HERMIONE POV'S:
"Ma hai visto come mi guardava?" mi ripete per la millesima volta Ginny mentre usciamo dall'aula.
"Si Ginny ho visto" rispondo con tono cantilenante.
"Oh io credevo di sognare...é cosi bello...ma poi hai visto Malfoy? Ti stava spogliando con gli occhi. Oh mio dio! Immaginati...io e Blaise stiamo insieme e i nostri migliori amici anche...sarebbe cosi bello e..."
"Okayy Ginny! Adesso calmati e prendi un bel respiro. Adesso metti in chiaro questa cosa: 1.Malfoy non mi stava spogliando con gli occhi e 2.non mi metterò con lui!!"le rispondo sicura di me.
In quel momento passano i due Serpeverdi e Ginny a momenti sviene.
Blaise é a braccetto con quella puttana di Astoria Greengrass.
Ginny scappa via e non nota che Blaise sta cercando di staccarsi di dosso Astoria.
Dovrò parlare con Daphne, l'unica Serpeverde che non mi chiama Mezzosangue e con la quale possa parlare civilmente.
Malfoy mi passa accanto e mi rivolge un'occhiata.
Decido di andare in Sala Comune.
Appena mi chiudo la porta della mia stanza alle spalle sento qualcosa nella tasca del mantello.
Un bigliettino.
Lo apro e trovo scritto questo:
Vieni nella Stanza delle Necessità alle 21:00, devo parlarti.
D.L.MPuò essere una sola persona: Draco Lucius Malfoy.
DRACO POV'S:
Sono le 20:50 e io sono qui come un cretino ad aspettare che arrivi la Granger.
Devo proporle questa cosa per riuscire a capire cosa mi prende.
Dopo 5 minuti, arriva.
"Allora, che devi dirmi?" mi chiede lei fredda.
Iniziamo bene.
"Ciao anche a te Granger...per parlare dobbiamo entrare." le dico con un cenno di mano invitandola ad entrare."
Apre la porta. La stanza é vuota eccetto per un tavolo e 2 poltrone.
Ci sediamo.
"Allora...sono venuto a sapere che hai difficolta in volo.
E sono qui per aiutarti.
Io ti posso dare lezioni di volo."le propongo appoggiando i gomiti sulle ginocchia.
Lei scoppia a ridere.
"E tu? Cosa ci guadagni?" mi chiede lei divertita.
Ci siamo.
"Se riuscirò a farti prendere un voto alto la prossima lezione, sarai sotto il mio controllo per un mese.
Se lo prendi basso, mi controllerai tu."
Vedo che ci pensa su...ti prego ti prego...
"Okay" mi alzo per abbracciarla "ma, non puoi usarmi per arrivare ad Harry e Ron."
"Oh sisi tranquilla" dico abbracciandola
Mi stacco all'improvviso. Perché l'ho fatto?!
"Scusa"mormoro prima di scappare via lasciandola lí sola.
HERMIONE POV'S:
Me ne ritorno in dormitorio parecchio scombussolata.
Mi metto a dormire, ma la mia mente non fa che ripetere quel momento.
---------
Mi sveglio e mi preparo per andare in Sala Grande.
Quando entro ci sono ancora poche persone tra cui Daphne Greengrass.
"Oh ciao Granger." mi dice lei con un piccolo sorriso quando vede che arrivo verso di lei.
"Ciao. Potrei parlarti?". lei acconsente e ci spostiamo appena fuori.
"Ecco...si tratta di tua sorella Astoria"le dico.
"Non dirmi che ha scopato anche con il tuo fidanzato?!" chiede Daphne arrabbiata.
"Che? No, no! Riguarda Zabini."
"Che ha fatto?"
"Ecco ho notato che sono un po...intimi...stanno insieme?"
"Pfff ma daii no! Mia sorella se lo sara fatta 2 volte ma non stanno insieme! Perche??" mi chiede con aria maliziosa
"Non fraintendere! Non mi piace lui, mi piace un altro, ma piace a ...GINNY..."
"CHE COSAAA?!" esclama.
"Shh non Dirlo a nessuno ti prego!"
"Oh no no! Tranquilla!"
"Bhe grazie!"
"Di niente, ciao." mi saluta lei con la mano, entrando con Malfoy che passa in quel momento.
DRACO POV'S:
Vedo Daphne parlare con quella bellissima dea.
Ma che dici?!
É piu forte di teee!
"Allora che voleva la Granger da te?"chiedo a Daphne che sta entrando in Sala Grande con me
"Oh niente di che!"
"Avanti Daph!"la supplico.
"Ohh e va bene! Alla Granger interessava se Blaise era fidanzato!"mi dice lei alla fine.
No aspetta. Quindi Hermione Granger, so-tutto-io mezzosangue, ragazza della quale, oramai ho capito, sono innamorato...é innamorata di Blaise Zabini, mio migliore amico?!
Con voce un po tremante domando: "Q-quindi alla Granger piace Blaise?"
Daphne mi guarda e poi ride.
"Ma dai! Secondo te! No piace a..."e mi si avvicina all'orecchio per sussurrarmi un nome.
"Ginevra Weasley?!" esclamo.
Non ci credo. La migliore amica della ragazza di cui sono innamorato, é innamorata e ricambiata dal mio migliore amico.
"Shhh!"mi riprende Daphne.
In quel momento Hermione ci supera ed entra in Sala Grande prim di noi.
Io la sto fissando come un cretino.
E naturalmente Daphne se ne accorge.
"Vai a parlarle."mi ordina sorridendomi.
Rincorro Hermione e la prendo per il polso. La faccio girare.
E lei mi bacia.
STAI LEGGENDO
His Eyes, Her Smile
FanfictionSiamo dopo la caduta del Signore Oscuro. Finalmente le incomprensioni tra i Grifondoro e Serpeverde saranno messe da parte? O Draco e Hermione si continueranno ad odiare?