"Non mi interessa avere molti amici.. Me ne basta uno.. Desidero avere qualcuno che mi stia vicino in ogni situazione.."
Ecco quello che pensavo tre anni fa.
---
Il mio nome è Hasegawa Yuki, ho 13 anni e frequento le scuole medie. Ho i capelli castano chiaro, lo stesso colore degli occhi. Non sono molto alta, diciamo che sono nella media per la mia età. Vivo nella periferia di Osaka, in Giappone. È una città molto caotica, per via delle molte persone che vi abitano. Vivo in un piccolo appartamento, insieme ai miei genitori e mio fratello. Mio padre, Gorou Hasegawa, lavora come impiegato in un modesto ufficio; Non ho mai ben capito di cosa si occupi.. scartoffie e altre cose noiose suppongo. Mia madre si chiama Fuji, Satō Fuji; Lavora come medico in ospedale, ragione per cui spesso passa l'intera giornata e la notte fuori casa. Infine c'è mio fratello Katsuo. Come suggerisce il nome, mio fratello riesce sempre in ogni cosa che fa: prende sempre il massimo dei voti all'università, suona diversi strumenti e fa molto volontariato. Ho sempre ammirato Katsuo, ho voluto frequentare le sue stesse scuole, suonare la chitarra e praticare perfino i suoi stessi sport, anche se non si addicevano molto ad una ragazza. Ho sempre dato il massimo per eguagliarlo e per farmi notare da lui, però non abbiamo mai parlato, sebbene condividessimo la medesima stanza.
La scuola media che frequento si chiama Ishikawa ed è una delle scuole meno rinomate del paese. La divisa è formata da un semplice completo sul giallo chiaro, della tonalità meno vistosa che si possa scegliere. I ragazzi delle altre scuole guardano dall'alto in basso il nostro istituto.. è una delle cose che mi fa più arrabbiare. È vero, l'istruzione in Giappone è una delle cose più importanti, però odio le discriminazioni che fanno per ogni piccolo dettaglio. A scuola prendo sempre il massimo dei voti, infatti i miei compagni non fanno altro che chinarmi 'nerd', 'secchiona' per prendermi in giro. Questo concetto proprio non lo capisco. Se è così importante l'istruzione, tanto da fare queste discriminazioni, allora perché chi prende bei voti deve essere preso in giro?
Oggi è l'ultimo giorno delle vacanze primaverili, da domani comincerò l'ultimo anno delle scuole medie.
A scuola ho molti conoscenti, persone che sorridono per qualsiasi cosa, che scherzano in ogni momento.. Ripeto, sono sono conoscenti.. Quello di cui ho bisogno sono amici. Mi impegnerò al massimo e quest'anno .. raggiungerò sicuramente questo obbiettivo.
~Spazio autrice~
Konnichiwa! Scusatemi, come primo capitolo è abbastanza noioso D: !!
Spero che la storia vi possa piacere di più andando avanti! Arigatou per aver letto.. Bai ^~^
-Asuna
STAI LEGGENDO
Tomodachi
RandomHasegawa Yuki è una ragazza di 13 anni che scopre il mondo degli anime e manga, diventando un Otaku accanita. La causa che ha scatenato questo cambiamento di vita è stato il suo forte desiderio di avere degli amici.