D

191 8 6
                                    

Decidofobia
Paura di prendere decisioni.

Cos. Capisco l'avere ansia a prendere delle decisioni ma proprio paura paura... bah



Defecaloesiofobia
Paura del dolore di pancia.

Ah.


Deipnofobia
Paura delle cene e delle conversazioni al momento della cena.

Ma io mi chiedo perché!


Dementofobia
Paura di finire pazzo.
E’ conosciuta anche come maniafobia o agateofobia.


Demofobia
Paura di trovarsi tra le moltetudini. E’ messo in relazione con la agorafobia.

Chi patisce questa condizione tende ad evitare i luoghi in cui c’è molta gente.


Demonofobia
Paura dei demoni.

Questa paura persistente agli esseri sovrannaturali si dà in persone che credono che esistono e vagano liberamente per causare danno.

Ma i demoni sono così carini, gne  *^*


Dendrofobia
Paura degli alberi.

Chi patisce di questa condizione teme gli alberi e tutto ciò che è in relazione con loro: le foglie, i rami, ecc.

...devo commentare?


Dentofobia
Paura dei dentisti, e di andare nei loro consultori.
E’ conosciuta anche come fobia dentale o paura dentale.


Dermatofobia
Paura delle lesioni o malattie della pelle.
E’ conosciuta anche come dermatosiofobia o dermatopatofobia.


Deshabiliofobia
Paura  di spogliarsi davanti a qualcuno.

Aspettate tutti! Come si legge questo nome?! *attimi di panico*

——————————————

Ei eiiii.
Buonasera a tutti!!
Se ve lo stavate chiedendo: no, non sono morta hahah.
Mi scuso veramente per la mia lunghissima assenza e davvero non avrei scuse.
Quest'anno tra la scuola, la palestra e fare avanti e dietro il fine settimana da mia madre a mio padre e viceversa, stavo morta.

Soo vi volevo parlare di due cose importanti.

1) Come ben sapete l'estate è iniziata e visto che quest'anno non sono stata rimandata, non devo passare l'estate a studiare e aggiornerò più spesso. Inoltre farò riattivare anche emmaconsolatii così anche lei rinizierà ad aggiornare la storia;

2)Mi sono fatta un giretto su wattpad e ho notato che molta gente sta iniziando a copiare questa storia. Non dico che non potete farlo ma almeno chiedetemelo visto che quando ho iniziato questa storia mi sono ben assicurata che nessuno ne avesse scritta una simile. Quindi perfavore preferirei che me lo chiedeste visto che comunque questa storia è stata frutto della mia testa e di quella di Emma(?).

Detto questo vi lascio al prossimo capitolo eheh.
Si! Ve ne ho preparati due di capitoli yee!!

Tanto love xX

Tutte le fobie dalla A alla ZDove le storie prendono vita. Scoprilo ora