Il pericolo

24 1 0
                                    

Sono tranquillamente sdraiata su di un manto di foglie secche che mi fanno da cuscino, e intanto che rifletto guardo i nuovi cuccioli del branco. Quando le loro madri sono a caccia io gli faccio da baby-sitter ...sono così dolci!! Le mamme danno leccate in faccia ai cuccioli come per dire "a dopo tesoro" e allora io scendo in campo. Saluto le madri e mi sdraio vicino ai cuccioli a pancia in su e loro salgono sulla mia pancia ed esclamo«Ehii!! così mi fate il solletico!! » e scoppiamo tutti a ridere... Dopo alcuni minuti si sente un boato. Rizzo le orecchie e spalanco gli occhi mentre i cuccioli spaventati si nascondono dietro di me. Poi si sentono due spari. Si sentono delle voci e dopo pochi secondi vedo i lupi adulti che tornano correndo. Chiedo subito a Raily la mia migliore amica«Raily ma cosa è successo?!? Perché siete scappati?!? » Vedo la preoccupazione nel volto di Raily. Mi dice:«Annabeth non capisci?!? Ci sono i bracconieri!! Secondo le esplorazioni ai territori degli umani abbiamo dedotto che durante questa stagione proibiscono la caccia ma c'è qualcuno a cui non entra in testa!! »
Io«Ho molto da imparare a quanto pare...Ma se è come dici tu dobbiamo subito provvedere!!! »
Poi tutti noi ci riuniamo in torno all'alpha e aspettiamo che parli. Si chiama Kevin ed è un bellissimo lupo nero con degli occhi gialli bellissimi.
Poi inizia a parlare:
K«Allora gente...ecco... Io... Io ho deciso che questo luogo non è più sicuro per nessuno di noi. I bracconieri hanno scovato la fessura nella roccia che porta in questa gola e sanno che abbiamo dei cuccioli. Se non facciamo qualcosa verranno qui e per noi è finita. Perciò domani all'alba tutti i maschi verranno con me e ricercheremo una tana nella quale restare. Una volta trovata, manderemo uno dei maschi ad avvisare e femmine, che andranno alla tana insieme ai cuccioli. La riunione è terminata.
Sono contenta che non abbia proposto la lotta, sarebbe stata solo una tragedia, perché gli umani hanno degli apparecchi creati dallo stesso demonio! Possono sparare da lontanissimo senza nemmeno essere visti!
È una condanna questa. Siamo costretti sempre a vivere entro le frontiere o sono guai. Sono stanca di scappare, di nascondermi... Devo dire però che anche se non sono troppo buoni con noi ho un debole per gli umani... Loro possono avere cibo senza cacciare, uccidere senza azzannare...è tutto così facile per loro...
E con questi pensieri che mi ronzano in testa il sonno si impossessa di me e mi addormento sopra il mio angoletto coperto di foglie secche che mi riparano dal freddo e finalmente mi addormento.

Rivoglio la mia libertàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora