OH I MIEI POVERI NERVI

101 8 0
                                    

-Capitolo 3

Quando entrai nella stanza trovai un'atmosfera surreale.
Le mie sorelle erano sedute a semicerchio intorno a mio padre come nell'attesa di ricevere grazia,tranne mia sorella Mary,lei è sempre stata la meno euforica nell'attesa di notizie nuove, perché a lei non interessava la vita dell'alta società,di fiocchi colorati,di scarpe nuove, di quello che attraeva una normale ragazza della sua età.
Mary amava la musica, e la sua vera passione è sempre stata il pianoforte,anche se poverina,nonostante mio padre cercasse in ogni modo di farle capire che secondo lui avrebbe dovuto orientarsi in altro, ci allietava ogni natale con una sua nuova composizione.
Quindi anche in questa evenienza la ritrovai tra tutti ,mentre guardava fuori la finestra,Lidia e Kitty piegate a mani incrociate a sorreggergli il mento, Jane rapita dalle parole che scorrevano dalla bocca di nostro padre,come se fosse la melodia più dolce che avessero sentito le proprie orecchie.
Insomma tutto avrebbe avuto ad impatto,un'aria serena e pacata,se mia madre non l'avesse interrotta con uno dei suoi acuti vedendomi entrare nella sala  da pranzo.
"Oh Lizzy sei sempre la solita ritardataria! Non sai che notizia sconvolgente abbiamo da darti! Su caro dillo anche a lei! Oh i miei poveri nervi!prima o poi morirò di crepacuore"
E mio padre intervenne:"Cara credo che i tuoi poveri nervi abbiamo deciso di abbandonarti già da un po' quindi cerca di calmarti"
E lei rispose a tono:"oh Sign.Bennet voi vi fate gioco di me! Forza di' a Lizzy la bellissima notizia!"
E per non lasciar mamma sola si aggiunse Lidia:"Papà ha saputo dell'arrivo di un ragazzo di Londra!si chiama Charles Bigley ed è di una buona famiglia londinese! Si sta trasferendo qui a Roma per alcuni affari e sarà ospite del Sign. Lucas domani! Ma papà devi sbrigarti vorremmo un invito per noi!"
E mamma:" Lidia ha ragione caro devi......"
Ma papà la fermo':"Insomma! Ma posso parlare anche io?!?".
Non mi fu facile purtroppo trattenere una risatina tra i baffi,era una scena troppo divertente.
Un po' teatrale se posso dire.
E papà continuo':"Ci ho già pensato io mie care! Ho parlato con il signor Lucas. Domani andremo da loro,hanno organizzato una sfilata delle creazioni delle sorelle Fontana,e dopo un banchetto con della musica, credo ci sia quella nuova cantante ospite,come si chiama... Mmmm Patty Pravo?! "
E Kitty:" Si papà! Delle ragazze a scuola me ne hanno parlato! Si esibisce anche al PIPER! È di gran voga questo momento!".
Le voci nella stanza andaron pian piano a sfumare nelle mie orecchie,avrei pranzato e mi sarei rifugiata nella mia stanza mentre le mie sorelle avrebbero sicuramente deciso di correre per negozi a comprare qualcosa per l'indomani.

Aria di novità... Nell'orgoglio e pregiudizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora