Mi svegliai nel bosco, intontito e completamente bagnato.
Mi alzai. Il terreno intorno a me era bruciato, ma non ricordavo il perchè. A dire il vero non ricordavo nulla.
Lo sguardo annebbiato non mi permetteva di distinguere bene i contorni di ciò che si trovava davanti a me.
Avevo le mani annerite e tremolanti, i capelli gonfi, come se un incantatore mi avesse fulminato.
Scorsi un punto del bosco più scuro rispetto agli altri: gli occhi si stavano riprendendo!
Mi avvicinai. Erano i resti carbonizzati di un halfling.
Vidi che teneva tra le mani una catena e mi resi conto con orrore che i resti si trattavano della mia Neriserris.
Ed in quel momento ricordai.
"Buongiorno tesoro" mi svegliò Nery "Ti ricordi dell'uscita in campagna di oggi, vero?".
I suoi occhi brillavano dall'emozione e stringeva la catenina di mithril che le avevo regalato prima di sposarci.
"Certo che mi ricordo! Piuttosto, perchè sei così eccitata? In fondo è solo un semplice rilevamento di una frana"
"Sì, lo so! È solo che mi hanno avvertita che nella zona sono giorni che si vede un elementale d'acqua, non sarebbe male portarlo a casa come trofeo, dopotutto siamo rangers alle prime armi e potremmo ingraziarci il clan!"
"Hai ragione, Nery. Sarebbe una grande impresa! Ed inoltre uniremmo l'utile al dilettevole. Mi preparo subito!"
Partimmo presto, giusto per avere più ore da dedicare alla caccia, finito il rilevamento.
Verso le tre del pomeriggio avevamo già identificato la frana, avvertito il capo del villaggio, che avrebbe fatto erigere delle protezioni per ridurne l'avanzamento.
Così decidemmo di dedicarci all'elementale.
Ci addentrammo nel bosco e camminammo per ore prima di scorgere qualche traccia:
"Ehi, Adorry, non ti sembra che le tracce siano strane?"
"Effettivamente sono molto grandi per essere di un'elementale d'acqua, forse ci conviene tornare, comincio a non sentirmi al sicuro"
"E dai, facciamo ancora venti minuti di caccia, mal che vada ce la svignamo!"
"Va bene, dai, venti minuti e poi rientriamo, promesso?"
"Prome.." non fece in tempo a finire la frase che venne colpita da un masso sulla schiena!
E fu in quel momento che mi accorsi del guaio in cui ci eravamo cacciati.
L'elementale che seguivamo non era un elementale d'acqua. Era un gigantesco elementale di terra.
"Nery, come stai? Dobbiamo fuggire subito!"
"Non credo di farcela, le mie gambe non si muovono..."
"Ti porterò in spall..."
Un'ondata d'acqua mi spinse contro un'albero. Acqua, roccia... Cos'era quell'essere?
Mi rialzai, intontito e mi resi conto dell'orrore. Neriserris giaceva in fiamme, mezza carbonizzata a qualche metro da me.
"Nooo! Nery!"
Sfoderai il mio arco. Sapevo di non potere nulla contro quel mostro, ma non avevo più niente da perdere.
La creatura per un momento si fermò. Stava caricando un fulmine, quello che qualche microsecondo dopo non riuscii a schivare.
STAI LEGGENDO
Adorry Soldstone
FantasyQuesta è un background di un mio personaggio appena fatto per giocare a D&D. Avevo tempo da perdere, così ho deciso di fare un racconto. Magari lo continuerò quando inizieremo le sessioni ;)