Chapter 2

121 7 8
                                    

POV Clove:

Mi tremano le gambe. Io e Katniss ci stiamo sorreggendo a vicenda davanti all'ingresso del Dark Horse. Glimmer, poco più in là, deglutisce rumorosamente, attaccata a Marvel, che si sta massaggiando il collo nervosamente. Cato si passa le dita tra i capelli: non è più così tranquillo come lo era da Max. Peeta sta facendo dei respiri profondi, imponendosi di calmarsi. Alla fine, la mia migliore amica prende a raccolta tutto il suo coraggio, si stacca da me ed avanza verso l'ingresso del pub. Dopo un ultimo attimo d'esitazione, lo varca. Noialtri la seguiamo a ruota, ed in breve tempo la musica scelta dal DJ ci rimbomba nelle orecchie, confondendosi col battito dei nostri cuori agitati. Ci sono altre tre squadre a competere per andare a Lussemburgo: i Six Teen, i Fab Five ed i Good Days. Inizio a modermi il labbro, ma smetto non appena uno dei componenti di un gruppo rivale posa il suo sguardo su di me. Non voglio far vedere a tutti quabto sono agitata. Mi volto in direzione di Cato per parlargli, visto che lui è il nostro leader, ma una voce mi blocca, attirando l'attenzione di tutto il gruppo. - Ma guarda, gli Sparks! - Mi tornano in mente tutti i momenti che ho passato insieme al nostro interlocutore, prima di voltarmi e domandargli con sdegno: - Cosa vuoi, Titus? - Il resto del gruppo lo guarda in cagnesco, ma il mio ex non fa una piega. - Come sei caduta in basso, Clove! Sul serio pensi che questi sfigati riusciranno a batterci? Avresti fatto meglio a rimanere con noi ed a scordarti delle incomprensioni che ci sono state fra me e te. - Sgrano gli occhi ed apro la bocca per rispondergli a tono quando Cato si para davanti a me. - Come ti permetti, scarafaggio? - ringhia. Il ghigno di Titus scompare, venendo immediatamente sostituito da un malcelato timore nei riguardi del ragazzo che ha appena preso le mie difese. - Non sfidarmi, Hadley, non ti conviene. - Detto questo, scompare in mezzo alla folla, intento a cercare la sua Maysilee, quasi sicuramente. - Che bastardo! - sibila Katniss, rossa in volto per la rabbia. - Però lui ed il suo gruppo sono un osso duro - riflette Peeta. - Già, hai ragione - ribatto sconsolata, rivolgendomi al mio migliore amico. - Non importa. Stracceremo i suoi Six Teen e vinceremo la selezione - dichiara Cato, avvolgendomi le spalle con un braccio. Mi tornano i brividi, ma stavolta sono molto più piacevoli.

POV Cato:

Quel deficiente di Fenter non deve mai più azzardarsi a rivolgersi in quel modo alla mia Clove. Mi blocco per un istante, analizzando ciò che ho appena pensato, e finalmente mi rendo conto dei miei sentimenti nei confronti della quindicenne che conosco da tre anni. Non riesco ad impedire che un sorriso mi solchi il viso per un momento, prima di tornare concentrato sul nostro obiettivo principale: vincere. Proprio in quell'istante, Caesar Flickerman, il giudice della selezione, sale sul palco per annunciare che i primi ad esibirsi saranno i Fab Five, con la loro canzone "Four Friends For You". I cinque ragazzi chiamati in causa salgono sul palcoscenico e danno il meglio di loro. Questo non fa che confermare la nostra tesi: conquistare la vittoria sarà molto complicato. Cinque minuti dopo, i Good Days stanno intonando "Too Late For A Date". Marvel e Glimmer sono sempre più agitati, Katniss è la solita maschera d'indifferenza, Peeta e Clove sono preoccupatissimi ed il nervosismo si sta impadronendo di me. Passa altro tempo, e vengono chiamati i Six Teen. Titus, che è il loro cantante, passandoci accanto lancia uno sguardo di sfida nella nostra direzione. Maysilee, la batterista, abbassa gli occhi, dimostrando di non possedere il coraggio per guardare in faccia Clove. Il chitarrista, il bassista, l'altro cantante ed il tastierista sono volti sconosciuti per noi, perciò non prestiamo loro molta attenzione. Già dalle prime note di "PS: I Hate You", si capisce che avranno un successo strepitoso, cosa che, infatti, accade. Il trionfo è dipinto sui volti dei nostri più grandi rivali mentre scendono dal palco. - Ragazzi, tra pochi minuti toccherà a noi. Siete pronti? - domando io, interrompendo il silenzio che si era creato fra noi. Tutti quanti annuiscono, pronti a vincere. La voce di Caesar torna a farsi sentire. - Ed ora, signore e signori, l'ultimo gruppo della serata. Qui sul palco, con la canzone "My Story"... gli Sparks!

POV Clove:

Una volta sul palcoscenico, il respiro mi si mozza. Tutte le persone presenti nel locale hanno gli occhi puntati addosso a noi. In mezzo al brusio generale, si distingue un grido. - Forza, ragazzi! - Ci giriamo tutti e sei verso i nostri sostenitori e troviamo Thresh, Rue, Gale, Prim e persino Finnick ed Annie. Accanto a loro, ci sono Finch ed Haymitch, che sorridono nella nostra direzione. Sono questi volti a darci la carica che ci serve. In meno di quindici secondi, ci troviamo ai nostri posti. Glimmer alza le bacchette in alto. - E uno, e due, e un, due, tre, via! - Parte la musica, ed io e Katniss aspettiamo qualche attimo prima di cominciare a cantare:

Just Hangin' about in the Yellow BusMarine
Dreaming of the stars we wish to be
With all my friends around
I feel so electric

We've got a road that's long to walk
It will shine show after show
The only thing to do
Is remaining togheter

If someone's watching you
Start to sing of what is true
Forget every bruise
Time is running

This is my story
This is my dream
This is here and forever
Through my destiny

The sky is full of flashing lights
The crowd will be on fire tonight
Let's start to sing our tune
Let's make an explosion

If someone's watching you
Start to sing of what is true
Forget every bruise
Time is running

This is my story
This is my dream
This is here and forever
Through my destiny

This is my story
This is my dream
This is here and forever
Through my destiny

Queer feelings in my head
With our powers to reveal
Inborn symbols on my skin
Depict magic

This is my story
This is my dream
This is here and forever
Through my destiny

This is my story
This is my dream
This is here and forever
Through my destiny

Viene suonata l'ultima nota. Il pubblico rimane in silenzio, mentre noi attendiamo, impauriti, il suo giudizio. Tre secondi dopo, un boato scuote il pub, mentre dei sorrisi di gioia si dipingono sui nostri volti.

POV Cato:

Tutti i gruppi sono sul palcoscenico, in attesa del giudizio dei giudici, che si stanno consultando proprio in questo momento. Alla fine, Flickerman si alza, ed il Dark Horse piomba in un silenzio tombale. - Senza esitazioni, io e gli altri tre giudici, Seneca Crane, Plutarch Heavensbee ed Effie Trinket, dichiariamo che il gruppo vincitore che parteciperà al concorso europeo a Lussemburgo è quello... degli Sparks! - Il pub viene travolto da un urlo selvaggio. Ce l'abbiamo fatta! Non riesco a smettere di pensarlo, fino a quando non mi ritrovo Clove tra le braccia, felice come non mai.





A/N: Ed eccomi di nuovo qui, col secondo capitolo della storia. Spero che sia stato all'altezza delle vostre aspettative. Preciso nuovamente che la canzone non è mia. I crediti li troverete nell'angolo autrice primo capitolo. Posterò il prossimo domani. Desidero ringraziare i miei recensori Laila_Love_Write, Ali_Yandere_Fujoshi e SariMack, e vi invito a leggere le loro meravigliose storie. A presto! Baci! *-* :* <3

The Sixth SenseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora