Una vita in meno

299 43 24
                                    

Uno sguardo. Una bacchetta. Una formula: "Avada Kedavra!".

In pochi secondi un corpo che cade, spezzato, senza vita. Un grido silenzioso negli occhi: "Ginny". Un solo pensiero. Una sola persona. Una sola parola, carica di ricordi. Le memorie ti affogano, ti accecano, ti travolgono. Davanti a te vedi una bambina di 10 anni che si prega la madre di poter partire anche lei per Hogwarts. Poi l'immagine cambia, e puoi osservare il suo sguardo spaventato mentre osserva le tue ferite seduta nella Camera dei Segreti. La vedi, ormai adolescente, baciare un ragazzo, non ti ricordi nemmeno il suo nome, ma non importa. Tutto ciò che è importante sono i suoi capelli rossi, la sua pelle lattea, gli occhi dorati. Ora ti sta baciando, e tutti esultano. Poi sta piangendo, e tu la lasci sola vicino al lago, nella giornata soleggiata. Poi capisci. Questi sono solo ricordi. 

Ginny è vera, viva, davanti a te. Piegata in due, sta urlando. Vorresti andare lì, consolarla, poi, quando si getta in ginocchio davanti a te, vorresti anche solo accarezzarla. Ma non puoi muoverti. L'unica cosa che puoi fare, è cercare di articolare le tre parole che sono stampate nella tua mente, che ti lampeggiano davanti agli occhi come un faro nel buio, un appiglio per non lasciarsi scivolare nell'oscurità che ti sta lentamente avvolgendo. Con il tuo ultimo soffio vitale, escono anche loro. Tre maledettissime parole che descrivono tutto il tuo mondo. "Ti amo, Ginny.". Lei ti guarda. Ha sentito. Ha capito. Ti lascia un dolce bacio sulle labbra mentre dice " Ti amo anche io, Harry.".

E questo è tutto. Non senti più niente. Il buio ti avvolge nelle tue spire, ti fa cadere sempre più giù, sempre più giù. E poi, più nulla. L'eco delle parole di Ginny ti rimbombano nella testa, come un mantra che non va dimenticato, mai, mai. Ti amo anche io, Harry, ti amo anche io Harry. Harry.... ti amo. Ti amo. Ti...

-Fa male morire?

-No. E' più facile e veloce che addormentarsi.

-Papà! Smettila di farmi il solletico!

-Albus, James, Lily. Ben venuti a casa vostra.

-Serpeverde ti aiuterebbe nella via della grandezza.

-Non puoi fare niente per lui, Harry... niente... Sirius se n'è andato.

-Devo morire.

-Harry. Ti amo.



Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 14, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Una morte come tante altreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora