《Sì un attimo che finisco di salvare questo documento...》
Oh no. Oh no. Devo prendere tempo...
《Mammaa ehm senti.. Sei sicura di aver controllato la casella delle lettere? Magari ti è arrivata la lettera della tassa che ti sei dimenticata di pagare..》
《Giusto!! Hai ragione mi sa di non averla controllata.. Scendo a darle un'occhiata..》
《Ciao》
Ok, ok calma.. Calma.. Ora devo eliminare la mail.
Eheheh che piano diabolico eh?
Allora vediamo dov'è. ..
Giù,giù: eccola!!
ClickGentile famiglia McGuire,
come da norma le alleghiamo il file con il codice da inserire nel nostro sito web per conoscere i risultati dell'interessata.
Le auguriamo buona fortuna.Bene, ora cancello il file e la mail.. Aspetta una secondo c'è qualcos'altro scritto.
Come molto probabilmente ha già ricevuto, arriverà una chiamata dai nostri incaricati.
Sì, sì eccetera eccetera...Le invieremo infine una lettera che in massimo un paio di giorni, grazie al nostro servizio di consegna rapido.
Distinti saluti.Cosa?! Ma che distinti saluti!!
Vediamo un attimo la data di arrivo della mail...
01 Agosto 2015?! Due giorni fa?
Mi state prendendo in giro??
Meno male che ai miei arriva un sacco di posta elettronica al giorno, se no erano guai seri!! Certo, come se non lo fossero già adesso. .Oh cazzo. Devo stare calma. Calma e calma.. Aspetto con tranquillità, preparo un cafferino e ne parliamo sul tavolino. Certo. Devo fare così.
Passa un secondo, mi alzo e vado correndo giù per le scale, vestita in pigiama e con ancora le pantofole. Perché io può.
Sono le quattro rampe di scale più lunghe della mia vita.
《Mamma, mamma!!!》
《Eh, che c'è?!》
Mia madre è lì davanti a me, con in mano una decina di lettere.
《Senti.. Volevo dirti che il tuo telefono sta squillando. Quelle le porto io, da' qua.》
《Ma perché cavolo non me lo hai portato giù, eh? To', vai su. E vai con calma questa volta.》Mia madre mi porge le numerose lettere. Una cade giù ma poco importa. L'importante è che sia riuscita a fermarla in tempo.
Mia madre sta salendo con l'ascensore. Allora prendo il cellulare dalla tasca ed inizio a chiamarla con il numero privato.
Eheheh sono proprio diabolica...
Non risponde. Va' be' non importa.
Prendo l'ascensore. Mentre sono lì inizio a sfogliare la posta.
Vediamo...pubblicità, pubblicità, bolletta, cartolina, lettera della zia (chi cavolo manda lettere al giorno d'oggi? Solo la mia zia pazza, ovviamente), ancora pubblicità... ehi ma dove cavolo è la fatidica lettera? Controllo ancora. Niente.
Ormai sono arrivata al mio piano.Oh merda!!
La lettera che ho perso giù!!
Schiaccio il pulsante T con la forza che ci vuole per tirare fuori la spada di Excalibur.Oh eccomi qui al piano terra.
Eccola!! Più bella e stronza che mai: la lettera di quella cavolo di scuola!
La prendo in mano tutta soddisfatta.
Leggo, per rassicurarmi, chi l'ha mandata.Da: Elizabeth Sherry
Per: Stephanie Sherry McGuire
Quella cazzo di zia Elizabeth!!
Ma che cavolo vuole ancora!!
Due lettere in una settimana: solo lei può farlo!!Inutile dire che Stephanie Sherry è il cognome da nubile di mia madre.
E ora come faccio.
Quando arriverà quella lettera?
Ora posso solo limitarmi a dormirci sopra.************************************
SPAZIO PER ME
E rieccoci qua!!
Ancora più dubbiosi di prima..
Quando arriverà quella lettera?
Perché questo ritardo?
Ma soprattutto: che minchia vuole la zia Elizabeth?
Capitolo ancora un po' cortino forse. Ditemi voi.
Commentate mi raccomando!
E fate i buoni!!