Mi presento mi chiamo katniss Odair ho 16 anni,sono originaria del distretto 12 anche se ora nn ce nessun distretto 12,perché il presidente snow lo ha bombardato perché aveva capito che era il distretto dei vincitori della ribbelione.
Mi chiamo così per mia nonna che è morta quando il distretto fu bombardato.
Mia madre si chiama Rue mellark mio padre si chiama Finnick Odair e sono i due vincitori degli anni prima.
Ogni mattina dopo la colazione andavo dietro casa di James, il mio migliore amico da quando avevo 6 anni.
Io mi ero innamorata di lui a 13 anni,eravamo sulla spiaggia del distretto 4,James corre verso gli scogli quando mi chiama"katniss vieni ho trovato una cosa"io lo raggiungo e gli chiedo "cosa hai trovato?" "Ho trovato una grotta andiamo". La grotta era come incantata le pareti erano blu per i riflessi dell'acqua ,al centro c'era una specie di lago "è magico "esclamò.
James mi prende da dietro e mi da un bacio sul collo, io mi scanso e lui anche , poi scuote la testa e urla "no nn è giusto no" io dopo aver sentito quelle urla torno a casa piangendo e correndo più veloce che potevo,inciampando tre volte. Mia madre sendendomi piangere corre in camera mia e mi chiede "cosa hai cara perché piangi" mi giro dall'altra parte cercando di a sciugando le lacrime ma tutto innutile mi metto a singhiozzare, mia madre mi abbraccia è mi sussurra "nn piangere nn ne vale la pena" ma io arrabiata gli dico "si ne vale la pena , io lo amo" .
Ed ancora lo amoQuel giorno nel bosco ero arrivata in anticipo e mentre lo aspettavo mi ero arrampicata su un albero . Quando ero arrivata in cima ecco che lo vedo arrivare . Scendo e lui mi saluta ogni giorno corriamo ,ci arrampichiamo scherzavamo e sopratutto parlavamo delle nostre famiglie ma sta volta eravamo allarmati sia mia madre sia sua madre erano preoccupate per la mietitura ed anche noi.
Oggi è il giorno della mietitura è già alle sette di mattina erano tutti lí. Mentre vedevo arrivare Grey, ero in ansia perché avevo paura dell'estrazione.
Mentre guardavo James un brivido mi correva lungo la schiena e pensavo "nn voglio morire" . Grey arriva al centro del palco e infila la mano nella boccia dei tributi femminile e dice "il tributo femmina del distretto 4 è katniss Odair", mia madre scoppia in lacrime mentre salgo gli scalini . Poi Grey estrae il biglietto per il tributo maschio e dice"il tributo maschio del distretto 4 è Rick Mine" ma una voce esclama "mi offro volontario" il cuore si spezza è non ci credo, non credo ai miei occhi James si è offerto volontario ,mi rassegno e lo abbraccio .
Io e James alziamo le mani unite al cielo e subito dopo andiamo a prendere il treno per portarci a capitol.
Non potei salutare i mei per l'ultima volta e quella fu la cosa che mi strappo un pezzo di vita.
Spazio autore
(Leggete i 100esimi hunger games)
Spero che piaccia questo capitolo e
ci sarà un capitolo ogni mese o 2 settimaneCiao