L'eco dei suoi passi

727 49 18
                                    

Sono passati tre mesi e mezzo da quando non vedo Ignazio, lui è in Italia già da dieci giorni, è stato due giorni a Bologna per poi andare a Marsala e restarci fino a tre giorni fa. Io non l'ho potuto raggiungere perchè dovevo dare due esami universitari che sono andati più che bene, questi successi mi rendono contenta perchè il mio sogno di diventare giornalista diventa sempre più vicino.

Ignazio mi manca, i primi giorni senza lui sono stati facili, ma dopo la terza settimana la mancanza si è fatta sempre più acuta, la lontananza faceva sempre più male ancor di più quando lo sapevo qui e non potevo raggiungerlo...negli ultimi giorni ci sentiamo anche meno sia perchè io studio tutto il giorno, sia perchè lui dice di aver da svolgere qualche servizio a Bologna. Ma domani andrò da lui, gli farò una sorpresa, tornerà a casa e troverà me!

Chiamo Gianluca per avere qualche dettaglio in più. Con Gian mi sono sentita tanto in questi mesi, anche se negli ultimi giorni è sempre fin troppo vago e con la testa fra le nuvole e non so il perchè, di solito mi dice sempre tutto...

Gian<<ehy tesoro!>>

io<<ciao Gian, allora tutto bene?>>

Gian<<si...i

o<<secondo te se domani vado da Ignazio a Bologna per che ora non sta a casa?>>

Gian<<chiamalo prima di andare>>

io<<ma no! deve essere una sorpresa>>

Gian<<eh che sorprese!>> le frasi piene di senso di Gianluca...i

o<<in che senso?>>

Gian<<ma no era per dire...verso pranzo torna>>

io<<ok...quindi vado e cucino io!>>

Gian<<sei così euforica>> e ride

io<<si nota eh?>>

Gian<<molto e mi piace da impazzire vederti così>> che dolce!i

o<<dai Gianlù...

Gian<<ora ti lascio tesoro...ti chiamo dopo ok?>>i

o<<ok...ciao Ginoblino>>

Quindi se arrivo da lui alle undici ho il tempo di preparare qualcosa prima che lui arrivi...i ragazzi ripartiranno presto e questi due e tre giorni che starò con Ignazio devono essere tutti per noi: mi manca così tanto e nessuno si interporrà tra noi!

Il Giorno dopo

E' già metà Giugno, fa caldo infatti indosso solo t-shirt e jeans...a pensarci è quasi un anno che tra alti e bassi stiamo insieme, di fatto non abbiamo una data precisa nè festeggiamo gli anniversari o cose simili, non si è mai capito quando abbiamo smesso di frequentarci e abbiamo iniziato a essere una coppia e a me tutto ciò non dispiace affatto, non è su una data ma sulle persone che si costruisce tutto.

Arrivo a Bologna e ricevo un messaggio da Gianluca

Gian<<per qualsiasi cosa sai dove sono>> questo messaggio dal nulla...stile Gianluca protettivo

Messaggio per Gianluca <<lo so...appena posso mi faccio viva>>

Arrivo a casa di Ignazio tra autobus e metropolitana, apro la porta...

lui non c'è, mi aveva detto che andava a casa di amici a prendere un caffè...giustamente non sa che io sono qui e non lo immagina neanche, non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando mi vedrà!

Son poca cosa senza te__Ignazio BoschettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora