"Ti darò tutto ciò che nei libri hai sempre sottolineato."
"La scelta è solo tua.
Non si vive per accontentare gli altri.""Io non mi sarei mai suicidato.
Piuttosto avrei ammazzato un po' di gente.""Andai allo specchio, ci guardai dentro, e mi odiai.
"Il problema degli orgogliosi è che sono forti ma infelici."
"Per essere felice, devi imparare a ignorare molte cose."
"Ma se ti svegli e hai ancora paura,ridammi la mano."
"Tu non hai idea di quanto ti amo; di quanto mi manchi; di quanto tu mi renda felice o di quanto ti vorrei qui in questo momento."
"Ti dirò che non ti amo più e un giorno lo crederò davvero. Ti ritroverò nelle pagine di vecchi diari, vent'anni da adesso, e ti prenderò per una cosa carina, un po' stupida, impacciata. Rileggerò di quanto fosse bello il colore dei tuoi occhi e cristallino il suono della tua risata. Ricorderò, tra vecchie foto, quanto per anni sei stato il mio mondo. Risentirò la tua voce in qualche registrazione vecchia e malandata e mi verranno i brividi come l'ultima volta che l'ho sentita. Ripenserò alle tua braccia ancora e ancora e guarderò a quei momenti in cui ho pensato non avrei respirato senza averti accanto. E un giorno mi verrai in mente in auto e il tuo ricordo sarà così forte che dovrò fermarmi per evitare di sbandare, o mi verrai in mente in metro quando tutti penseranno che ho gli occhi lucidi per qualcos'altro e invece, soltanto, per un secondo ho rivisto te. Forse mi mancherai un po', ma sarò andata avanti e prendendo due o tre boccate d'aria schiaccerò di nuovo il tasto play come per un video inceppato, andato a istanti un po' più contenti o forse solo mille volte più entusiasti e giovani. Ti dirò che non ti amo più con una stretta al cuore e un sorriso sincero, ma ti dirò che t'ho amato forte, t'ho amato tanto."
"Non lasciatevi ingannare dalla nostalgia di "quel che poteva essere" Non poteva essere nient'altro, altrimenti lo sarebbe stato."
"E ogni altra angoscia che ora par mortale,
di fronte al perder te, non parrà eguale.""Ho aspettato e credimi, ho pensato tanto, ho perso tanto, troppo, mi sono sempre abituata a quello che mi capitava, ho cercato di mostrarmi per come sono e a volte non ha funzionato, è stata una catastrofe, ci ho provato, ho provato tante volte a dirti tutto quello che mi passava per la testa, impazzendo, ho cercato di non pensarti senza risultati, ma ti ho detto addio."