- Margaret svegliati!!!- sento urlare la Mamma dalla camera accanto, come ogni mattina.
Non mi sveglio subito, resto ancora a Letto cercando di guadagnare Due minuti di sonno Extra. Arrivo in cucina, come ogni mattina ad aspettarmi ci sono i miei cereali al Miele.
Quei cereali non mi piacciono tanto per il loro Sapore, a volte troppo dolciastro, ma a causa della Pubblicità. Quando avevo si o no Sette anni in TV mandavano continuamente la Pubblicità dei cereali CocoPops al miele e da allora Tutte le mattine li mangio.
- Buongiorno! Finalmente ti sei svegliata dormigliona- mi accolse la Mamma, come ogni mattina.
-Giorno. Non mi piacciono- risposi io.
-Cosa?-
-I cereali-
-Ma se li mangi da quando hai sei anni!!!- mi rispose ridacchiando Lei. Ecco era da quando avevo Sei anni, non Sette, che mangiavo cereali al Miele.
-Non ho fame- dissi io per concludere l'Argomento.
Percorsi lo stesso Tragitto che percorrevo da Quattro anni a questa parte in Bici.
Bussai alla porta di Jace e come ogni mattina andammo insieme alla Pasticceria vicino a Scuola, quella della signora Marge.
- Buongiorno ragazzi! Il solito?-
-Sì,grazie.- disse Jace.
-No. Vorrei dei biscotti al burro ricoperti di Miele- risposi invece io.
Nell'atrio della Weaslou Hight School dovemmo separarci.
Contavo i minuti che mancavano alla Fine di quel lungo Lunedì monotono e uguale a tutti gli altri Lunedì della mia Vita.
L' ultima ora di Matematica passo il tempo a Disegnare fino a quando non suona la Campana della Libertà tanto attesa.
A casa non c'è Nessuno, come sempre. Chiamo Jace, anche lui Solo come sempre, e mangiamo Insieme al McDonald's.
Conosco Jacob Marvolo Radcliffe da quando avevo Quattro anni e si trasferì nel Appartamento accanto al mio. É una persona Fantastica, non è Uguale a tutte le altre Migliaia di persone come invece lo sono Io. É un po' pazzo, questo Sì, è vero, ma Credo che sia proprio la sua pazzia, quella Scintilla che gli si accende negli Occhi quando ha una delle sue Strane Idee a renderlo Diverso.
Io non sono come Lui, io non ho quella Scintilla e non ho Mai capito come una Persona così possa sopportare di condividere il suo tempo con una Banale come me.
Ecco in quel momento aveva di nuovo la Scintilla negli occhi.
- Ho un'idea-
- Dica Mr. Idee Geniali e Pazze-
Rise sollevando l'angolo Destro della Bocca come fa sempre lui.
- Questo Weekend voglio fare un Viaggio. Insomma, i miei mi hanno regalato un' Auto e io non ho ancora fatto un Viaggio! Credo sia Giusto, no?
- Sì. -
- Dunque, Margaret Hope Suddenchange vuoi tu accompagnare Jace in questo suo Viaggio assumendoti la Responsabilità che data la sua Abilità nell'arte della guida potresti Morire?-
- Sì, lo voglio. Ma non chiamarmi più Hope oppure inizio di Nuovo a chiamarti Jacob. Inoltre ti ritroveresti Mutilato.
STAI LEGGENDO
Città della speranza
AdventureMargaret Hope Suddenchange é una ragazza tremendamente convinta che la sua vita non abbia un senso, che essa sia banale, monotona e uguale a quella di milioni di altre persone. Un giorno allora decide di cambiare le cose e nei resti di un vecchio ce...