Capitolo 4

221 13 1
                                    

Pov Hermione

La situazione sta diventando insostenibile.

Questa Umbridge é diventata preside solo attraverso inganni.

Rivogliamo Silente, ma per ora sembra che non si possa fare niente.

É una donna che apparentemente sembra gentile, ma quando al conosci inizia a sputare veleno da tutti i pori.

É una donna anche violenta, solo che pratica la violenza per mano di altri.

Fortunatamente ho i miei Grifondoro, almeno nella sala comune ci divertiamo.

Questo pomeriggio andrò in biblioteca a prendere dei libri per le lezioni di pozioni.

Pov Draco

Quella oca della Umbridge mi ha messo in punizione, dovrò leggere due libri di storia della magia in un pomeriggio.

Non mi é mai piaciuto studiare, né frequentare le biblioteche.. Quindi non so nemmeno da dove cominciare.

Mi avvio verso la biblioteca, pronto psicologicamente per annoiarmi a morte.

Inizio a cercare infinitamente per gli scaffali, senza trovare i libri consigliati da quell'oca.

Sto per perdere la pazienza.

Decido di andarmene, e mentre giro all'angolo dello scaffale mi scontro con qualcuno.

La Granger.

Mi rialzo e le porgo la mano per aiutarla ad alzarsi, che accetta.

Mi chino e le raccolgo i libri, e mi ringrazia sorridendo.

Pov Hermione

Che imbarazzo!

"Cos'hai Malfoy? Ti vedo infuriato" dico.

"Nulla, solo che quell'oca della Umbridge mi ha messo in punizione e sono due ore che cerco questi libri senza sosta!" dice lui.

"Fammi vedere i titoli dei libri" dico con gentilezza.

Leggendo i titoli, mi viene in mente dove possono essere.

"Seguimi" dico.

Malfoy mi segue, ed inizio a cercare i libri.

"Trovati" dico.

"Grazie mille, ma come hai fatto a trovarli subito? È due ore che sono qui io" dice.

"Beh vengo spesso qui a studiare, oppure per avere un po' di tranquillità" dico.

"Ora è meglio che vada, mi aspetta una bella serata" dice Draco.

"Ok, ciao Malfoy" dico.

"Ciao Hermione" dice sorridendo.

Sono incredula, non mi ha chiamata mezzosangue.

Continuo a cercare i miei libri, e poi tornerò in camera.

Pov Draco

Sono stato gentile con lei per una volta, in fondo io se fossi stata lei, dopo ciò che le ho fatto, non gli avrei dato il mio aiuto.

Non avevo notato quanto fosse bella Hermione.

Beh ora É meglio che mi metta a studiare, se no potrei passare per guai peggiori.

Sembro senza cuore perché il mio batte in leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora