Capitolo 3

292 18 2
                                    

Scendemmo dalle barche e oltrepassammo un portone altissimo fatto di legno, davanti a noi si estese un corridoio, infine una scala che si biforcava in due parti altrettanto maestose.
Continuammo a camminare guidati dal grande barbuto col cuore d'oro, fino ad arrivare davanti ad una rugosa signora, appesa al suo lungo vestito una targhetta con la scritta:
"Professoressa Mcgranitt ".
Iniziò a spiegare << Allora ragazzi, adesso è il momento di smistarvi nelle vostre case che sono: Tassorosso, Corvonero, Grifondoro e Serpeverde, io mi occupo dei Grifondoro.>>, si girò prima verso il guardiacaccia e disse<< ora puoi andare Hagrid>> successivamente verso il nostro gruppetto impaurito ed eccitato e ordinò<< Seguitemi>>.
Il portone dietro la professoressa si aprì ed entrammo due a due, io ero affiancata da Hugo che continuava a prendere in giro la Mcgranitt facendomi sorridere << E dovete sapere che io sono brava e quindi aiuto i Grifondoro>> disse facendole il verso e provocando la risata della coppia di ragazze alle nostre spalle.
Attraversammo la sala, ad ogni nostro fianco c'erano due tavoli lunghissimi e paralleli, le persone che vi erano sedute ci guardavano incuriosite, tra loro c'era anche Rose la sorella di Hugo. Di fronte a noi, in fondo alla stanza si estendeva un tavolo perpendicolare agli altri con seduti i professori, al centro della stanza uno sgabello con sopra un vecchio cappello e da un lato una figura bianca con una lunga barba che fluttuava nel vuoto.  Dopo pochi secondi parlò << Buonasera, io sono il preside, Albus Silente, adesso il cappello parlante vi smisterà nelle case>>.
Ebbi paura, e se mi avessero messo in Serpeverde?? a quel punto mi ricordai quello che disse mio padre prima di salire sul treno " il cappello tiene conto della tua decisione" , Silente pronunciò il primo nome della lista << Hugo Weasley >>, il ragazzo dai capelli rossicci vicino a me si allontanò dal gruppo e si sedette sullo sgabello col cappello sulla testa.

Lily Luna Potter e la maledizione del fondatoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora