"Giada ... Ascoltami non é come sembra, quella sera non é successo quello che credi era solo sbronza e ha provato ad attirare la mia attenzione ma non l'ho mai vista .. "
Le parole di Marco uscivano tremanti dalla sua bocca mentre provava a tenere gli occhi fissi nei miei. . Le sue mani continuavano a gesticolare e provava a pormi il cellulare in faccia . Era stanco si vedeva , aveva le guance rosse come chi avesse sfogato chissà come a botte con qualcuno o avesse semplicemente urlato a sguarciagola, e io in quell'istante non riuscivo a credergli perché ? Il cellulare mi mostrava l'ultimo messaggio che mi aveva mandato appena uscito da quella sala ieri sera
Ore 2.24
Piccola sto tornando a casa, ho appena radunato gli altri stiamo entrando in macchina. Ti amo ❤"Ma come faccio a credere che tu non sia stato con lei? Guarda che Luca se l'è fatto uscire che si è fatto la via a piedi perché non c'era posto in macchina .. vedi che non hai prove sei fottuto ... io non voglio più vederti! "
Con tutta la voce che avevo gli parlai faccia a faccia senza lasciarmi intimorire da lui. Alzò le spalle e si voltò.. lo persi pensai .
Cosa ho fatto ? Questo non è giusto, l'uomo che ho sempre creduto, amato ora sta andando via ...
Accelero.. più che posso "devo cancellare questo momento, voglio che domani sia un nuovo inizio , voglio ripartire da capo , riprendere i miei sogni , me stessa .. "
"Cosa diavolo ci fai qui? É quasi buio non vedi che stanno chiudendo i negozi? Non hai neanche il giubbotto ma a che ora sei scesa ,sembri stanca?"
Sorrido , in questo momento le sue domande erano molto migliori delle mie. . Era Giulia la mia vicina di casa, a lei devo i migliori ricordi della mia infanzia, le lunghe chiacchierate al balcone prendendo in giro i passanti , le notti in pigiama a mangiare pane e Nutella davanti a un film o la pizza il sabato sera per guardare Amici di Maria De Filippi... e poi quando avevo la febbre e mia mamma era al lavoro era sempre lí a tendermi una mano.. la nostra non é semplice amicizia ma molto di più !
"Oh Giulia! Non ci ho fatto caso pensavo di tornare prima dalla biblioteca ma mi sono lasciata prendere da una ricerca per cui sono intenzionata ad arrivare presto a casa ..ho molta fame e non mi va di scendere stasera .. "
Abbasso gli occhi in segno di dispiace , noto che mi sta fissando , forse ha già intuito
"Scusa ma stasera é martedì non dovevi andare a cena a casa di Marco?"
"No, cioè.. dai Giulia tu sai sempre tutto non posso mentirti.. ho avuto una discussione e proprio non penso di sentirlo per ora vorrei stare un po ' da sola!"
"Vabbe sarà la solita litigata , lui viene sorto casa ti convince a scendere andate a farvi due chiacchiere e poi di nuovo felici "
"Non credo " sospiro.. cerco di evitare il discorso è le undico una segnaletica After "c'è sempre gente a quest'ora che ne dici di prenderci un aperitivo? Ci sediamo poi é ancora presto per cena che ne pensi ? "
Giulia accetta , vuole approfondire l'argomento' Marco ' e prende il posto più lontano dalla folla ordina un aperitivo e qualche stuzzichino mentre io vado in bagno.
"Bene batteria scarica! "
La batteria serve sempre. Sembra che la serata voglia proseguire nel miglior modo possibile. . Se é destino che si scarichi pure
Arrivo al tavolo e noto Giulia toccarsi i capelli sorridente
"Che cos'è quella faccia? Un cameriere ti ha fatto un complimento?" La prendo in giro perché so quanto è timida e quanto vorrebbe essere fidanzata. . É troppo sensibile e buona per poter stare con i tipi di oggi.. gente scomoda per lei , solo stronzi che si pavoneggiano e mostrano le pettinature più hot del momento, percing al lobo e tatuaggi sulle braccia .. cavolo un uomo normale no?
"Nono siediti .. ti stavo aspettando, ti ho preso un mojito ti piace vero? Credo vada bene per te .. "
"Certo cara,ma qualcosa mi dice che prima di incontrarmi avevi un appuntamento. . Daaaai voglio sapere tutto"
"Aspetta aspetta perché pensi sempre che io scenda per qualche motivo? Ero scesa a prendere una boccata d'aria.. sai questo é mese che mi piace di più si sta bene sempre e poi la gente sembra ancora in vacanza vedi anche io ho ancora l'abbronzatura! "Sì devo ammetterlo ha un bel colorito , é chiara ma quando si abbronza diventa dorata e i capelli lunghi nocciola la rendono ancora più bella ,alta occhi nocciola e un fisico da invidiare..
"Hai ragione, guarda quel tipo laggiù ha una barba enorme ma perché questo locale offre solo questo genere bha ? Non c'è più gusto a scegliersi i ragazzi ... "
Sorridiamo ricordando i vecchi tempi quando facevamo la classifica del più bello e del più brutto del locale .. che ricordi !!
"Ti ricordo che Marco é ancora il tuo ragazzo , dovresti pensarci quando sei con me prima che tu possa trovartelo dietro "
"Si eh boh ora proprio non so che dirti sono troppo stanca Giulia davvero .. io non so più che fare"
Aspetto la sua risposta mentre mi tsasformo in volto ,sono più angosciata .
"Ecco i vostri cocktail"
"Grazie "
"Nono , niente scontrino ve li ha offerti i proprietario "
"Ah perfetto "
Dirigo lo sguardo verso bancone .. un tipo giacca e camicetta bianca sbottonata con un elegante orologio in metallo capelli scuri alto ben curato si gira e strizza l'occhio ..
Giulia ma chi é quello ? Io qui ci vengo solo poche volte non ho mai visto quel proprietario. ."
"Strano , io vengo a volte ma credo sia il figlio del vecchio proprietario avrà 30 anni circa si porta bene .. magari é semplicemente un amico non lo so mmm...comunque dicevi?"
"L'altra sera , sabato io sono dovuta andare in centro da mia nonna che sta poco bene e quindi sono tornata domenica mattina a casa e Marco é ucito con i suoi amici dicendomi che avrebbe fatto presto ecc. . Ma sai quando sei in compagnia c'è sempre qualcosa che non va mai nel verso giusto ... é andato in discoteca e ha ballato con una tipa .. "
"Cosa? Ma tu non vai mai in discoteca con lui come ha potuto fare questo? "
"É proprio questo il punto credo sia stato Sasi il tipo più sbruffone é sempre lui che lo tira nelle situazioni sbagliate. "
"Quindi ha deciso di andarci però ? E tu come lo hai affrontato? Come hai saputo di questa cosa?"
"Sono andata sul profilo di uno di loro il che ha pubblicato tutte le foto della magica serata dove in prospettiva c'era Marco che manteneva un bicchiere e abbracciava questa tipa .. non ci ho visto più gli ho dovuto parlare e non credo che mi passerà questa volta .. "
"Giada, posso capirti ma non é colpa sua se non fosse andato avrebbe fatto qualche altra cosa che tu non avresti mai saputo .. "
"Proprio per questo , se l'ho saputo vuol dire che devo fare attenzione, devo conoscere meglio Marco non credevo potesse accettare proposte del genere di sabato sera senza di me eppure ha ballato non posso insinuarlo lo ha fatto e questo non glielo perdono .. "
"Credi che ti abbia tradita?"
"Prima quando abbiamo parlato mi sembrava sincero , era furioso non voleva litigare ma se lo sarebbe dovuto aspettare. . Le cose non vanno sempre come vorresti .. "
"Dai amica il vostro era un rapporto vero, sono incidenti di percorso, passerà e saprai la verità .. "
"Speriamo ."
Guardo lo schermo piatto sulla parete e noto che la canzone che stanno trasmettendo é 'non me lo so spiegare' dì Tiziano Ferro, a volte sembra che il destino ti lanci sempre dei messaggi ... canticchio tra me e me sulle note del sottofondoSolo che pensavo a quanto è inutile farneticare e credere d stare bene quando é inverno e te
Togli le tue mani calde non mi abbracci e mi ripeti che son grande mi ricordi che rivivo in tante cose
Case libri auto viaggi fogli di giornale che anche se non valgo niente per lo meno a te ti permetto di sognare (...)
Ma vuoi dirmi come questo può finireCi alziamo per lasciare l'After, il proprietario attira la nostra attenzione e si presta a rispondere agli ultimi clienti prima di noi
"Salve siamo Giulia e Giada "
"Salve sono Stefano , il nuovo proprietario.. abbiamo fatto l'inaugurazione proprio domenica non ci siete state noto .."
Dice con un tono malizioso
'No perché ?"
"Ah no abbiamo cambiato un po' il designer della struttura, e varie cose che il cliente dovrà notare altrimenti non sarà un successo. . "
Che sguardo ..e ha un profumo avvolgente, non capisco perché ci abbia offerto il drink
"La dobbiamo pagare, mi creda siamo di passaggio non serve che faccia questo per noi , verremo sicuramente a trovarla ci piace molto il posto ed è anche vicino casa nostra !"
Sorrido come se avessi di fronte un uomo di fama ; la sua sicurezza mi dice che ritornerò in questo posto a prescindere da chi siano tutte queste persone .
"Vada signorina Giulia , per lei sempre un trattamento speciale .. a presto e porto sempre quel sorriso qui .. "
"Grazie ancora alla prossima "
****** ******"Ma chi era quello ? Sembra uno che ci sa fare coi clienti .. bha comunque devo scappare su andiamo che stasera mi aspetta una bella cena sei da me ?"
"Perché no ? Magari evito di incontrare Marco se bussa a casa diranno che non ci sono, però mi devi prestare il caricabatterie "
"Ora vuoi troppo ... "
Ridiamo come matte e corriamo al citofono
"Apriiii"
"Sali forza che sono le 9.00 inzia anche il film "
STAI LEGGENDO
L'amore é una cosa semplice
AléatoireSiamo giovani e siamo innamorati. . della vita delle avventure delle esperienze e innamorati dell'amore stesso. Giada una semplice ragazza vive da adolescente come molte altre ma non sa che la passione e la stima che nutre verso il suo idolo Tizian...