-1-

2.1K 132 51
                                    

E' una giornata poco uggiosa a Woods Hill, piccola e sorridente cittadina sperduta nel Vermont, Stati Uniti d'America. La notte scende presto durante l'inverno e il clima è perennemente rigido con freddo intenso accompagnato da forti nevicate e raffiche di vento che non aiutano di certo i 1.666 abitanti che vi ci abitano.

Tra di loro ci sta la famiglia Smith, una famiglia come tante altre, una famiglia felice. 

Quella mattina, essendo assente quel freddo che di solito penetra fin dentro le ossa e priva anche dei grossi fiocchi di neve che scendono imperturbabili per quasi tutto l'inverno, ha deciso di approfittarne per godersi lo spettacolare paesaggio che Woods Hill offre soprattutto quando il bianco candido della neve si deposita sul suolo boschivo di cui la cittadina stessa ne prende il nome. E' tutto il giorno che gli Smith vagano sorridenti e divertiti come una vera famiglia dovrebbe sempre fare, camminano giocando con la neve tra di loro e guardando curiosi gli innumerevoli paesaggi che quel paradiso faunistico mostra al loro passaggio.

Dopo diverse escursioni su per quelle montagne, Tyler il padre di famiglia, Corinne la madre ed Eve la figlia di sette anni, decidono che visto il calar del sole sarebbe meglio scendere a valle per tornare in direzione del loro Suv che li avrebbe riportati a casa, situata non distante da loro a poche decine di chilometri da quei bellissimi posti. Dopo aver fatto diverse fotografie e aver costruito un pupazzo di neve, i tre iniziano a scendere verso il basso per avviarsi verso la strada del ritorno. E' stata una giornata molto divertente, ed Eve non la scorderà mai. 

L'orologio segna le 17:14 e come annunciato precedentemente, la notte a Woods Hill scende molto presto. 

Siamo nel mese di Dicembre, e complice il freddo, stare troppo fuori casa può esser causa di malanni sopratutto per una bambina magrolina e cagionevole come Eve. La cittadina dopo le diciotto sembra trasformarsi in una città fantasma, a parte qualche ubriacone come il signor Wilson e il giovane Parker, non si aggira più nessuno per quelle strade ricoperte da lastre di ghiaccio. La colpa è da attribuirsi anche  alle violenti e continue bufere che per fortuna, in quella giornata hanno graziato i suoi abitanti e gli Smith, dando loro la possibilità di regalare questa divertente giornata alla loro piccola. 

Woods Hill dista a circa quindici chilometri da Lakestry Town, altro e maggiore centro abitato dove il signor Tyler lavora come psicologo e la piccola Eve va a scuola alla St.Mary's School. A Woods Hill non esistono scuole essendoci poche nascite, e di conseguenza, i pochi bambini che vivono in quel luogo, non hanno altre alternative che studiare a Lakestry Town allontanandosi in parte da quella eccessiva tranquillità che la loro piccola realtà offre.  Gli Smith, nonostante la loro sia una cittadina abbastanza tranquilla per quanto monotona, sembrano comunque viverci felicemente. Loro amano Woods Hill e la gente è sempre serena. Si conosco tutti come accade di solito in posti come questo e i loro concittadini sono sempre disponibili, viziando spesso di regali la piccola Eve.

Loro non abitano al centro città ma a qualche chilometro fuori, ai piedi di una bellissima vallata che si affaccia all'inizio di quel bosco dove durante l'estate offre loro i suoi colori ed i suoi profumi.

Woods Hill è sempre stato un posto tranquillo...

Fino ad oggi.


RAGNA DORMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora