Capitolo 2 || Un possibile amico

10 2 0
                                    

Gray:"Avevo detto che me ne sarei occupato io! Sono disposto anche a morire.."
Natsu:"Da quando la morte pone fine ad uno scontro? È da codardi!" -cit. Fairy Tail
                           ---
"Yuki, Katsuo! Svegliatevi o farete tardi!" Sentii la voce di mia madre provenire da dietro la porta. Lentamente aprii gli occhi, mi alzai da sotto le coperte e presi gli occhiali dal comodino.
"Yawn..'Giorno Katsuo" mi uscì una voce stranamente roca.
"Buon giorno.." Rispose mio fratello.
Mi avviai in soggiorno per fare colazione. Fra un boccone e l'altro guardai fuori dalla finestra: era una giornata nuvolosa. "Perfetto" pensai; ho sempre adorato il brutto tempo, la pioggia, la neve.. in qualche modo mi fanno sentire più rilassata. Mi vestii di corsa e guardai l'orologio appeso in camera: come al solito ero in ritardo.
"Ciao Mamma, buona giornata, io esco!" Chiusi la porta di casa senza neanche aspettare la risposta di mia madre e scesi di corsa le scale.
"Finora tutto normale, la solita cartella pesante, il mio solito ritardo e, soprattutto, la solita voglia di avere una maschera". Già, una maschera. Non sono mai riuscita ad essere seria, anche desiderandolo. Vorrei che la gente capisse veramente come mi sento, invece di badare ai miei finti sorrisi che mostro per non far preoccupare le persone.
Girai l'angolo e finalmente arrivai a destinazione. I miei compagni di classe erano già davanti all'ingresso della scuola.
"Buon giorno Hasegawa!"
"Ehy!" Salutai Suzuki. Era una delle ragazze con cui parlavo di più a scuola. Suzuki Mari era una ragazza piuttosto bassa per la sua età. Aveva dei lunghi capelli neri abbastanza ondulati e due grandi occhi marroni.
All'apparenza poteva sembrare una ragazza indifesa e fragile quanto una loli, ma in realtà aveva un caratterino mica male. Era disubbidiente,solita a discutere coi professori e non prendeva quasi mai dei bei voti, però era una persona dall'animo gentile e generoso.
"Ah, Eccoti Yuki! Anche quest'anno passerai le giornate a studiare come una secchiona?" A parlarmi era Yamaguchi Takahiro, stava arrivando insieme a Watanabe Mitsuru. Entrambi erano fra i ragazzi più gettonati della classe, di famiglia benestante. Watanabe era un ragazzo molto alto, tutto sommato anche simpatico. Yamaguchi invece era un ragazzo così sfacciato da chiamarmi per nome...si divertiva a stuzzicarmi, chiamandomi in vari modi.
"Ah.ah.ah... Davvero molto divertente" cercai di sorridere, anche se molto probabilmente uscì una faccia abbastanza inquietante.
Guardai l'orario dal telefono e decisi di avviarmi in classe; mi sedetti in uno dei banchi in fondo e stetti ad osservare i miei compagni che prendevano posto. Ormai era quasi ora di iniziare la lezione. Il prof entrò nella classe e tutti gli studenti si alzarono in piedi. Dietro al professore vidi una figura piuttosto familiare che sgattaiolò nella classe. Era arrivata in ritardo e corse subito a sedersi nell'unico posto libero della classe, cioè quello accanto al mio. "Ohayo Hasegawa, posso sedermi qua?"
"Certo!"risposi ...
Osservai la mia compagna e provai un piacevole calore nel cuore. Finalmente avevo trovato qualcuno che poteva diventare mio amico... Non riuscii a non sorridere e nella mia mente ripetei più volte quelle due parole...
Il suo nome era ..Shizuko Yamamoto.
---
*ending*, No okay XD. Anche questo capitolo è abbastanza noioso! Mi spiace ^^' .. Comunque, come avrete già notato, a inizio capitolo ho inserito una frase presa da Fairy Tail..
Ebbene, questa era la mia idea: mettere a ogni inizio capitolo una citazione degli anime che ho guardato e che mi sono piaciuti di più! Spero vi possano piacere! Grazie mille, bai! :D
-Asuna

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 25, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

TomodachiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora