Capitolo 1 :

52 5 1
                                    

Mi chiamo Isabelle Wood , ho 17 anni e frequento il liceo.
Non sono una ragazza sociovole : sono chiusa e timida . Non sono , tantomeno ,una di quelle bellezze straordinarie , ho i capelli castani e gli occhi marroni . Vengo considerata da tutti strana , antipatica e GROSSA.
Non ho amici , sono SOLA . Mi chiedo il perché ? Sono davvero così brutta e antipatica ...evidentemente si .
Il suono della sveglia incomincia a riecheggiare nella stanza . Mi alzo ancora assonata e spengo quel fastidio sono suono provocato dalla sveglia ...oggi riinizia il mio incubo : la scuola . Rivedrò tutti i miei compagni e come ogni anno mi prenderanno in giro e mi maltratteranno , ma ormai sono abituata a tutto ciò , ormai non vale manco la pena pensarci ...
Vado verso il mio armadio e prendo un paio di jeans stretti color blu chiaro abbinati a un maglioncino beige , a maniche lunghe con un fiocco sullo schiena , lungo fino a metà coscia e largo affinché il mio corpo possa essere coperto il più possibile : ODIO IL MIO FISICO , quindi perché metterlo in mostra e far vedere la mia fisicità presa in giro da tutti e odiata da me stessa ?
Poggio i vestiti sul letto e vado in bagno infilandomi sotto la doccia ....su di me cadono numerose goccioline calde che in qualche modo mi rilassano . Dopo quasi 10 minuti ho finito . Asciugo i miei capelli con il phone e li lascio liberi dato che stranamente stamattina sono decenti . Guardo allo specchio il mio riflesso e la mia faccia assume una forma disgustata , faccio davvero schifo ! Sotto i miei occhi sono presenti delle profonde occhiaie e la mia pelle è così pallida ...decido di mettere del correttore sotto gli occhi e un po' di fard sulle gote , infine passo del mascara sulle ciglia . Ritorno in camera e mi vesto , prendo lo zaino e lo metto su una spalla . Prima di uscire dalla mia camera il mio sguardo cade sul lungo specchio che c'è al centro della mia stanza , prendo un lungo respiro e mi guardo . Sospiro frustata alla mia immagine
" sei cicciona , che sprechi a fare il tuo tempo a guardarti allo specchio ? Farai sempre pena" mi ricorda la vocina dentro la mia testa e so che ha maledettamente ragione , tutti hanno dannatamente ragione , una lacrima riga il mio viso ma mi affretto ad asciugarla : devo cercare di mostrarmi forte
...scendo le scale e arriccio il naso all'odore di alcol che mi arriva dritto alle narici , vedo 3 bottiglie di vino messe accanto al divano alzo lo sguardo e come mi aspettavo trovo mio padre già ubriaco di prima mattina , seduto sul divano che guarda la TV . Mi fa schifo! Da quando mia madre , se così la posso definire dato che se n'è fregandosene di tutto e di tutti , ci ha abbandonato lui non fa altro che ubriacarsi e spesso finisce per picchiarmi senza un motivo ....
«COSA HAI DA GUARDARE , BRUTTA TROIA ?! LO SAI CHE È COLPA TUA , VERO?! È COLPA TUA SE LEI È ANDATA VIA . SEI STATA UN ERRORE , NOI NON TI VOLEVAMO PER QUESTO È SCAPPATA . ED ORA SONO COSTRETTO A STARE CON TE MALEDETTA ! » sentire quelle parole e come avere il petto trafitto da mille lame , fa davvero male ! Gli occhi iniziano a punzecchiarmi ma rimando indietro le lacrime e ripeto a me stessa che non pensa davvero quelle cose è solo ubriaco , l-lui mi vuole bene ....
"Ma finiscila , lo sai che le persone quando sono ubriache tendono a dire sempre la verità " mi ricorda la vocina dentro di me ...lo so maledizione , lo so !
All'improvviso si alza dal divano e mi lancia uno sguardo piene di odio , d'istinto faccio dei passi indietro ma appena sento la sua risata e come se il mio corpo si fosse paralizzato . Non è una di quella risate felici e spensierate è così malvagia . Vengo riportata alla realtà quando la mia guancia destra viene a contatto con la sua mano . Cado a terra perdendo l'equilibrio e porto la mano sinistra alla guancia che inizia a bruciare tantissimo , non ho neanche il tempo di rialzarmi che mi arriva un calcio nella pancia . Si ferma e ne aprofitto per alzarmi e correre via da lui , ma quando sono quasi vicina alla porta per andarmene mi prende dai capelli e mi sbatte contro il muro , a quel punto numerose lacrime salate iniziano a bagnare il mio viso
«LA COLPA È TUA ! SEI SOLO UN ERRORE , UN PESO . NON DOVEVI NASCERE» mi urla contro tirandomi un pugno in piena faccia , sentire quelle parole è molto peggio che essere picchiata . Non so come trovo la forza di reagire e con voce flebile dico :
-b-basta , per favore-mi accascio a terra dolorante
-vattene , troia- urla e scompare dalla mia vista .
Mi alzo e zoppicando , a causa dei colpi , salgo subito in camera mia . Mi guardo allo specchio e già un enorme livido violaceo sta comparendo sulla mia gote destra . Corro in bagno e metto del correttore , cercando di coprire il più possibile il livido . Scendo le scale assicurandomi che quell'animale non ci sia , ed esco fuori da quella casa . Prendo il cellulare per vedere che ore sono , segna le 7:40 . Inizio a correre verso la fermata dell'autobus che passerà tra cinque minuti . Fortunatamente faccio in tempo ! Prima di salire prendo un lungo respiro sapendo quella che mi aspetterà e le persone che rincontrerò ...appena sono sull'autobus come sempre tutti gli sguardi sono puntati su di me 'che cavolo avete da guardare?' Vorrei urlargli ; ma l'unica cosa che faccio è cercare un posto libero nel quale non ci sia nessuno . Mi siedo nel primo sedile ...prendo le cuffie e la voce di Adele incomincia a riecheggiare nelle mie orecchie . Dopo neanche 5 minuti , sento la mano di qualcuno picchiettarmi sulla spalla . Mi volto e vedo Ashley , è la ragazza più popolare della scuola ed è strano che sia sull'autobus lei di solito non lo prende mai , fa la sua entrata davanti al cortile della scuola con una delle sue tante auto lussuose...
Comunque lei si che si può definire una bellezza straordinaria : ha gli occhi azzurri e i capelli biondi , per non parlare del fisico : è perfetta ...
-oh guarda chi si rivede . Come stai Isabelle Wood? Spero tu abbia trascorso delle belle vacanze- mi mostra il sorriso più perfido di questa terra
-s-si grazie- so che ha in mente qualcosa, cavolo!
-ti dispiace se mi siedo qui per un attimo , no vero ?-
Scuoto la testa e spero che non si veda che sono tesa e impaurita . Prende la sua bottiglietta d'acqua e beve , forse quest'anno è cambiata...forse inizio a starle simpatica, neanche a pensare queste cose che la vedo fare un movimento veloce e da sopra la mia testa cade tutta l'acqua della sua bottiglia . Sono tutta bagnata ed inizio a tremare , poi sento la sua voce stridula :
-ragazzi Wood se l'è fatta addosso ahahah- tutti mi fissano e poi scoppiano a ridere e a commentare cose del tipo 'hai visto che bambina?' , 'con i vestiti bagnati si vede ancora di più quant'è grossa ' , ' ahahah sei grande Ashley'
....numerose lacrime iniziano a scendere dai miei occhi , mi giro verso il finestrino e mi affretto ad asciugarle . Perchè mi odiano tutti ? Cosa gli avrò mai fatto ?
"Finalmente" l'autobus si ferma e dopo che scendono tutti , prendo le mie cose e scendo anch'io . Sono le 7:55 , tra cinque minuti la campanella suona cosi posso andare a cambiarmi i vestiti , sto letteralmente morendo di freddo . Qui a Londra le temperature in questo periodo sono già basse ...mi guardo intorno e come sempre ognuno ha una persona o un gruppo con cui stare e ridere ,poi ci sono io che invece sembro invisibile ed estarnea al mondo . La campanella suona e vado subito verso il mio armadietto a prendere dei vestiti per cambiarmi . Dopo averli presi entro in bagno e mi cambioo . Metto una lunga felpa grigia e dei leggins neri . I miei capelli sono tutti bagnati così decido di legarli in una coda alta. Prendo lo zaino e sto per uscire ma nel bagno entra lui , e il suo gruppo . Inizio a tremare come una foglia , sapendo quello che mi aspetta ...
-Wood, beh che fai ? Non saluti i tuoi cari amici ?-mi chiede con tono beffardo e fissandomi con i suoi occhi blu mare pieni di odio . Faccio dei passi indietro impaurita ma Luke insieme a Michael , Ashton e Calum mi guarda sorridendo falsamente. Arrivata ormai al muro non posso più muovermi , Calum e Micheol mi prendono dalle braccia e mi tengono ferma immobile mentre Luke inizia a darmi schiaffi alla faccia e pugni alla pancia
, cerco di scostarmi e riesco in qualche modo a liberarmi dalla presa dei due , peccato che davanti a me ci sia ancora Luke il quale alla mia azione urla ai tre di uscire fuori . Alle sue parole escono subito e rimaniamo solo io e lui . Quest'ultimo si avvicina a me stringendomi i polsi e quasi non urlo per il dolore , poiché sta stringendo i tagli ancora freschi della sera prima . Avvicina le sue labbra al mio orecchio , inizio a tremare ancora di più , e sussurra :
-fai bene ad avere paura di me -
Mi tira un calcio alle gambe e mi accascio a terra , alla fine dice :
-buon inizio anno scolastico , questo consideralo un regalino -
Detto ciò esce. Per tutto il tempo non ho versato neppure una lacrima devo cercare di mostrarmi forte .
Sono le 8:30 ormai la prima ora l'ho saltata , così decido di prendere i libri dell'ora successiva , guardo l'orario e vedo che c'è educazione fisica . Cosi decido di andare in palestra , che la prima ora è sempre vuota , e per passare il tempo leggo il mio libro preferito : "Orgoglio e Pregiudizio" . Adoro leggere ed amo scrivere , da grande vorrei fare la scrittrice . Ma è solo un sogno ...mi immergo nella lettura e per quanto sono presa da questo libro , non mi accorgo che è passata mezzora e che la campanella sta suonando . Poso il libro nello zaino e nel frattempo gli spogliatoi iniziano a riempirsi . Ashley come al solito deve mettersi in mostra e si mette dei pantolincini rossi super aderenti e un maglietta a maniche corte bianca , anch'essa attillata .
Prima di uscire con il suo gruppo di ochette si avvicina a me squadrandomi dalla testa ai pedi , per poi dire :
-fai bene a non metterti la tuta , grossa come sei faresti vomitare tutti quanti- tutte iniziamo a ridacchiare come delle sceme e dannazione se mi fa male sentire quelle parole . Esco anch'io dallo spogliatoio e sussulto quando sento la voce dell'oca urlare -amoree- mi giro e vedo Ashley che si lancia addosso al suo ragazzo : Luke . Non mi sorprende che stiano insieme hanno la stessa mentalità di stronzi. Iniziano a darsi baci poco casti e schifiata mi giro dalla parte opposta . La prof fischia e all'improvviso il silenzio domina .
-Allora ragazzi , oggi faremo una partita di pallavolo ..
Quindi iniziamo a formare le squadre . Dunque i capitani saranno : Ashley e Luke- oh ma che novità , vorrei dirle , sono i più bravi in questo sport. Ovviamente non ci penso neanche a giocare . Così vado verso la prof e le dico :
-prof non mi sento tanto bene , non è che potrei andare in infermeria ?- le chiedo facendo finta di stare male
-perché che hai , Wood ?-
-e-emh io , io ho un forte mal di testa - dico la prima cosa che mi viene in mente
-va bene , vai pure- dice insicura cercando di capire se sto dicendo la verità .
Vado a passo svelto nello spogliatoio per prendere il mio zaino , quando sento due ragazze dire :
-oggi viene quello nuovo - dice saltellando la mora
-oh dio , lo so ! È bellissimo ...devo assolutamente scop..- entro nello spogliatoio interrompendo la bionda ossigenata che stava per dire cose , come dire , sconcie . Prendo lo zaino e mi affretto ad uscire dalla palestra . Percorro il lungo corridoio e prendo il libro di filosofia per l'ora successiva . Sto per entrare in classe quando mi scontro con qualcuno . Tutti i miei libri cadono a terra ...
-s-scusa , i-io non volevo- balbetto tenendo lo sguardo basso
-colpa mia , tranquilla- risponde una voce maschile profonda , nessuno era mai stato così
...così gentile con me , di solito le persone mi urlano contro per ogni cosa. Sorpresa alzo lo sguardo e i miei occhi vengono a contatto con i suoi smeraldi verdi . WoW sono così ...non riesco a trovare un aggettivo per descriverli : sono cosi profondi ..sono meravigliosi ! Continua a fissarmi come se volesse leggermi dentro . Abbasso lo sguardo in imbarazzo ma sento ancora il suo sguardo bruciare su di me . Il mio cuore inizia a battere forte e sento con una fastidiosa ma allo stesso tempo piacevole stretta allo stomaco ...che mi sta succedendo ?
-g-grazie - dico alzandomi da terra ma tenendo ancora il viso abbassato . All'improvviso sento due dita poggiarsi sotto il mio mento che alzono il mio volto
-non nasconderti , sei così... bella-
Mi sento avampare nessuno mi aveva mai fatto un complimento
-allora come ti chiami , ragazza muta ?-chiede sorridendomi e sulle sue guance appaiono due adorabili fossette
-I-Isabelle Wood-
-piacere Isabelle - mi tende la mano e anche se un po tremando gliela stringo
-sono nuovo , ti andrebbe di mostrarmi la scuola ?- oh ma allora è lui il ragazzo di cui parlavano quelle ragazze . È proprio bello , non c'è che dire 'non ti fare illusioni non sei alla sua altezza , ti sei vista ? Sei troppo timida e grassa ' mi ricorda la vocina dentro di me , lo so vorrei urlare , lo so...
-heyy ci sei , terra chiama Belle - il ragazzo nuovo mi sventola una mano davanti la faccia
-s-si scusa -
-allora ? Mi mostri la scuola ?-
-c-certo- sussulto quando la mia mano viene stretta dalla sua , dei brividi percorrono la mi schiena ...questo ragazzo ha un effeto strano su di me
-ah non t-ti ho chiesto come ti chiami - dico fermandomi
-Harry , Harry Styles-

[...]
Ciao a tutte , questa è la prima fan fiction che scrivo spero vi piaccia . Scusate per eventuali errori . Se vi va e soprattutto se vi piace votate e commentate , anche per darmi consigli su come migliorare il libro .
Baci , alla prossima

-Jennifer0201

Alone~H.S_Fan_FictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora