Alla festa

24 0 0
                                    

MAVIS POV

Due giorni passarono in fretta.
E siamo arrivati a venerdì.
Non ho più visto gli amici di Niall, dice che sono impegnati ad organizzare la festa anche se mi sembra strano che ci si impieghi due giorni.
Va bene Mavis non incominciare a farti seghe mentali, chissene frega alla fine, alla festa ci devi andare e basta non la devi organizzare.

Questa mattina mi sono svegliata male, motivo per cui decido di non andare a scuola.
Mia madre è via per tutto il giorno per il suo lavoro quindi posso tranquillamente non fare nulla.
In questi tre giorni mio padre non mi ha neppure chiamata.
Nell'esatto momento in cui ho pensato a lui il mio telefono vibra

Da: Papà

"Ciao piccola strega, spero che tu stia bene mi manchi tanto"

Tiro un sospiro di sollievo e gli rispondo, dopo lancio il telefono sul letto e vado in bagno a lavarmi e vestirmi.
Quando ho finito torno in camera.
Ho già fatto i compiti che ci hanno assegnato ieri sera...quindi che cavolo faccio.
Decido di prendere la mia giacca nera ed uscire di casa.
Non conosco nulla di questa città sarà meglio che la esplori un po.

Faccio il giro di tutti i quartieri e vado a visitare anche i più piccoli posti, ne trovo uno che mi piace più di tutti.
È un vecchio edificio abbandonato...una grande villa che ormai è vuota, quando ci sono passata davanti ho notato che era piena di graffiti ma c'erano anche i resti di vecchi mobili.

Sto ancora camminando per la città, penso che oggi ho girato abbastanza per ricordarmela a memoria.
Prendo il telefono per vedere che ore sono.

20.30

Wow...il tempo è davvero volato.
Devo essere alla festa tra mezz'ora, chiamo Sam.

*al telefono*

Mavis: Sam vieni adesso a casa mia, dobbiamo prepararci per la festa...oh, io non uso nessun tipo di vestito me ne presteresti uno?
Sam: certo tesoro, dammi 5 minuti e sono da te

Attacco la chiamata e cammino verso casa, entro e ovviamente mia madre non c'è.
Almeno mio padre stava con me appena poteva, lei sta sempre fuori a divertirsi coi suoi amici e fa l'autoritaria e la madre responsabile quando più le fa comodo.

Basta Mavis...pensa solo alla festa.

Richiamo Sam

*al telefono*

Mavis: Sam potresti portare per me un vestito a maniche lunghe?
Sam: certo ma...perché questa richiesta?
Mavis: mi sento più a mio agio
Sam: va bene, sto arrivando

Attacco la chiamata

Non posso di certo andare alla festa con un vestito senza maniche...devo stare molto attenta se qualcuno vedesse le mie braccia sarebbe davvero la fine, tornerebbero tutti a giudicarmi e sarebbe orribile, anche se lo dovesse venire a scoprire mia madre.
Devo stare molto attenta, per fortuna me ne sono ricordata.

Dopo qualche minuto il Campanello di casa suona e vado ad aprire, Sam ha un borsone con dentro i trucchi credo e dentro un sacchetto molto grande credo ci siano i vestiti.
Saliamo in camera e ci prepariamo, Sam mi aiuta a truccarmi.
Questa sera decido di osare quindi mi faccio fare uno smookie eyes nero.
Sam riesce a truccarsi da sola, lei è molto brava.
Sam mi passa il vestito, è molto semplice.
Nero a maniche lunghe, è lungo fino a sopra il ginocchio e si stringe in vita, mi piace molto.
Metto le mie scarpe nere con tacco che non ho mai usato, quando esco dal bagno Sam rimane a bocca aperta

- mio Dio sei bellissima! - fa un piccolo urletto
- anche tu...la mia autostima scende - rido

Prima di uscire raccolgo i capelli in una crocchia disordinata, non ho troppa voglia di farmi una cipolla perfetta e poi la preferisco così.
Prendo una borsetta e ci metto dentro il telefono e le chiavi di casa.
Sam è venuta qui con la sua macchina quindi ci mettiamo solo qualche minuto per arrivare a casa di Louis.

If You Stay|| Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora