Luke parti' con la sua moto ed io andai verso casa mia, apri' la porta ed entrai salutai la mamma e andai sopra per cambiarmi.
Rovistai nell armadio e alla fine trovai dei leggins che arrivavano fino al ginocchio e una maglia a spalline.
Mi buttai sul letto ripensando alla frase che mi aveva detto Luke, "farei di tutto per farti sorridere" lui era il mio migliore amico da quando eravamo piccoli e nn mi aveva mai detto questa frase.
Questa volta si vedeva che erano sentimenti piu' profondi di una normale amicizia.
Mi risveglio' dai miei pensieri una chiamata di Alessia .
Presi il telefono e risposi subito
"Pronto?" Dissi.
"Ciao Marty" mi disse lei
"Come mai questa chiamata?" Gli chiesi
"Ti volevo chiedere, visto che i miei genitori nn ci sn fino a domani mattina volevo venire a dormire da te per nn stare tutto il giorno e la notte da sola" mi disse.
"Ok, nn c e nessun problema, se vuoi vieni pure adesso io avviso mia mamma" gli dissi
"Ok, grazie mille il tempo di prepararmi e arrivo" mi disse Alessia.
"Ok allora a dopo" .
"Ok ciao ciao T.V.B. amica mia".
"Anche io".
Staccai la chiamata e scesi le scale."Mamma, ascolta,visto che i genitori di Alessia nn ci saranno fino a domani mattina ti chiedevo se poteva dormire da me per nn stsre da sola a casa".
"Si, va benissimo, quando viene?.
"Dovrebbe arrivare a momenti".Andai di sopra e sistemai un po la stanza visto che era tutta incasinata e stamattina non avevo fatto neanche il letto per la fretta di andare a scuola insieme a Luke.
************
Suonarono al campanello.
Scesi di corsa per aprire e salutai Alessia.
"Ciao Ale!"
"Ciao Marty"
"Vieni, andiamo di sopra.Salimmo la scale ed entrammo in camera, feci posare il borsone ad Alessia per terra e le dissi:
"Come mai i tuoi genitori nn ci sono?"
"Perché avevano un impegno molto importante da fare, sai con il lavoro".
"A capisco".
"Che facciamo?" Mi chiese
" Metto un po di musica". Gli risposimi alzai dal letto e presi lo stereo e lo appoggiai sulla scrivania presi un disco e lo infilai nello stereo:"era di Briga.
La prima canzone era "l amore e qua" , la mia preferita!"Ti piace questa?" Gli chiesi
"Si e molto rilassante" mi disse .Ci coricammo tutte e due su letto io da una parte lei dall altra e ascoltammo questa dolce canzone che mi portava in paradiso.
"Io ho fame che ne dici di scendere a mangiare qualcosa?". Gli chiesi.
"Ok, io potrei mangiare tutta la roba che hai nel frigo!". Mi disse scherzando.Scendemmmo di sotto e la feci accomodare su una sedia, apri il frigo e presi un succo di frutta alla pesca, un po di pane e salame e chiusi il frigo.
Dopo apri lo sportello dei bicchieri e ne presi due, versai un po di succo nei bicchieri e tutte e due lo bevemmo poi ci riempimmo il panino di salame e c e l ho gustammo.
"Come mai nn sei uscita da scuola con noi oggi?" Mi chiese.
"Perche sono andata a mangiare in un ristorante qua vicino con Luke". Gli Risposi.
"E com'e andata?"
" bn bn"
"Cosa avete fatto?"
"Abbiamo mangiato e poi mi ha riportato a casa" dissi con la faccia insicura.
"Marty!!"
"Cosa c e?"
"Nn mi stai nascondando qualcosa? Vi siete abbracciati, baciati, fidanzati cosa!!!
"Ok ok calma, ti racconto, lui quando sn scesa dalla moto gli o detto "grz Luke" con la faccia sorridente e lui mi disse :"di niente farei di tutto per farti sorridere" e mi venne un vuoto nello stomaco nn so pk le le altre volte nn mi sentivo cosi quando stavo con lui".
"Non e' che ti stai innamorando?" Mi disse.
"No, ma cosa dici" gli risposi insicura di quello che avevo appena detto.
"Sei sicura?"
"Si!"
"Sicura al 100 % ?" Mi disse
"Si, Ale !!"
"Ok ok, la smetto"."Che ne dici di andare al parco?" chiesi ad Alessia.
"Mi sembra un ottima idea" mi disse lei
" ok andiqmo di sopra che mi cambio.**********
Apri' l armadio e cercai wualcosa da mettermi, dopo un po avevo trovato:una maglia a meniche corte blu mare, una gonna di jeans e delle vans verde acqua.
Come accessorio decisi di prendere solo la borsa del colore delle scarpe.
Andai in bagno con Alessia per truccarmi e lei mi chiese:"posso rubarti un po di trucco, se nn ti dispiace?
" no no mettiti pure il trucco che vuoi" gli risposi.
"Ok, grazie mille "Scendemmmo dalle scale, presi le chiavi dal tavolo, uscimmo e chiusi la porta.
Durante il tragitto vedemmo un bar.
" Che ne dici di entrare? " Mi chiese
" Si e un ottima idea " gli risposi.
Entrammo e ci sedemmmo in un tavolo a due, era decorato con un vaso di fiori rossi, c era un portacenere trasparente e le sedie erano rivestite con una stoffa di color rosso bordo'.Prendemmo in mano il menu e decidemmo quello da prendere.
" Cosa volete ordinare? " ci chiese.
" Io volevo una granita alla mandorla e una brioche ". Gli dissi.
" E io invece volevo una coppetta da due gusti : fragola e pistacchio".
" Ok arrivano subito"" Cosa hai fatto oggi pomeriggio? Gli chiesi.
" Niente di che, nn ho mangiato a casa sn andata con mia sorella in un ristorante vicino a casa mia ".Arrivo' la cameriera con i nostri ordini e c e li gustammo.
* * * * * * * * * *
Appena finito decidemmo di andare a pagare io pagai il mio e lei pago' il suo.
Uscimmo e ci dirigemmo verso il parco, arrivate ci sedemmonin una panchina per riposarci dalla camminata.
**************
Riposate giocammo con dei ragazzi fino alle 20.00 finche nn mi arrivo' un messaggio, presi il telefono e apri il messaggio, era mia mamma
" Martina torna a casa che la cena e pronta"
Io gli scrissi :
" Ok mamma arriviamo subito "Visto che era online mi rispose subito:
" Ok fate presto "
Corremmo come delle matte ma alla fine arrivammo a casa, apri' la porta ed entrai.
"Ah.......eccovi, venite la cena e pronta " ci disse.
"Si, arrivo mamma".
"Ok signora Steel".*******************
"Era tutto molto buono signora Steel".
"Oh.....ti ringrazio Alessia".
"Prego, non c'è".
"Noi andiamo di sopra" dissi a mia mamma.
"Ok, coricatevi presto che domani dovete andare a scuola".
"Si, mamma tranquilla".Salimmo le scale ed entrammo in camera mia, erano le 21.00.
"Ale, mettiamoci gia il pigiama cosi siamo gia pronte per dormire".
"Ok, va bene Marty".
"Io vado in bagno te stai qua, ok?". Dissi ad Alessia.
"Ok, Marty".*************
Appena messo il pigiama usci dal bagno e ci sedemmmo tutte e due sul letto.
"Cosa vuoi fare?" Gli chiesi.
"Non so, mettiamo la musica e balliamo?".
"Ok, va bene". Gli dissi ridendo.Presi lo stereo e lo appoggiai sulla scrivania infilai un disco a caso appena ascoltai la prima canzone mi accorsi subito che era il cd di jeson derulo.
Io e Alessia ci alzammo dal letto e iniziammo a ballare come matte e andammo avanti finche nn arrivammo alla numero 8."E mglio che andiamo a dormire, sono le 10.00". dissi ad Alessia.
"Ok, va bn, prendo il sacco a pelo".
"No, nn c e bisogno dormi nel letto con me".
"Ok, mi metto hai piedi del letto".
" va bn".Ci coricammo e dissi:"buonanotte amica mia"
"Buonanotte Marty".Mi addimentai pk domani sarebbe stato un altro luuuungo giorno di scuola.
♥ ANGOLO AUTRICE ♥
ciao a tutti
Vi piace anche il secondo?
Per favore fate aumentare le visualizzazioni i like e i commenti per favore
Ora vado ciao!♥♡
STAI LEGGENDO
il m(io) mig(l)i(o)re (am)ic(o)
RomanceMartina e Luke sono amici da tanto tempo ma si sono sempre amati l uno con l altro, finche Luke non gli chiede di essere la suo ragazza e lei accetta. COME ANDRA A FINIRE? RESTERANNO SEMPRE INSIEME O CI SARANNO DEGLI IMPREVISTI? LO SCOPRURETE PIÙ...