C'era un gran trambusto per il CampoMezzosangue quella sera. I ragazzi correvano da una parte all'altra,chi per organizzare qualcosa e chi per prendere posto per godersi lo spettacolo. Nel frattempo, Piper era nella casa grande e guardava ogni componente della sua squadra Percabeth.
"Stasera faremo valere la nostra OTP!" esclamò. Un urlo si levò dai ragazzi.
Nel frattempo Hazel, alle sue spalle,alzava gli occhi al cielo, chiedendosi perchè si era fatta trascinare in quella pagliacciata. Al suo fianco Will aveva unosguardo determinato, ancora offeso da quel che era successo quel pomeriggio. Calipso invece si guardava intorno, leggermente confusa.Ancora non aveva compreso bene cosa significasse 'ship' e 'OTP'.
"Questa sera reprimeremo i percico shipper e dimostreremo che la percabeth è l'unica e sola Otp del Campo Mezzosangue" continuò Piper.
"Sarà una dura lotta, quindi se per qualcuno la percabeth è solo una ship anziché un'OTP, può anche farsi da parte. Ho bisogno di una squadra disposta a ogni cosa!" Nessuno si ritirò.
"Perfetto. La Percabeth trionferà!"
Nello stesso momento, nella stanza a fianco, Jason scrutava i percico shipper.
"Questa è una grande sera." disse,affiancato da Reyna che aveva le braccia incrociate e un fuoco che scoppiettava negli occhi. Nel frattempo Frank sbuffava, domandandosi cosa ci faceva li, nella squadra avversaria di Hazel. A dire il vero,nessuno dei due ci stava capendo molto.
"Per molto tempo i percico sono stati sottovalutati, ma stasera avremo la nostra vendetta. Faremo capire aquei percabeth shipper che il canon non rende una coppia perfetta!"urlò, mentre la sua squadra faceva lo stesso.
"E perchè no? Potremmo anche far diventare i percico canon..." ghignò Leo, molto divertito da tuttaquella faccenda.
"Allora, siamo pronti." dissePiper.
"Ci siamo." esclamò allo stesso tempo Jason.
"Che la caccia alla bandiera abbia inizio."
In un angolo un po' più riservato del Campo, Nico, Annabeth e Percy se ne stavano in disparte, insieme a Drew che ormai ci aveva preso gusto a far da 'guida turistica' a quei tre.
"Tutto ciò mi sembra molto stupido..." bofonchiò Annabeth.
"Non puoi capirlo finchè non ci sei dentro." le spiegò Drew, arricciandosi una ciocca di capelli con le dita.
"Io credo di essere rimasto un po' indietro..." iniziò Percy.
"Come al solito." lo interruppe la figlia di Atena sorridendo.
Percy sbuffò, per poi continuare.
"Cosa vuol dire esattamente shippare?"
Gli occhi di Drew si illuminarono.
"Shippare è strano, è come essere innamorati dell'amore che prova una coppia. Hai le farfalle nello stomaco quando si guardano e il cuore in gola quando si baciano. Se poi la coppia in questione è la tua OTP, ovvero la tua coppia preferita, tutto ciò si moltiplica al cubo."
"Oh. Mi sembra ancora strano, ma più o meno ho capito..." esclamò il figlio di Poseidone.
"Mh, credo di shippare mia sorella e Frank allora." disse Nico pensieroso.
Annabeth lo guardò sgranando gli occhi.
"Sei serio?"
"Si."
"Sai, ci sono diversi motivi legati alle ship -iniziò Drew con un'aria da saputella- tu shippi Frank eHazel perchè Hazel è tua sorella e le vuoi bene, così ti rende felice vederla con qualcuno che la faccia sorridere. E' così?"
STAI LEGGENDO
PERCABETH VS. PERCICO. Ovvero lo strano litigio di Piper e Jason.
De Todo""Ma che razza di idee hai in testa?!" urlò Jason contro la fidanzata. "Io?! Ma ti sei sentito?! - rispose quest'ultima con lo stesso tono- quel che dici non ha senso!" "Almeno quel che dico non è scontato!" I ragazzi che erano arrivati da poco ad a...