parte 15

68 0 0
                                    

1) un visitatore prudente è accorto apre gli occhi, ma non la bocca.

(proverbio tanzania)

2) Non esiste un unico giorno, anche domani il sole risplenderà.

(proverbio Angola)

3) Non hai niente da insegnarti ti parlo come se parlassi a me, ho solo fatto un' altra strada, ma sono arrivato qui come te che devi ricordare ogni giorno per migliorare te stesso per avere il coraggio per vederti riflesso di guardarti allo specchio. A volte ti sembra di sostenere il cielo, e sotto quel peso non ci sia nessuno, ma guarda fuori c' è un mondo bellissimo e tutto giusto, e tutto e sbagliato, abbiamo tutti una ragione non siamo mai soli se non lo vogliamo e siamo più uguali di quanto sembriamo. ora dammi la tua mano.

(Eros Ramazzotti- Io sono te)

4) L' amore per me ha due forme di sentimenti:

La prima forma di sentimento è quella di fare finta di amare, che ti dicono che farebbero qualunque cosa per voi, poi tutto d' un tratto tutto finisce.

invece la seconda forma di sentimento è quello vero, quello in cui due persone si amano veramente dicendosi tutto quello che pensano e provano uno nel confronto dell' altro. E quello dura al' infinito.

(Mia)

5) La piaga è guarita, ma le cicatrici restano.

(Proverbio Congo)

6) Ci sono due cose che non tornano mai dietro: una freccia scagliata e un' occasione perduta-

(Jim Rohn)

7) Ciò che si dice vicino al cadavere di un leone, non lo si dice quando il leone è ancora vivo.

(Proverbio Costa D' Avorio)

8) Chi legge sa molto; chi osserva sa molto di più.

(Alexander Dumos figlio)

9) C' e bisogno di orecchi molto resistenti per sentirsi giudicare con sincerità.

(Michel Eyquem de Montaigne)

10) Solo i piccoli segreti vanno protetti. per quelli grandi sarà sempre sufficiente l' incredulità della gente.

(Marshall McLuhan)


poesie, citazioni e frasiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora