Capitolo 3

12 1 1
                                    

Il motore si accese, la macchina partì verso il nord Italia, i sedili posteriori carichi di bagagli e Dakota nel baule.

Ero ancora sorpresa per la decisione presa dalla mamma, ma d'altronde, lo sapevo, adorava viaggiare.

Sapevo che la sua destinazione preferita era la Francia, con i suoi campi di lavanda e i bellissimi mercati in paese. Anche a me piaceva molto, soprattutto per i bellissimi cavalli camarguois, tipici della regione!

Non avevo quindi alcun dubbio: saremmo andate proprio lì.

Prima di tutto avremmo fatto una tappa a Portovenere. Impostai il navigatore: due ore e cinque minuti esatti all'arrivo.

Accendemmo la radio, dove stavano trasmettendo la canzone preferita di mia mamma, "Young Again". Mentre Laura canticchiava, osservai le altre auto.

Con questa giornata di sole, la gente voleva sicuramente approfittarne per andare al mare.

C'erano alcune persone cariche di valigie fino al tetto dell'auto, bambini che giocavano e ridevano, un cane che guardava fuori dal finestrino.

Anche Dakota se ne accorse e cominciò a piagnucolare. -Dakota, basta!- urlò mia mamma e subito si zittì.

Era l'alba. Come sempre mia madre mi aveva costretto alla levataccia, ma questa volta non mi era dispiaciuto così tanto alzarmi presto.

Arrivammo al casello dell'autostrada,  il Telepass fece "Bip!" e la sbarra si alzò, lasciandoci passare. Subito notammo un grande cartello con la scritta: "Incidente al chilometro 24". Perfetto, chissà per quanto saremmo rimaste bloccate.

Dopo una decina di minuti cominciò la lunga fila di macchine in coda. Decisi di approfittarne, mi misi comoda e mi addormentai.

           ************************

Erano passate due ore da quando eravamo partite, mancavano all'incirca venti minuti. Eravamo rimaste ferme per un quarto d'ora!

-Tesoro, stiamo per uscire dall'autostrada. Cominciamo a cercare qualche cartello.-

Annuii e mi guardai intorno in cerca di un segnale con scritto Portovenere, il nome del paese dove ci saremmo dovute fermare per una tappa.

Giungemmo ad una rotonda ed eccola lì, la scritta "Portovenere" in grassetto.

E così imboccammo la strada sulla destra, in direzione del paesino.


Nota Autrice

Ciaooo, ormai non sto più a dire che pubblicherò ogni settimana (ok l'ho detto di nuovo).

Spero non abbiate cancellato la storia dalla biblioteca e vi dico subito che dai prossimi capitoli la storia diventerà più interessante!

Wildlife02



Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 22, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

FAMILY ON THE ROADDove le storie prendono vita. Scoprilo ora