Antonio's P.O.V.
Tutto iniziò da quel giorno che rinvenii il 5 Agosto 2015 il corpo senza vita di una bellissima giovane esemplare d'orso marsicana femmina morta,uccisa brutalmente sventrata e avvelenata da un gruppo di bracconieri che volevano usare la sua testa dell'orsa come trofeo,ma nello stesso momento avvistata da me attraverso delle impronte e dai fotografi del giornale d'Italia uno e della rai 1 vennero avvertiti,trasmattendo e divulgando simultaneamente la notizia tramite le News...
Io ora ero molto preoccupato di non ritrovare i cuccioli,della splendida orsa purtroppo trovata esanime nel bosco del Parco fegli Abruzzi...
La mia più grande preoccupazione era quella di avere al più presto notizie dei cuccioli,perché rimanendo soli nella foresta,sarebbero potuti andare incontro ad un destino ancora più crudele ed ad una sorte brutale,essere rapiti dai bracconieri senza scrupoli che li avrebbero venduti a scopo di attrazione in qualche circo e zoo, ancor peggio venire sbranati e divorati da branchi di lupi ferocii oppure venire uccisi da altri animali selvaggi.
Decisi di organizzare un gruppo di ricerche con i miei compagni,equipe di guardie forestali,amici,giornalisti, fotografi,usando tutti i mezzi di ricerca tramite elicotteri e cani di razza pastore tedeschi quant'altro.
Avvistammo subito due cuccili meravigliosi esplanrari di orso marsicana,timidamende si avvicinarono a noi con cautela,li curammo subito e li mettomo il nome di Poule e Roby mettendoli al sicuro dai nemici bracconieri e animali selvaggi.Io però avevo la sensazione che ci fosse un altro esemplare disperso,poiché avevo avvistato tramite un elecolettero e alle tracce di un piccolo orso di razza marsicana.
Finalmente il giorno 8 Agosto 2015 venne ritrovata una piccola orsetta marsicana,che si nascondeva dietro ad una siepe nel bosco del Parco degli Abruzzi,dopo diversi giorni di ricerca,ed un forte temporale,si era rifugiata dentro un grosso tronco che fu abbattuto precedentemente da un forte fulmine caduto nel bosco.
Era così dolce,timidamente uscì fuori da una siepe,piccola e tenera,una cucciola d'orso marsicano,dietro alle fronde di una siepe.
Da qui inizio un forte e delicato rapporto simbiotico fra me e quello splendido cucciolo,rimasto orfano a causa della crudeltà spietata di certi individui così spregevoli e privi di scrupoli come i bracconieri,che l'avevano strappato alla straordinaria e bellissima mamma orsa,esemplare unico di orso marsicano.
Ora vado a postare il capitolo, per poi farne un altro più affascinante e avvincente,colmo di vitalità, delicata bellezza e tenero bene e profondo spessore da commuovere tutto il mondo col la storia di Morena,l'orsetta favolosa...
Attendo voti,consigli e commenti in abbondanza,dai miei FOLLOWER e da nuovi lettori!
Saluti: Antonio,guardia forestale amica vera di Morena l'orsetta!
Bacioni:angelo_Big_Heart22...