Capitolo 1

113 7 4
                                    

Il silenzio era calato nella stanza, nessuno parlava e tutti gli occhi erano puntati su di me.Mi sentivo strana...come quando entri in un gruppo e il loro interesse è rivolto a te...ma tu stai immobile a guardare.James.Una parola che mi ronza in testa e non riesco a trovare l'interruttore per spegnere la mia vocina interiore.James.Solo questo nome, è terribilmente frustrante non poter comunicare con qualcuno...
<<James...>> un minuscolo sussuro esce dalla mia bocca...<<James...>> sembro pazza-non che io non lo sia-a continuare a ripeterlo...ad un tratto si accorge.Lui.Si accorge di me.Nessun altro ma solo lui.Neanche mio fratello.Lui.Si avvicina alla velocità della luce e si siede di fianco a lui.Solo ora noto i suoi occhi:così accessi, così vivi, si notano tutte e dico tutte le sfumature che i suoi occhi acquisiscono quando mi guarda alla luce del sole...Dio mio ma chi è ? Chi ha intrappolato tanta bellezza in dei occhi così caldi e accoglienti?
Sorride.Sorrido.Sorridiamo cosa c'è di meglio? <<Mi hai chiamato Evelyn?>>domanda con dolcezza e superiorità (?) chi si crede di essere? Come se io dipendessi da lui! Ma che cazzo?! Subito faccio una smorfia e guardo mio fratello intento a osservarci...annuisce.Ha capito.
<<Grazie James per essere venuto ma ora devi andare...>> parla mio fratello con una nota di durezza nella sua voce.Mio fratello.Non mi sono mai soffermata sul suo aspetto: capelli biondi che arrivano a metà collo...un bel fisico, occhi marroni, scuri, quasi neri ma io gli adoro-I miei invece no: sono marroni chiari, quasi nocciola e qualche volta tendono al verde chiaro- perché sono rari, non comuni come i miei.Mi riconnetto alla realtà quando noto che James si sta alzando dal suo posto e mi lancia un occhiata stranamente preoccupata mista dolce.Alza la mano in segno di saluto ma io non ricambio, deluso e amareggiato se ne va.
--
Direi che sono felice di ritornare a casa ma anche un po' delusa da il non incontrare lui.Ma che mi aspettavo? Figurati se mi saluta! Arrivati a casa salgo le scale e vado sparata in camera mia, apro la porta e mi rilasso guardando le pareti famigliari della mia stanza.Appoggio la borsa all attaccapanni e mi butto a peso morto sul letto, sento un ronzio e noto il mio telefono vibrare insistemente sulla mia scrivania in legno...mi alzo e vado a recuperarlo, guardo il display e noto che è la mia migliore amica Isabel.
<<Pronto?>> dico in un sussuro
<<Evelyn!>>risponde la mia amica in un urlo di gioia e emozione
<<Dimmi Isabel..>>
<<Allora visto che domani sarà l'ultimo giorno di scuola che ne dici di venire a casa mia e poi ci prepariamo per partire per il nostro fatidico viaggio che organizziamo dalla terza elementare?>> parla talmente veloce che non riesco a starle dietro.
<<Calma,calma!Emh...non so se venire sai chi c'è...e non lo so Isa...sai che dopo reagisco non nel modo che voglio.>>le parlo in un sussuro come mio solito...
<<E dai!Lo sai che sei la mia migliore amica! Uffa non voglio andare a scuola l'ultimo giorno di scuola senza te!Sarebbe come andare a vedere un film horror senza un megafusto da stritolare! Sarebbe una follia ! >>praticamente urla e stramazza come un'oca, Dio quando urla non la sopporto! Mi scoppia la testa, sono stata in ospedale, ho incontrato un tipo che mi ha fatto girare la testa, e adesso lei! Oh Buon Dio aiutami tu!
<<Isa, Isa , okay! >>dico ormai esasperata, intanto sento gridolini di gioia dall'altra parte del telefono
<<Evelyn...si insomma...ecco come...come stai?>>domanda con una punta di paura e preoccupazione...<<Isabel...io sto bene...sto bene...si ecco...meglio ora che stiamo parlando>>dico con un flebile sussuro...<<Oh Dio ti ringrazio!>>esulta...ridacchio per il suo entusiasmo.Mi sento chiamare per la cena e così riattacco non prima di aver sentito un "sempre " da parte di entrambe...noi ci promettiamo che rimarremo sempre e così ce lo diciamo prima di andare o perché ci va.Scendo, mangio, salgo di nuovo senza parlare.Rientro nella mia camera e mi metto a fare i compiti per la settimana prossima anche se siamo di venerdì domani sicuramente Isabel vorrà uscire e non mi piace uscire senza aver studiato-non sono una secchiona o un topo da biblioteca semplicemente mi piace portarmi avanti tutto qui-visto che sicuramente anzi è ovvio che alla sera cenerò fuori con Isa quindi "meglio prevenire che curare ". Prendo il telefono e attacco le cuffie e faccio partire Shawn Mendes è uno dei miei cantanti preferiti, la musica va, continua ad andare finché non sento un ticchettio...tolgo una cuffia e mi metto seduta sul letto...un altro, e un altro ancora, spengo la musica e accendo la luce visto che prima ero al buoi-visto che avevo pochi compiti gli ho finiti in un nano secondo-si lo so io adoro stare da sola nella mia stanza al buio e ascoltare la musica...mi alzo e noto che il rumore proviene dalla grande finestra che si affaccia sul mio giardino.Guardo e noto una figura...ma...ma che ci fai lui qui!?Non è possibile! Come ha fatto a trovarmi?!Come sa dove abito?!Apro la finestra e mi affaccio sul balcone.
<<Hei!>> mi urla dal giardino.
<<....>> non parlo...così sto per rientrare in casa ma sento un peso dietro di me...mi giro e noto che sta salendo sul balcone grazie a quella maledetta edera...ma chi cazzo pianta un'edera sul mio balcone?!Mia madre ovviamente.Noto che è salito sul balcone e che mi fissa.Mi fissa e non stacca gli occhi da me.Non capisco cosa ci sia da fissare...<<Perché sei scappata?Volevo solo parlare con te>>cazzata.Un enorme cazzata.Da quanto ho capito lui fa parte di un gruppo di sostegno, studia psicologia e all'università gli hanno affidato di studiare persone particolari, insomma studiare e fare una piccola tesi per poi esporla....che stronzata.Non gli rispondo perché dovrei?Si avvicina e posso sentire il suo alito sul mio viso.Menta.Sa di menta misto al tabacco.Alzo lo sguardo e noto che è notevolmente alto.Punto a mio sfavore,sono sempre stata bassa, anche a mio fratello sono sempre parsa una nana.Mi sorride.<<Perché non parli?>>mi domanda con una gentilezza che mi sorprende...lo guardo con paura e preoccupazione...mi alza il viso con due dita e....<<Evelyn!>>urla mio fratello dalla sua stanza...mi risveglio e noto che James sta scendendo così mi sporgo e lo vedo che mi sta guardando...<<Ci vediamo ragazza strana...>> sorride e non posso fare a meno di ridacchiare per il suo nomignolo, gli si illuminano gli occhi e gli faccio un segno con la mano.Lo vedo montare sul suo skeatboard e volare per le strade della città....
Entro e noto che mio fratello è entrato e mi sta guardando...non ha visto nulla almeno credo.Mi sorride e mi mostra il suo cellulare.Lo guardo e noto una chat...noto solo ora che la ragazza che gli piace gli ha scritto un "ciao :)" non mi piace.Lei no.Ma se mio fratello è contento beh lo sono anch'io.Gli sorrido e annuisco.Lui ricambia e mi abbraccia forte.Ci salutiamo e vado a mettermi il mio pigiama, mi lavo e mi metto sotto le coperte...quel ragazzo mi invade la mente senza che io lo ammetta.Domani sarà un giorno faticoso...ce la farò ?

PsicophaticDove le storie prendono vita. Scoprilo ora