Davanti a casa di Mia Ale la saluta con due baci ma lei lo ferma prima che se ne vada e dice: "Ale! Fermati! Devo dirti una cosa ..."
Ale si ferma e si gira, la guarda e dice: "Dimmi"
Mia risponde e mente: "No,no, stai tranquillo non è importante.."
Ale: "No, Mia dimmi..."
Mia mente: " Ok.. come è andato quest'anno?"
Ale: "Beh.. è stato uno stress.. tanto per tutti è lo stesso quando esci dalle medie e inizi le superiori.. e te, come è andata?"
Mia: "beh ,anche io ho avuto questo stress.. vabbè vado sennò i miei si preoccupano.. Buona notte e grazie di avermi accompagnato.. "
Ale: " 'Notte e di niente, sai è un piacere" e le fa l''occhiolino.
Ale e Mia si salutano dandosi due baci e se ne vanno ognuno a casa sua.
Mia chiama subito Serena per raccontarle tutto quello che è sucesso sotto casa...
Serena: "Lo sapeeevoooo!! Ti piace quindi!! Ahhaha ma perchè non gli hai detto che ti piace.."
Mia: "Serena.. una cosa alla volta e poi se io gli dico, rovino la nostra amicizia e poi non so se lui ricambia.."
Serena: "ma stai tranquilla.. hai visto come ti guarda, ti accompagna fino a casa ..."
Mia: "beh.. su questo hai ragione ma poi che ne saii??!!"
Serena: "Ehehe io so tutto :) vabbè io vado.. Buonanotte migliore amica❤"
Mia: " buona notte e grazie per gli suggerimenti"
Serena: "Di niente sennò che amiche siamo? Vabbe buona notte!"
Serena chiude la chiamata e va a letto.
Invece Mia si stende sul letto e legge un libro: "I misteri della giungla". Ad un certo punto arrivano 4 messaggi: 1 messaggio di Ale, 1 di Simone, 1 di Diego e uno da uno sconosciuto.
Prima guarda i messaggi degli amici poi quello dello sconosciuto.
Mia legge: Ciao.. sono un ragazzo della 2I, tu non mi conosci ma forse mi hai visto. Ci vediamo presto.
Mia legge e rilegge poi pensa agli studenti della 2I ma non sa chi è.
Sono circa le 23:30 e manda un messaggio a Serena: Ehi Serè ti devo dire una cosa ,ci vediamo domani al bar alle 9.30??
Dopo aver mandato il messaggio va a letto.
Il giorno seguente Mia
svolge le incombenze del mattino. Saluta Eros, Sofia e Ruggero gli dice: "Mamma papà! Non faccio colazione vado al bar con Serena e lì faccio colazione con lei.. A dopo!"
Sofia e Ruggero all'unisono dicono: "Ok. A dopo!"
Mia esce e si dirige al bar. Quando arriva vede Serena sul tavolo che aspetta.
Mia e Serena si salutano abbracciandosi poi ordinano un cappuccino e un cornetto.
Mia racconta del messaggio..
Mia: "chi può essere?.."
Serena: "boh forse può essere Vittorio"
Mia: "Ci avevo pensato... ma ho paura.."
Serena: "Stai tranquilla.. devi dirlo a qualcuno tipo Ale.."
Mia: "No Ale no! Vabbe lo dirò a qualcuno.."
Il cellulare squilla
Serena: "È il tuo?"
Mia: "No è il tuo.." dice con la bocca piena
Serena prende il cellulare e risponde: "Mamma dimmi?.."
Mia: "Che succede Serena?"
Serena: " Tranquilla, mamma mi chiama perchè vuole che l'aiuto a sistemare la casa"
Mia: "Posso venire anche io a darvi una mano? Meglio 3 che 2 no?"
Serena: "Certo! Andiamo.."
Mia paga il conto e se ne va con Serena.
Invece Alessandro si sveglia con malavoglia circa alle 9:45. Va giù a fare colazione e salutare la madre, Elena .
Elena: " Giorno Figliolo! Come stai? Ti ho preparato la colazione con latte e pane con nutella.."
Ale: "Mhh buono..." dice mangiando una fetta con la nutella "comunque Grazie mamma, sto bene"
Elena: "Bene.. io vado al lavoro ok? Torno a casa alle 13.00"
Alessandro annuisce e saluta, dopo aver fatto colazione va in camera sua a vestirsi, va davanti all'armadio, apre un'anta e prende i vestiti: maglietta bianca, camicia jeans, pantaloni neri e le sue adorate scarpe Adidas.
Un minuto dopo gli arriva un messaggio da Diego che dice: Ehi Ale! Che fai oggi?.. se puoi, alle 16.00 vieni al mio garage devo darti delle notizie.
Ale risponde: Ok. Ci sarò. A Dopo.
Invece Luce sta a casa sua a creare i piani per far soffrire Serena, vuole vendicarsi perchè odia vedere Serena e Diego insieme.
Invece Azzurra e Leo escono insieme per andare al parco.
Azzurra: "Che bella giornata vero?"
Leo: "Si... Sai che questo parco è speciale come te.."
Azzurra: "Che dolce! bene facciamoci un selfie? Ahhaha"
Azzurra e Leo fanno dei selfie con Retrica.
Azzurra: "Secondo te cosa stanno facendo gli altri?.."
Squilla il cellulare di Leo
Leo si rivolge ad Azzurra: "Scusami.." poi si rivolge al telefono: "Dimmi.. Ok. Ci sarò.."
Leo chiude la chiamata e dice ad Azzurra: "Scusami.. oggi sono impegnato con i ragazzi"
Azzurra: "Tranquillo, vai pure adesso"
Leo e Azzurra si salutano dando i baci sulla guancia
Invece Simone come al solito si sveglia tardi circa alle 10:30 e accende il telefono, non appena vede le chiamate perse da Diego, lo chiama e dice: "Ehi Diego.. Che succede?"
Diego al telefono dice: "Beh, devo darti delle notizie ma devi venire alle 16.00 nel mio garage, l' ho detto anche agli altri ragazzi e loro ci saranno, non so tu che fai.. tu..."
Simone interrompe e dice: "Ci sarò a dopo!"
Diego: "Perfetto! Ciao amico!" Attacca la chiamata.
Alle 16.00 Diego sta nel garage ad aspettare gli amici.
Per primo viene Ale poi Leo e Simone. I ragazzi fanno mille domande a Diego ma lui risponde: "Tranquilli sono belle notizie! Allora.. questo garage è mio.. e possiamo fare tante cose tipo fare una piccola riunione per decidere cosa fare o fare un pigiama party.."
I ragazzi non se lo aspettavano e gli saltano addosso tranne Ale. Ale: "Wow che bella notizia Diego" gli dà una pacca sulla spalla
Diego "Già.. bene che si fa?"
Leo: "Festa?"
Simone: "mhh buona idea.. chiamiamo le ragazze?"
Ale: " No,' sta volta facciamo solo i maschi ok?"
Diego va in cucina a prendere i succhi, patatine, crostate,biscotti con l'aiuto di Leo.
La festa è durata circa 2 ore e tutti sono sfiniti con la pancia piena. Ad un certo punto entra qualcuno che dice: "Ciao!"Ecco il 5 capitolo.. Vi piace? Secondo voi chi è la persona che è entrata?.. Sarà un/a loro amico/a o uno sconosciuto?..
Dai.. rispondetemi :)
STAI LEGGENDO
L'amore non ha età!
RomanceCi sono 8 ragazzi: 4 ragazzi e 4 ragazze. Loro inizialmente non si incontrano mai ma poi grazie ad Azzurra, una ragazza che riesce a farli incontrare.. Dopo che i ragazzi si incontrano più spesso organizzano un viaggio estivo che desideravano dalle...