1. Prologo

650 42 2
                                    

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Agli occhi degli altri apparivo come un ragazzo comune, ma non lo ero.
Sembravo il tipico studente modello senza problemi, ma non lo ero.
Sembravo un ragazzo con un gruppetto di normali amici, ma non lo ero.
Tutto questo perché io, Remus Lupin, non ero il semplice mago che frequentava Hogwarts, il Prefetto che aveva tre amici fantastici.

Io sono un lupo mannaro. Un lupo mannaro. Come è possibile che tra tutte le persone della terra, io, io dovevo essere uno dei pochi lupi mannari?

La mia storia non è quella di un eroe che salva il mondo, bensì è quella di un ragazzino problematico ed impaurito che ha tre amici che scoprendo il suo segreto, la sua vera natura, decidono di aiutarlo, di stargli vicino soprattutto nelle notti di luna piena, quando egli mutava; questi tre ragazzi, James Potter, Sirius Black e Peter Pettigrew, decisero di diventare Animagi solo per stare vicino a quello strambo ragazzino che spesso non si faceva vedere a lezione perché, parole sue, "sono stato male".

Ancora adesso mi chiedo cosa sia venuto in mente a quei tre ragazzi che lo hanno aiutato, che mi hanno aiutato. E non capisco come abbiano potuto pensare di diventare Animagi senza studiare, non hanno pensato ai rischi che hanno corso, a quello che sarebbe potuto accadere? No naturalmente, perché loro sono i Malandrini.

Però, devo ammettere che mi mancano le giornate trascorse da Malandrino ad Hogwarts, anche se una volta al mese mi sentivo diverso, e lo ero.

Grazie Felpato (Sirius), Ramoso (James) e Codaliscia (Peter), per tutto il sostegno che mi avete sempre dato.

-Lunastorta, Remus.

***

Ho fatto questo prologo come se fosse una pagina di diario scritta da Lunastorta, la storia verrà narrata dal suo punto di vista. Buona lettura! :)
-Aril

A Moon Full Of DarknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora