Capitolo 1

394 26 0
                                    

<< Primo anno, primo anno, seguitemi!!>> era la voce di Hagrid, il guardiacaccia di Hogwarts, lo conoscevo molto bene perché ogni anno a Natale ci veniva a trovare.
Scesi di corsa dall'espresso, seguita dai miei fratelli e mio cugino: Albus, James e Hugo. Andai incontro al gigante barbuto dai capelli ricci e crespati, nero come il carbone; << Hey, Hagrid!!>>, lui si girò riconoscendo la mia voce << Hey pel di carota!!>>, amavo quando mi chiamava così, mi ricordava che ero molto simile a mia madre e tutti i miei zii, in particolare Ron Weasley, era molto fifone e faceva ridere tutti col suo gran cuore.
<< Dove andiamo??>>, Hagrid si chinò fino ad arrivare all'altezza del mio orecchio e sottovoce mi disse << Dobbiamo fare un'entrata trionfale, ricordi??>> mi guardava ammiccante, in quel momento mi si accese la lampadina << Oh le barchette>>, << brava bambina>> e mi scompigliò i capelli facendomi ridere, con quella sua enorme mano, grande quanto tutta la mia testa.
<< Hey Hagrid>> era mio fratello quattrocchi seguito da Albus.
Loro assomigliavano più a papà, capelli neri e sempre in disordine, James un paio di occhiali rotondi, Albus con gli occhi verdi, entrambi odiavano i Serpeverde ed erano molto coraggiosi. Io invece avevo i capelli rossi e lisci, tantissime efelidi sul naso, odiavo i Serpeverde e anche io ero abbastanza coraggiosa unica cosa che avevo ereditato da mio padre.

Lily Luna Potter e la maledizione del fondatoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora