Un giorno come altri elizabeth e Clara stavano tornando da scuola ma sbagliarono strada e così si ritrovarono in una foresta .
La foresta man mano che continuavano era sempre più buia e fitta e le due sorelle cominciavano a sentire strani rumori dopo qualche minuto trovarono un albero dalla dimensioni giganti con un buco ancora più grande all interno , elizabeth entrò ma appena tocco l albero scomparve allora Clara spaventata tocco anche lei l albero e come per magia si trovo in un mondo che era completamente diverso dal suo : IL MONDO DEI MAGHI.
L arrivo di Elisabeth e Clara nel mondo dei maghi non fu molto piacevole infatti c era piena guerra e i maghi buoni lottavano contro serpagon che non era ancora entrato nel mondo babbano.
La prima persona che conobbero fu Rob un mago di 2 livello molto simpatico che gli salvo la vita da un orrendo trucido ( seguace di serpagon).
Rob in fretta e furia le teletrasporto in una piccola città abitata da maghi : tollmitz.
Rob porto subito le due ragazze da cornelius il mago buono più forte di tutti .
Appena cornelius vise Elisabeth e Clara scoppiò in lacrime ma loro erano confuse e non capivano il motivo della sua reazione , poco dopo cornelius si presentò : <io sono vostro nonno >.
Le due ragazze si guardarono con aria sconvolta e non si spiegavano come mai suo nonno era lì e non era morto come gli aveva raccontato la nonna .
Così il nonno gli spiego che lui aveva fatto finta di morire per non mettere in pericolo la nonna e voi due perché voi compiuti i 11 anni dovrete venire a vivere qui a tollmitz per iniziare a imparare l arte della magia .
Cornelius però racconto anche che la scuola di maghi era stata distrutta e quindi lui insegnava a gli altri maghi.
Le due ragazze però avevano notato che il nonno aveva una bacchetta in mano e lui gli spiego che solo i maghi più forti come lui è serpagon avevano queste becchette ma comunque non erano le uniche infatti si narrava di una leggenda che diceva che una bacchetta verrà data
Anche a i 5 prescelti che combatteranno contro serpagon ; serpagon però si era impossessato della bacchetta ,presa dal ministero della magia , più forte : la bacchetta ondetrash .
Cominciarono le lezioni e le due ragazze erano desiderose di imparare sempre di più e diventavano sempre più amiche di Rob .
E avevano scoperto come trasformare un sasso in pane con la magia nussolum,
Come pietrificare una persona : fermatempra.
Li a scuola avevano fatto conoscenza con una certa lusis che era bravissima negli incantesimi ed era una maga di 4 livello mentre Clara ed Elisabeth erano di 2.
Cornelius era molto contento dei progressi fatti in un anno così le rimando a casa tramite l albero , anche perché da loro era passata un ora .
Un giorno sempre tornando da scuola Clara ed Elisabeth avevano voglia di vedere il nonno così tornarono nella foresta ma quando arrivarono l Albero era pieno di fiamme ma la cosa strana e che bruciava solo lui , il resto non prendeva fuoco .
Appena Clara ed Elisabeth lo videro ebbero un brivido e poi Elizabeth senti Clara urlare era apparsa una strana figura : un trucido che però scappo subito.
Clara ed Elizabeth non ebbero notizie per giorni quando finalmente arrivò una lettera che diceva < cara Clara ed Elizabeth tra qualche giorno verrà a prendervi Rob per portarvi nel mondo della Magia : <dobbiamo partire subito>.