Capitolo 1

171 7 2
                                    

SELENA
"Salve.
Mi chiamo Selena Gomez. Sono una ragazza di 19 anni che sta per realizzare il suo sogno : andare al più prestigioso college della California...Il Pacific Coast Academy, meglio conosciuto come PCA.
Per quanto riguarda la mia famiglia beh non c'è molto da dire.. Sono stata adottata quando ero molto piccola, anche se sono venuta a saperlo solo un anno fa poco dopo il mio 18esimo compleanno. Da quel momento ho iniziato a cercare disperatamente notizie sulla mia famiglia ma ancora non so nulla, se non che ho un fratello maggiore. O almeno così mi è stato detto. È molto difficile trovare notizie su di loro perché i miei genitori adottivi, Veronica e Peter, mi hanno 'salvato' da un orfanotrofio perciò non hanno conosciuto i miei familiari. Ma tralasciando questa brutta  storia spero vivamente di poter iniziare un nuovo capitolo della mia vita ora che parto per il vostro college. Le mie passioni sono due : il canto e la danza. Le pratico entrambe da quando avevo 3 anni e spero di continuare per tutta la vita. Beh direi che è tutto, come vi ho detto non c'è molto da sapere.
Cordiali saluti,
Selena Gomez "
Ecco questo è quello che ho scritto due mesi fa nella mia lettere di ammissione al Pacific Coast Academy. Beh forse potevo aggiustarla ancora un pochino ma dopo due mesi di ansia finalmente è arrivata, proprio oggi, La mail di conferma che sono stata ammessa. Ancora non ci credo! Quando è arrivata stamattina sono corsa subito in cucina a farla vedere a mia mam... A Veronica. Lei era felicissima e per poco non scoppiava in lacrime. Ha chiamato subito Peter per informarlo e anche lui era molto contento.
Ma ovviamente fra tutti la più contenta sono io, lol. Andare a quel college è il sogno della mia vita da.. Beh da sempre. Sono talmente euforica che è da stamattina che preparo i bagagli e raccolgo tutta la mia roba. Sono tipo le cinque e mezzo e tra meno di una settimana partirò per il PCA. Vi starete chiedendo perché faccio già i bagagli, rido. In realtà non lo so è che sono troppo felice.     
Ho praticamente svuotato camera mia ma dato che dovrò starci solo più per qualche giorno non è un problema. Sento bussare alla porta. << si ? >> vedo la testa di Veronica sbucare da dietro la porta. << tesoro la cena è quasi pronta.. Ma hai già fatto i bagagli? >> mi guardo intorno e mi gratto la nuca. << b-beh si >> affermo un po imbarazzata. << tesoro ma parti tra 4 giorni >> Veronica ride allora ridacchiò anch'io << è che sono emozionata >> scuote la testa ridendo. << tra poco scendi va >> annuisco e lei esce. Okay dato che ho finito dovrei avere il tempo di farmi una doccia veloce.
Prendo l'asciugamano e la biancheria per cambiarmi e vado nel mio bagno. Sisi " MIO BAGNO". Ho il bagno privato diciamo. Dato che sono l'unica figlia che hanno e sono moooolto ricchi mi hanno viziato molto devo dire. Appena entro in bagno accendo l'acqua per farla scaldare e mi svesto. Guardandomi allo specchio noto di essere dimagrita molto in questi due mesi. Dopo poco vedo il vapore riempire la stanza allora abbasso un po la temperatura dell'acqua e entrò nella doccia.

Pochi minuti più tardi mi ritrovo seduta in sala da pranzo con indosso un paio di pantaloncini della tuta e una maglietta corta e ho i capelli raccolti in una crocchia spettinata dato che sono ancora bagnati. Sono seduta da un lato del tavolo, Peter e a capotavola e Veronica e dall'altra parte. Sinceramente non so neanche quando sia arrivato Peter di solito arrivo un po più tardi. << Selena ? >> la sua voce mi risveglia dai miei pensieri. << mh? >> << possiamo iniziare a cenare ? >> annuisco sorridendo. Iniziamo a cenare. Di solito mi chiedono della mia giornata, di come sto, di come va la vita ma stasera sono piuttosto taciturni. Non so se domandare loro cosa succede ma dato che la mia bocca si apre prima che io possa fermarla << Perché siete così silenziosi stasera ?>> sbotto con un tono di voce un po troppo alto. Loro mi guardando di scatto e io mi sento di colpo rossa come un peperone. << scusate volevo solo.. Io .. Beh volevo sapere cosa succede>> loro addolciscono un po' lo sguardo e io mi sento un pochino meno in imbarazzo. Ormai sono con questa famiglia da oltre 16 anni ma nei momenti così mi sento sempre in imbarazzo. << tranquilla non succede nulla .. >> mi dice Peter con un tono serio, il suo solito tono in pratica. << dai amore non c'è nulla di male a dirglielo >> lo incita Veronica prendendogli una mano sul tavolo. Peter sospira e io alterno lo sguardo da lui a lei e poi torno su di lui. << tesoro è solo che sai, anche se tuo padre non lo ammetterà mai, sei la nostra unica figlia e sei la cosa migliore che ci sia mai capitata perciò ci rattrista un po' che tu parta per il college >> mi confessa Veronica mentre Peter continua a guardarmi. ODDIO. Io beh, non ci avevo ancora pensato.. Ma in effetti anche loro mi mancheranno molto. Non saranno i miei genitori biologici ma di sicuro sono cento volte meglio. I miei veri genitori mi hanno abbandonato da piccola, loro invece si sono presi cura di me e mi hanno cresciuto con amore. Devo molto a loro due. Sono le mie rocce. << oh beh io .. >> sento qualche lacrima rigarmi una guancia.. Tutti questi pensieri mi hanno fatto commuovere. << davvero vi devo tutto, non ce l'avrei mai fatta senza di voi, mi avete dato una famiglia, tutto ciò che mi mancava>> mi si stringe il cuore a vederli così...Tristi. << oddio tesoro ... >> Veronica mi sorride con gli occhi lucidi << beh rimandiamo le lacrime a quando dovrò salire su quell'aereo, che ne dite se domani facciamo qualcosa tutti insieme ? >> loro mi sorridono entusiasti probabilmente si aspettavano che volessi uscire con i miei amici ma sinceramente non ho mai fatto molta amicizia. Si lo so sembra da pazzi dato che vivo qui da 16 anni e faccio parte di una scuola di canto e  una di ballo. Solo che sono sempre stata una ragazza molto difficile, quasi quanto è difficile per me fare amicizia. Mi sono sempre concentrata molto sulle mie passioni e non mi sono mai lasciata distrarre da cose come i ragazzi o gli amici. Lo so è da pazzi però boh a me piace così. << si tesoro sarebbe una grande idea potremmo andare a cena fuori >> propone Veronica è noto che Peter è d'accordo. << certo ! >> sorrido. Dopo un cena che sembrava più lunga del previsto li salito e salgo in camera. Guardo per un po la TV ma dopo poco mi addormento.

•Good for you, maybe.•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora