"È permesso ? Sono Noelia"
"Entra che aspetti?"
" wow quindi ora ogni giorno mi porti la colazione a letto? mannaggia tornavo prima se avessi saputo questa cosa!"
dissi in modo scherzoso
" A dire il vero sta volta mamma non mi ha obbligata, l'idea é stata solo ed esclusivamente mia, ma ora però raccontami un po'' come era li?"
le raccontai mille cose, e restammo sedute sul mio letto per più di mezzora.
" E hai sentito delle novità su Liam?"
Appena pronunciai il suo nome l'espressione di mia sorella si fece più triste.
No l'ho ancora sentito o visto, si é vero sono tornata da poco più di 12 h fa ma penso che sia la persona che mi sia mancata di più, le poche volte che ero triste quando ero in Australia e ra per causa sua, non riesco a descrivere che sensazione provavo, ma dentro di me si formava un enorme buco che non riuscivo a controllare.
Sono passati per l'esattezza 488 giorni da quando sono partita e non l ho più visto.
I primi mesi ci siamo sempre sentiti su skype, ma poi col tempo con tutti gli impegni, e sopratutto per il fatto che ogni volta che ci sentivamo dopo ero depressa per 1 settimana abbiamo iniziato a scriverci soltanto e poi negli ultimi due mesi non l ho più sentito!
Forse era meglio, perchè non volevo starci male ogni volta che lo pensavo, quindi ho deciso di non contattarlo più e così a quanto pare ha deciso anche lui.
"Ti devo raccontare una cosa, che in realtà non dovrei dirti, l ho promesso a mamma e papà, ma non posso tenerlo per me per più tempo..."
Intuivo qualche cosa, non so perché ma avevo una strana sensazione riguardo al fatto che Liam non si sia fatto sentire per tutto questo tempo anche se alla fine me ne ero fatta una ragione, era stata anche colpa mia!
" Circa 2 mesi fa è successo una cosa a... a"
Non ce la facevo più, dovevo saperlo se era successo qualche cosa al mio miglior amico!
E sopratutto non ci potevo credere che tutti me lo avevano tenuto nascosto per tutte queste settimane, pure Sean!"Sputa il rospo Noelia! A chi è successo qualche cosa ? "
" si tratta di Liam, ehm praticamente sua mamma ha fatto un brutto incidente e...ed è morta...È andata a sbattere contro un albero e..."
O mio dio! Lo sapevo che si trattasse dei Nelson's!
E non immagino come ci sia rimasto male Liam! Erano così legati, tutta la famiglia!"È come sta Liam? Lo hai sentito?..."
L espressione di Noelia si fece ancora più cupa:
" nessuno lo ha più rivisto e sentito da quando è morta, non si presenta più a scuola e certi dicono che anche suo padre sia diventato un alcolista e che l' unica normale è sua sorella."
Non riuscivo a credere alle parole di Noelia, non poteva aver subito un trauma così terribile! Era la famiglia più felice che conoscevo, suo padre era sempre allegro e non faceva altro che parlare parlare e parlare... Liam, Liam adora lo sport e di feste non ne perdeva neanche una! É la persona più felice e socievole che conosca!
STAI LEGGENDO
like a sea of storms
RomanceL'amicizia è una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime.