2.7

5.5K 261 6
                                    

-Come mai io?- chiese curiosa la ragazza ancora con gli occhi puntati in quei due oceani.

-Andiamo via da qui. Non mi piace stare con questa gente.- disse Luke prendendola per mano e portandola fuori dalla mensa, dove tutti li stavano fissando, increduli.

Arrivarono nel grande cortile, frequentato da poche persone.

Alcuni che fumavano, per togliersi la vita.

Altri che facevano i compiti, per salvarsi la vita.

La condusse ad una panchina in legno, piena di scritte, che le facevano ricordare vite di ragazzi e ragazze, persi in false speranze o sogni.

-Mi piaci da sempre. Tu non lo notavi e quindi ho provato a scriverti su Ask in anonimo, sperando ti saresti aperta, almeno su quel social dove non sapevi chi ero. Sopportavo un peso troppo grande. Vedendoti tutti i giorni, non potendo mai abbracciarti, sentirti così vicina ma nello stesso tempo così distante da me.- disse accarezzandole il dorso della mano candida con il suo pollice.

-Perché non me l'hai semplicemente detto?- si chiese lei chinando il capo sulle loro mani intrecciate.

Gli faceva così strano.

Era una cosa surreale per lei, che aveva sempre avuto paura di legarsi ad una persona.

Un peso le se stagliò in gola quasi soffocandola.

-Pensavo che mi avresti considerato il classico ragazzo stronzo, montato e popolare. Avevo paura di essere giudicato.-

Gli occhi della ragazza iniziarono a pizzicare.

-Perché piangi? Ho detto qualcosa di sbagliato?- gli chiese quasi preoccupato il ragazzo guardandola negli occhi.

-Non guardarmi...non voglio che tu mi veda così...fragile.- sussurrò lei con voce strozzata.

Il ragazzo sorrise semplicemente e la baciò di nuovo.

'Dovrò abituarmici' si disse nella mente lei.

Ogni bacio sembrava diverso.

-Mi sembra tutto così irreale. Ho aspettato che qualcuno mi amasse da così tanto tempo e allo stesso tempo avevo paura.E ora sembrerò patetica...oh cielo..- sospirò sorridendo.

-Hey tranquilla...non devi avere paura.-

Si abbracciarono.

In quel piccolo instante capì che quella cosa che provava non era una cotta ma molto di più.

Lei amava Luke.

Ask.fm ✘ lrh Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora