Sembrava una semplice mattinata la Campo Mezzosangue. I semidei si allenavano, chiacchieravano tra di loro oppure riposavano nelle loro case. Eppure l'atmosfera pacifica era turbata da alcune urla che provenivano dall'arena espandendosi per tutto il campo. Ormai una folta folla di ragazzi si era radunata per guardare quel che era il più strano e violento litigio tra Jason e Piper.
"Ma che razza di idee hai in testa?!" urlò Jason contro la fidanzata.
"Io?! Ma ti sei sentito?! - rispose quest'ultima con lo stesso tono- quel che dici non ha senso!"
"Almeno quel che dico non è scontato!"
I ragazzi che erano arrivati da poco ad assistere allo spettacolo li guardavano confusi, mentre altri che erano li da più tempo avevano preso posizione da una o dall'altra parte. La lite stava diventando sempre più furiosa, tanto che Chirone arrivò pronto a intervenire.
"Cosa sta succedendo qui?" chiese preoccupato.
"Shipwar. Non è consigliato intromettersi." rispose un ragazzo al suo fianco che guardava il tutto con molta attenzione.
"LA PERCABETH VINCE!" urlò Piper, affiancata dai suoi sostenitori.
"COME TI SALTA IN MENTE?! LA PERCICO REGNA!" rispose Jason facendo alzare un coro da parte della sua 'squadra'.
Il centauro, ancora confuso riguardo il motivo della discussione, prese a guardare i due con aria basita.
La coppia assottigliò lo sguardo, incrociando le braccia al petto.
"Annabeth è stata gelosa di Rachel per mesi." iniziò Piper.
"Sul fattore gelosia ho vinto in partenza. Nico odiava e temeva Annabeth allo stesso tempo."
"Ti prego, Nico all'inizio non aveva nemmeno capito chi gli piaceva..."
"Ma ti immagini quanto sia stato difficile per lui accettare di essere innamorato di Percy? -disse il figlio di Giove con sguardo truce, come se non potesse sopportare le parole di Piper- e poi quando lo ha capito è andato subito da lui, al suo compleanno." continuò con sguardo si trionfo.
"Quello stesso anno Annabeth e Percy si sono dati il loro primo bacio" rispose la figlia di Afrodite mentre i suoi sostenitori ghignavano.
"Ha dovuto aspettare che lui dovesse andare in battaglia da solo, dove poteva rischiare anche la morte, per dargli il primo bacio? Fantastico, davvero." esclamò Jason con sarcasmo, mentre i ragazzi dalla sua parte si battevano il cinque.
Ormai tutto il campo era li, e perfino Chirone aveva capito la natura del litigio. I fratelli Stoll avevano anche improvvisato un banco di scommesse.
"SCOMMETETE SIGNORI, SCOMMETTETE! VINCERA' L'AMATA DA TUTTI PERCABETH..."
"... O LA COMPLICATA PERCICO?" urlavano invogliando tutti ad avvicinarsi.
"Punto un pacchetto di noccioline sui Percabeth!"
"Io scommetto un pacco di biscotti sui Percico!"
Frasi simili si versavano nell'aria.
"Annabeth si beccò un pugnale avvelenato per proteggere Percy." affermò Piper.
"Dolore fisico? Vogliamo parlare del dolore emotivo che ha affrontato Nico? Non farmi ridere!" protestò Jason.
"Stava per morire!"
"Anche Nico."
In quel momento i tre diretti interessati si facevano largo nella folla, attirati dalle urla dei loro nomi, ritrovandosi proprio di fronte ai due litiganti.
STAI LEGGENDO
PERCABETH VS. PERCICO. Ovvero lo strano litigio di Piper e Jason.
Random""Ma che razza di idee hai in testa?!" urlò Jason contro la fidanzata. "Io?! Ma ti sei sentito?! - rispose quest'ultima con lo stesso tono- quel che dici non ha senso!" "Almeno quel che dico non è scontato!" I ragazzi che erano arrivati da poco ad a...