capitolo 10

150 17 0
                                    

MELISSA: ( abbiamo dormito abbracciati. Mi sveglio e sono le 9.28 prendo i vestiti e vado a fare la doccia senza svegliare Mattia che dorme beatamente. Come sempre, metto una maglia fuxia e dei pantaloncini neri, lavo i capelli e poi esco. Dopo essermi vestita e tutto vado in camera da matti. Mi appoggio di fianco a lui e gli accarezzo le guancie dando piccoli bacini. Poco dopo si sveglia e mi bacia come si deve, si alza e fa a far la doccia. Optiamo per uscire a fare una passeggiata.
Andiamo in centro roma e ci fermiamo in vari negozi. Mentre passeggiamo, mano nella mano, noto un vestito lungo fino ai piedi bianco e blu a strisce, e bellissimo. Lo compro. Dopo varie compere andiamo a casa mangiamo e poi usciamo.)
Amore dove andiamo oggi?
MATTIA: come m'hai chiamato?
MELISSA: amore.
MATTIA: mio. Vie' qua va'.
MELISSA: (mi abbraccia. Solo come lui sa fare.)
Allora dove andiamo?
MATTIA: annamo al mare e stasera annamo al cinema
MELISSA: uaaa accetto.
(Per il mare indosso un costume bianco, con un vestitino sopra. Porto in necessario, asciugamano, occhiali da sole e crema per abbronzarmi.
Mattia fa lo stesso. Indossa un costume blu che gli dona tanto. Siamo arrivati al mare e la spiaggia e piena. Per fortuna troviamo posto davanti a un gruppo di ragazze. Questa cosa non va bene ma e l'unico posto quindi ne approfitto. Ci stendiamo e mattia si mette a pancia in giù con gli occhiali, non so se sta guardando le troie davanti a noi ma io vado a fare il bagno. Mi alzo senza disturbarlo e vado in acqua.)
MATTIA: 'ndo vai?
MELISSA: dai tipi tu stai li eh.
MATTIA: no vengo pure io.
MELISSA: nono stai li a guardare il panorama va'..che forse e più bello.
(Okkei..sono incazzata nera. Guardava il panorama davanti a noi e non mi devo incazzare?
In acqua ci sono dei ragazzi carini che giocano.
Beh...non m'importa.
Esco e mi stendo sull'asciugamano. Mattia a già fatto conoscenza con chi? Con le troie. Bene oggi mi aspetta una giornata veramente bella.
Lui cerca di parlarmi ma io lo ignoro. Continua continua e ancora continua.)
Che cazzo vuoi?
MATTIA: Statte calma.
MELISSA: io devo stare calma? Mi lasci andare in acqua da sola, appena arrivo ti trovo co ste troie e devo stare calma?
(Mi alzo prendo le miei cose e me ne vado. Pure di fretta. Ho dato delle troie a quelle uh beh e la verità. Me ne vado a piedi, tanto non ci vuole tanto. Massimo 30 minuti. Mentre cammino scoppio a piangere. Mi butto per terra davanti a un bar. In questo momento mi servirebbe reby. Lei mi capisce, non la vedo più tanto, non parlo più con lei perché sta sempre con il suo fidanzato.)
MATTIA: cazzo meli.
MELISSA: vai da quelle troie. Tanto non ho paura andare a casa da sola, mi hai lasciato andare in acqua sola allora perché non andare a casa a piedi e sola?
MATTIA: so' solo ragazze che ho conosciuto.
MELISSA: ah si? Però se conoscevo io dei ragazzi ti incazzavi invece se li conosci tu io non devo. Senti Matti vai va' ciao.
MATTIA: ciao.
MELISSA: (Mattia e rimasto con le troie e spero si stia divertendo visto che io sono a casa sola, mi sono lavata e tutto ora, sono le 17.47 e mattia non e arrivato. Stasera può andare con quelle al cinema.
Sono nel divano che piango, perché tutti a me?
Vado in bagno a sciacquare la faccia anche se non riesco a smettere di piangere.
Non ho neanche fame. Stasera non mangerò.
Si apre la porta ed e arrivata Rebecca. Quanto mi mancava.)
REBECCA: oii perché piangi.
MELISSA: Mattia
REBECCA: e che ha fatto?
MELISSA: e con delle troie al mare.
REBECCA: cosa?????
MELISSA: oggi siamo andati al mare, c'era posto davanti a delle troie. Lui le fissava io per non disturbarlo sono andata in acqua sola e appena sono andata da lui lui era abbracciata a una. Ho preso le mie cose e me ne sono andata.
REBECCA: aspetta che arriva e poi vede.
MELISSA: nono tranquilla...stasera va lui al cinema con quelle...
(L'abbraccio. Si siede accanto a me e io scoppio in lacrime, anche prima lo ero ma ora di più. La serratura si sta aprendo ed entra Mattia. Bene.)
REBECCA: che cazzo ha fatto eh? Non te ne rendi conto che lei se ne stata tutto il tempo qua a piangere e tu eri con quelle troie. Non me lo aspettavo da te...
MELISSA: stasera io non vengo al cinema.. vai con quelle.
MATTIA: (me so' divertito ma non era a stessa cosa se c'era meli. Ho fatto na grande cazzata. Appena arrivato a casa, reby ha iniziato a gridare mentre a mia melissa era sul divano a piagnere. Me dispiace ma non l'ho volevo fa'.. salgo e scale e me prendo e vestiti pe fa na doccia. Finalmente l'acqua pulita visto che quelle de mare era sporca. Ho finito de farmi a doccia e ora devo chiari' sta situazione. Scendo e me siedo nel divano de fianco a melissa, se alza e l'afferro pe il polso.)
MELISSA: mattia briga lasciami.! Forse era più bello stare la con quelle che con me, vai ad afferrare qualcun'altro.
MATTIA: dobbiamo chiari'.
MELISSA: io non ho niente da chiarire, dovevi pensarci prima.
MATTIA: ( ora non vuole chiari'. Stasera non vuole veni' neanche al cinema. Mo che faccio??
Se non avrei fatto sta stronzata ora lei sarebbe tra e mie braccia che a stavo a bacia'. Ora melissa se né andata, pure lei. Neanche tre giorni che stavamo insieme che abbiamo gia litigato. Tutto pe colpa mia.)
REBECCA: che cazzo hai combinato?
MATTIA: non te ce mettere pure tu eh...
REBECCA: mattia e la mia migliore amica e vederla cosi mi fa male specialmente se sei stato tu, ancora peggio. Tu eri al mare e lei era qua tutta sola a piangere che si stingeva il cuscino..e secondo me sai chi voleva al posto del cuscino? Te. Sai cosa voleva fare invece di piangere? sorridere. Sai con chi? Con te.
Matti ma che ti passa per la testa.?
MATTIA: o so. Non volevo io, pero o fatto e me dispiace. Ora dov'è?
REBECCA: e sopra.
MATTIA: ( me alzo e vado sopra. Busso e lei con tanta gentilezza me manna via. Non me ne frega io voglio chiari', chiederle scusa pe tutto. E sdraiata co le lacrime agli occhi che se stringe a mia maglia. Avevo lasciato na magli pe sbaglio e se le presa.
Me siedo accanto a lei e a tiro su abbranciandola, lei non lo fa. Cerco de chiederle scusa e de farle capi' che non lo avrei fatto. Lei e immobile come un robot non se muove di un millimetro. Mi stendo.)
MELISSA: stasera voglio dormire da sola.
MATTIA: okkei.. ti amo ricordalo.
MELISSA: annuisco.
MATTIA: (m'ha mandato via pecchè voleva dormi' sola. Ora se non avremmo litigato stavamo a fa' un giro pe Roma, la mia bella Roma. Ora dormirà so' già le 22.48 e io so sveglio che non riesco a chiude' occhio. Dopo tanto m'addormento ma non dormo un granché. )

Spazio autrice.
Ciaoo a tutti♥♥
Come state?
Scusate se non aggiorno ogni giorno ma sono impegnata e poi sto quasi finendo Internet uff....
Scusate gli errori ma io non sono di Roma ahaha.. commentate e stellinate grazieee♥

Leggete la nuova ff si chiama ti fermi per un caffe o per la vita? E davvero bella. Lasciate Anche qualche stellina e commento lì.
Grazie a tuttiii.

Ciaooo ilee♥♥

Calamità dei guaiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora