A.4

435 17 10
                                    

Anablefobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata di guardare verso l'alto.

Perché?!



Ancrofobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata del vento o delle correnti d'aria.
E' conosciuta anche come anemofobia.

Ma uno non fa prima a spararsi?



Androfobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata degli uomini.

Si tratta della paura verso persone di sesso maschile, probabilmente a causa di un evento traumatico in giovane età sia con un uomo o con un bambino.



Anemofobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata del vento o alle correnti d'aria.
E' conosciuta anche come ancrofobia.

Okay... quella di prima.



Anginofobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata di contrarre angine, strozzarsi o soffocare.

Anche io ho paura di soffocare ma vabbè..



Anglofobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata di quel che è relazionato con l'Inghilterra e la cultura inglese.

But why?! Che ha di male l'Inghilterra???


Angrofobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata di arrabbiarsi o all'antipatia.
Si tratta della paura di arrabbiarsi o di essere disturbato.

Ah.. capisco..



Anquilofobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata dell'immobilità dovuta all'essere ingessato.



Antlofobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata di essere vittima di un'inondazione.

Penso che a nessuno piaccia essere vittima di un inondazione.



Antrofobia
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata delle piante e delle piante in fiore.
E' conosciuta anche come antofobia.

Ma serio? Delle piante? Ma what?


∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Ehi bella gentah. Ecco altre 10 fobie solo per voi u.u
Spero che vi piacciano e se si lasciatemi un voto o un commento magari dicendomi quali di queste fobie avete anche voi!
Vi lascio un bacione grande e alle prossime fobie ciauu ❤








Tutte le fobie dalla A alla ZDove le storie prendono vita. Scoprilo ora