Incanto

61 4 0
                                    

Non finisco di pronunciare il suo nome che una schiera di ragazze si affrettano ad in seguirlo chiedendo a sguarciagola un autografo e urlando da tutte le direzioni il suo nome .. due bodyguards gli coprono le spalle mentre il caro Stefano gli tiene aperto la porta del locale ..

"Ragazze, siamo spiacenti , ma non siete invitate"
I bodyguards chiudono la porta d'ingresso mentre le luci da soffuse diventano illuminate e lo schermo piatto si spegne ..
Un tonfo fa largo agli applausi dei clienti, nonché amici di Tiziano, molto emozionati che si congratulano con lui abbracciandolo.. Versano lo spumante.
Io e Giulia ancora in silenzio riusciamo solo ad applaudire , sento il cuore in gola, ancora non posso crederci.. le fan sono fuori e provano ad alzare un grande striscione 'Tiziano the best of THE BEST"
'Tiziano il meglio del meglio'
Bhe hanno ragione.. le loro facce emozionate, che piangono e si cimentano a pregare il bodyguards all'ingresso che non le degna neanche di una risposta già  stufo si gira attirato dagli applausi e dalla forte illuminazione. .

-Giada, non l'avrei mai immaginato di essere qui, guarda che sorriso che ha ? É più bello di quando appare in tv
Riesco solo a dire -Si!-
-Siamo delle imbucate Giulia direi di salutare e togliere il disturbo
- Andiamo a farci una foto ti prego!
- Avvicinarmi sarebbe letale .. Ho le gambe che mi tremano non so che fare !!

Noto un altro ragazzo andare verso la sua direzione lo saluta e lo abbraccia mentre lo fa accomodare nella sala posteriore fuori dagli occhi delle fans scatenate che osservavano tutta la scena dai vetri trasparenti . Era Domenico l'altro proprietario del locale, stessa divisa, stesso fascino segue la folla e si precipita di là!!

-Andiamo ?! O hai intenzione di stare lí impalata?
Sorseggia l'ultima goccia di spumante che ci avevano versato nel momento dell'applauso , ma non me ne ero proprio accorta .. Ammozzo un sorriso e afferro la borsetta e il calice per fingere disinteressata o meglio occupata ..

"Giulia e Giada , noto con grande piacere che la serata é di vostro gradimento "
Ci voltiamo , é Stefano
-stupenda , non ce lo saremmo aspettato!
-Immaginavo , a me piacciono molto le sorprese !
Ci guarda e sorride , ci abbraccia da dietro e ci conduce verso la sala, in un attimo il mio cuore ritorna a pulsare forte ,Giada mi lancia un'occhiata , riesco a sorridere per dire  'va tutto bene'.

-Domenico ti presento due mie amiche Giada e Giulia.
Un uomo dal colorito bellissimo, abbronzato, un aspetto sicuro e deciso si avvicina a me e mi bacia sulla guancia ..
-piacere Domenico..
-piacere mio.. Sorrido
Mentre si sposta mi guarda la scollatura, bevo lo spumante per sdrammatizzare e poggio il calice sul vassoio del cameriere proprio accanto a me . 
- Siete nostre clienti , perché non prendete posto? Questa é una serata speciale stiamo omaggiando il nostro caro amico Tiziano che ancora non ha un momento di tregua a quanto vedo!
Giada coglie l'occasione ..
- Siamo state baciate dalla fortuna, ieri siamo state qui ma abitiamo poco più avanti, sapevamo della nuova gestione,  ma non sapevamo dei proprietari cioè..
- É proprio questo il punto , abbiamo deciso si non divulgare la notizia, abbiamo organizzato tutto sin dall'inizio in silenzio  e se voi siete passate di qui non é un caso .. La fortuna non sempre é cieca , ogni tanto ci vede ..
- E meno male
Ridiamo

Cavolo , quanto é belloo . Non posso fare a meno di ascoltare le parole di Domenico mentre con lo sguardo seguo ovunque Tiziano .

Il suo sorriso dolce é così trasparente che dopo non c'è niente
É così semplice così profondo che azzera tutto il resto e fa sparire il mondo. 

Domenico si volta e richiama l'attenzione dello sfuggente ospite della serata ..
-Tiziano.. hai salutato tutti ? 
Ride e gli da una spallata ..
- Credo di si ..
Che sorriso!! Io e Giada ci stringiamo la mano per non CROLLARE
-Ciao ragazze , Tiziano
Subito lui non aspetta le classiche presentazioni e ci tende il braccio
Stacco lo sguardo dai suoi occhi nocciola per cadere il un familiare dettaglio tra la giacca nera e il polsino della sua camicia bianca il tatuaggio 'mamma e papà ' che si nota in penombra. .
-Giada!
Dico timorosa , Sorrido e sfilo la mia mano tra le sue dita
Sì volta da Giulia e si presenta
-Le nostre amiche sono anche loro qui per te stasera ... ci terranno compagnia per tutta la serata, tra poco inizieremo con il buffet.
- Ma sii , la fame comincia a farsi sentire.
Domenico si congeda e viene sottratto da una coppia che lo attendeva. Resto ancora in silenzio , sono emozionata , felice , imbarazzata allo stesso tempo . - Siete amiche dei D&G?
-Veramente abitiamo in zona e abbiamo conosciuto Stefano proprio ieri, siamo due clienti dell'After
- Siete molto giovani infatti, credetemi siete giovani e semplici é questo ciò che conta, siete amiche quindi non mi sbagliavo....Se siete qui stasera siete anche voi 'speciali'
Fa le virgolette con le dita e ride

Non posso crederci ho appena parlato col mio idolo , colui che ho sempre sognato di incontrare , ora sta di fronte e stiamo ridendo come se ci conoscessimo da una vita. É proprio un bravo ragazzo.

"Attenzione , stiamo per dare inizio alla serata "
La voce dal microfono del dj attira l'attenzione di tutti.
Tiziano si volta e io e Giulia siamo spalla a spalla proprio dietro di lui, non riusciamo a dirci nulla se non sorriderci di continuo
"Cavolo Marco, sono le 22,35!"
Giulia mi fissa incredula mentre lo speaker parlava
"Non puoi dargli buca, ma neanche incontrarlo , fallo venire "
"Ma che dici? Ho una serata da favola , non posso andarmene proprio ora!"
"Gli hai detto che eri qui? "
"No"
Giulia ride e mi da un abbraccio
"Guarda sempre avanti , il meglio deve ancora venire .. " 
"Sciocca"
La mia migliore amica e il mio idolo .. cosa potrei desiderare di più ?

- Prima le ragazze !
-Ma Grazie Tiziano
- Adesso comincia la serata, andateci piano con le pizzette preferisco quelle classiche a queste fritte !
-Simpatico!
-Come sempre
Dice Giulia ..
- Per non avermi mai incontrato, sembra strano come non mi abbiate chiesto un autografo o una foto, noto un leggero imbarazzo nei vostri occhi , con me potete stare tranquille non sono così cattivo come vi dicono ..
Scherza lo sappiamo , oltre ad essere molto gioioso é anche molto umano , non ha neanche un briciolo di malizia..
-Si l'imbarazzo della prima volta c'è sempre - dico - in primis ci tenevo a ringraziarti per il tuo ultimo album , é stato un successo come tutti gli altri .
-Bhe, sto per iniziare l'European Tour e sinceramente non so cosa aspettarmi. Per me é sempre un'emozione
- Immagino , il pubblico ti ama, io ci sarò tra quella gente.. A Roma
- Bene , sarò più tranquillo allora sapere che mi terrai su di morale prima di lanciarmi dal palco
Tenere su di morale ?

Giulia mi da una spintonata facendomi di colpo girare verso di  lei,  aveva sentito tutto, mi passa un fazzoletto mentre Tiziano lascia la posizione - scusatemi un secondo -
- Certo a dopo 
- Io non posso crederci !
-Neanche io..
- Caspita, devo inviare subito un messaggio a Marco sarà infuriato

Giada
Scusami , ho avuto un imprevisto, la serata ha preso un 'altra piega sono con Giulia

Marco
Ti sto chiamando da tantissimo dove sei? Hai perso l'occasione più bella della tua vita, c'è Tiziano Ferro qui..

Giada
Davvero? Andrò al suo concerto, lo vedrò ugualmente..

Marco
Peccato per te, se avessi pensato a noi ti saresti fatta trovare a casa. Se hai preso la scelta di non vedermi stasera farò di testa mia .

Giada
Non è come credi ..Ma fai di testa tua 

L'amore é una cosa sempliceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora