jasmine le disse di aver visitato un po Verona.. La zia la guardò perplessa per dire e continuare a chiederle altro..Poi iniziarono ad entrare vari clienti , uno dopo l' altroh, forse senza tregua .
Comunque jasmine non si era accorta che fosse il 14 febbraio cioè la festa degli innamorati ..