Capitolo 3

180 8 1
                                    

È da una settimana che io e Matt stiamo "insieme".

Ogni singola persona in questo istituto, a parte il mio fratellastro, ci idolatra e pensa che siamo una bellissima coppia.

Stiamo camminando per i corridoi della scuola, siamo io, Matt, Sara e Greta, stanno parlando del ballo, cosa che a me poco interessa.

-Vi devo dire una cosa importante- Sara si ferma davanti a noi con un sorriso a 32 denti.
-dicci- diciamo in coro io e Matt. Ci guardiamo e scoppiamo a ridere.
-Quanto siete carini- dice Sara per poi battere le mani.
Abbasso la testa, odio mentire, ma per rendere felice il mio migliore amico, questo ed altro.
-Allora, tenetevi forte... ieri gli studenti vi hanno candidato come i re del ballo- grida Sara
-Cosa?- alzo un sopracciglio.
Sono sorpreso, non pensavo che potesse accadere una cosa del genere, fino a l'altro ieri nessuno ci conosceva e adesso forse saremo re del ballo.
-Sara, sei seria? Non stai scherzando?- dice Matteo tutto eccitato.
Alcune volte sembra una femmina, non capisco come fa ad essere contento per una stronzata del genere.
-Jar ti rendi conto? Ci hanno candidati come re del ballo, aaah- mi abbraccia, ricambio volentieri.
Ad un tratto sentiamo "aw" ci distacchiamo e vediamo una cerchia di persone attorno a noi.
Abbasso la testa per la vergogna.
-Che carini che siete-
-Io li voterò sicuro-
-Siete una bella coppia-

-Sara, forse é meglio che andiamo, mi sento in imbarazzo-

*******
Finalmente suona l'ultima campanella della giornata.

Io e Matteo ci dirigiamo verso casa mia, oggi studiamo insieme, ma penso che faremo tutto tranne che studiare.

*******
Appena arrivati a casa, ci buttiamo a peso morto sul mio letto.
-Io non penso di reggere questa bugia- inizio a parlare.
-Cosa?- Matt si avvicina a me velocemente.
-Matt, io non sono gay e non riesco a fingere- cerco di spiegargli
-Quando stiamo a scuola mi sento a disagio, tutti ci guardano e a me non mi sta bene- continuo a parlare.
-Non puoi dirmi così, non ora- inizia a gridare
-Calmati- sgrano gli occhi per la sua reazione eccessiva.
-Per favore, non mi abbandonare proprio ora- mi prega.
Sbuffo, quando mi guarda così non riesco a dirgli di no, questo ragazzo è il mio punto debole.
-Okay- mi rassegno
-Facciamolo-
Appena pronuncio quelle parole Matt inizia a gioire come non ha mai fatto in vita sua, rido.
-Calmati-

*voce esterna*
Mentre Matteo e Lorenzo si preparano mentalmente per l'assemblea di domani per il ballo, Yuri, il fratellastro di Lorenzo, ha sentito tutto quello che hanno detto i due migliori amici.
-Ora so come farvela pagare- dice tra se e se.

________________________
Finalmente ho pubblicato il 3ª capitolo!
So che ho fatto passare un po' di tempo, ma sono molto impegnata mi dispiace.

Detto questo vi lascio.

Rica xx

Fake or Not?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora