Una giornata di lavoro come tante

19 2 1
                                    

ORE _6:40_
LUOGO _Tokio_

"Qui é il sistema centrale che vi parla, presto tutti ai vostri posti, tra poco si va in scena. Mi raccomando massima concentrazione... Buon Lavoro!

Tutte le mattine la solita storia...il sistema centrale ci sveglia e io da brava NPC mi devo muovere.
Voi giustamente vi chiederete... Cos'é un NPC ? Chi sei tu ?          
NPC sta per "Non Playable Character" ovvero "personaggio non giocabile".
Gli NPC sono come le comparse in un film solo che in questo caso siamo in un gioco per cabinato ... comunque piacere io sono Mary un NPC.
Ebbene si, io abito in un cabinato in una delle tante sale giochi di Tokio.

Adesso però mi devo sbrigare, altrimenti farò tardi, la sala giochi apre alle 7.

La struttura digitale interna di un cabinato é strana, é come una specie di "condominio" o almeno così lo chiamano gli umani...
al piano terra c'é il deposito delle monete, al secondo piano ci sono gli alloggi degli NPC, al terzo quello dei personaggi giocabili e in fine al quarto piano ci sono i 2 portali: uno per la piazza digitale in cui si riuniscono tutti i personaggi della sala giochi quando ci si vuole svagare; l'altro é per lo schermo, una specie di stanzetta con 2 porte: una per gli NPC e uno per i protagonisti. Ogni mattina mi appresto a raggiungere la porta giusta così da arrivare al mio posto.
/HEEEEEEEY MARYYYYYY!
Lei é Alex una delle protagoniste, la ragazza tosta che ama le gare e i motori. Ha i capelli mori legati in una coda e gli occhi verdi, idossa un  completo sportivo nero con un top corto azzurro che le mette in risalto le forme e una giacca anch' essa nera. I programmatori hanno fatto un buon lavoro con lei;
-Ciao Alex ! sei pronta a sgommare in pista?
/ Ah guarda... non vedo l'ora... tu almeno devi solo sventolare una bandiera, sai é stressante dover gareggiare tutte le sante mattine.
- Nah se fossi al mio posto fidati non diresti così... uhh é tardi sono gia le 6:50 andiamo!

Allora cominciamo...
Trasformazione in sprite*, fatta!
Generazione bandiera, fatta!
Ok ora posso andare al mio posto anche se ora lo schermo é spento e non si vede nulla...
Sono in anticipo di 3 minuti tra l'altro e ora devo solo attendere.

*(sprite= In grafica informatica lo sprite è una figura bidimensionale che può essere spostata rispetto allo sfondo).

Vita da NPCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora