Emily's point of view.
Non posso descrivere quanto sto male. Vedo il viso stanco e triste di Edoardo al pensiero di dover spendere 1000 dei 2400 euro che aveva messo da parte per la batteria e mi si stringe lo stomaco. Pensavo che ce l'avremmo fatta, che li avremmo raccolti tutti dal primo all'ultimo quei soldi, e invece ne abbiamo solo poco più della metà. Vorrei sprofondare. Se ci fosse stato Gianmarco ora sarebbe tutto molto meglio. Mi manca come l'aria. I nostri baci, le nostre carezze... Solo sfiorandomi la mano era capace di rendermi felice. Avrebbe trovato una soluzione a tutto questo, era lui che ci reggeva in piedi. Ora stiamo crollando su noi stessi.
"Regà smettetela di farvi complessi, è inutile, quei 989 euro li metto io"
I suoi occhi sono di un grigiore infinito. Vorrei poterlo far sorridere. Quella batteria è il suo sogno, da due anni ormai.
"Ci deve essere una soluzione, cazzo" dice Gianluca.
Ha le mani tra i capelli e la testa abbassata, sembra quasi sull'orlo di una crisi.
Io invece ci sono completamente dentro ad una crisi nervosa. Sto piangendo da più o meno venti minuti buoni. Ashley alza lo sguardo. Mi fissa. Odia vedere la gente piangere, si sente impotente."Basta regà, okay? -sbotta- ragioniamo. Per cosa pagherebbe la gente?"
"Una scopata" suggerisce Fede.
Vedo Sheryl che lo incenerisce con lo sguardo, ed ha ragione. Gli pare il momento di fare l'ironico?"Erba" sussurra Sheryl.
"Là dentro ne abbiamo più o meno abbastanza per farci un centinaio di euro, ma poi? Staremmo senza canne e comunque senza soldi" il ragionamento di Barone non fa una piega.
"Una festa magari?" chiede Tanc.
Una festa, forse si.
"Per fare mille euro ci vogliono almeno centoventi persone circa, pure se organizzassimo una festa comunque non avrebbe un motivo logico e non sapremmo dove metterle tutte queste persone"
A questo punto alzo la testa e mi intrometto.
"Il motivo ci sarebbe... Sheryl fa sedici anni il 25 e..."
Tancredi mi interrompe.
"E io so anche dove metterle più di cento persone" la sua faccia non promette nulla di buono.
Ashley alza un sopracciglio. Sembra essere abbastanza scettica riguardo le proposte di Tanc.
"Dove? sentiamo un pò"
"A casa mia naturalmente"
"E il compagno di tua madre?"
Luca è una persona molto poco permissiva.
"Sono in vacanza per due settimane a Capri con Berenice, ho casa libera"
"E Clarissa?" Tanc ha anche una sorella maggiore.
"Non farà la spia, ho scoperto cose molto compromettenti riguardo la sua perduta verginità -lo disse con un filo di cattiveria- e so come ricattarla"
È l'idea perfetta.
"Potremmo stampare dei biglietti e tipo darne dieci a una quindicina persone più o meno, e poi diamo un ingresso gratis a chi riesce a venderli tutti" suggerisce Sheryl.
Sa meglio di tutti come funzionano queste cose, suo fratello fa il PR di tutte le feste più in voga da anni.
"Secondo me è l'idea perfetta" dice Gianluca.
Barone annuisce. È davvero l'idea perfetta.
In quel momento Federico torna nella stanza, era uscito per andare in camera e stava cominciando a spostare i materassi. La Scala, oltre al bagno, alla cucina e al salotto ha altre tre stanze: due da letto e una adibita solo ed esclusivamente a nerdare e guardare film. C'è un televisore enorme, la playstation, l'XBOX e un numero infinito di giochi, di libri e di DVD di vecchi horror.
Le camere da letto servono più che altro a chi ha qualche emergenza, anche se capita poco spesso. Ah, o se Fede o Tanc si portano delle ragazze qui, cosa ugualmente molto rara. Di solito siamo troppi per solo due letti matrimoniali, quindi prendiamo materassi e sacchi a pelo e li mettiamo nella stanza della tv. Cioè esattamente ciò che sta facendo Federico in questo momento.
STAI LEGGENDO
Changes. /// I Tetris
FanfictionSheryl. Sedici anni, bella, popolare. La sua vita le piace, diciamo che é felice. Le bastano i suoi migliori amici, non ha bisogno di nient'altro. Però, all'improvviso arriva il cambiamento. Rimane fulminata dagli occhi di Federico, quasi vi annega...